pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un saluto a tutti.

Per la mia abitazione ho scelto di far installare dei serramenti in pvc Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - ditta Arredoporte di Orbassano - Torino): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:












Tempestivamente segnalato il problema al venditore, si sono recati a casa mia il rappresentante della ditta venditrice unitamente al rappresentante della Finstral stessa (responsabile per il Piemonte e la Valle D'Aosta) per visionare direttamente il problema; vi posto la risposta formale di Finstral:



Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.


Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral

Aggiungo che i nuovi serramenti, addiferenza dei vecchi, ora hanno tutte le ante che una volta aperti non mantengono la posizione, alcune si aprono da sole, altre si chiudono, a seconda dei casi.

Che ne pensate?
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' sicuramente un'interpretazione originale la tua, non la condivido ma la rispetto.
Io invece quando compro qualcosa di nuovo, mi piace che lo sia, ma anche questo è un punto di vista, volendo ...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hanno delle imperfezioni anche la guarnizione.
Non è una risposta accettabile. Lo hai il catalogo? Metti a confronto le due immagini e invia allo scrivente che di solito non fa i sopralluoghi.
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti chiedo scusa ma io non sono esperto del settore: potresti chiarirmi (possibilmente in modo semplice e non troppo tecnico) la questione delle imperfezioni sulle guarnizioni?
Perchè me l'hanno accennata anche altrove ma nessuno mi ha spiegato in cosa consistono tali imperfezioni e io (per mia ignoranza, sia chiaro) non ho capito di che si tratta.
Per "l'immagine a catalogo" ti giro quella che trovi durettamente sul sito Finstral alla voce "profilo TOP 72" che è precisamente il mio:

 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io con il cellulare non vedo molto bene ma loro sostengono che il loro addetto ha constatato che sono state montate finestre identiche a quelle in catalogo. Non ti riconoscono i difetti che in parte sembrano dovute ad errori di montaggio vedi gli sbecchi in parte a difetti di finitura dopo l'assemblaggio. Ora devi rispondere a quella lettera.
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
No no calma: qui il mio obiettivco è quello di ottenere pareri disinteressati, perchè Finstral di fatto mi contesta:
1. che le evidenze da me sottolineate non sono difetti, ma rientrano nei loro standard produttivi
2. che le la loro quialificazione come "difetti" è meramente soggettiva
3. che sostanzialmente questi serramenti sono perfetti, e come tali perfettamente rispondenti alle immagini che reclamizzano sul sito.
4. che il problema di fondo sarebbe la mia eccessiva sensibilità nei confronti di "non difetti" tollerabili.

Volevo capire tramite più pareri se davvero sono io ad esser impazzito, e se è Finstral che mi prende in giro.
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente non comprendo come un'azienda di tale calibro possa abbassarsi a cose del genere, oltrettutto pubblicamente
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Un saluto a tutti.

Per la mia abitazione ho scelto di far installare dei serramenti in pvc Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - ditta Arredoporte di Orbassano - Torino): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:












Tempestivamente segnalato il problema al venditore, si sono recati a casa mia il rappresentante della ditta venditrice unitamente al rappresentante della Finstral stessa (responsabile per il Piemonte e la Valle D'Aosta) per visionare direttamente il problema; vi posto la risposta formale di Finstral:



Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.


Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral

Aggiungo che i nuovi serramenti, addiferenza dei vecchi, ora hanno tutte le ante che una volta aperti non mantengono la posizione, alcune si aprono da sole, altre si chiudono, a seconda dei casi.

Che ne pensate?


La qualità è scarsa , questo si evince dalle foto,
bene a sapersi , avevo intenzione di chiamarlma mi rivolgerò altrove!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto