1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sid

    sid Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto. Io e mio fratello stiamo cercando di dividere amichevolmente dei lotti di terreno, di cui sono una parte è attualmente aerea fabbricabile. Esiste una servitù di passaggio per tutti e due, di 6 metri. Mi dicono che andrebbe previsto che in caso i lotti diventino edificabili, la servitù, che diventerà una strada con marciapiede, vada allargata da entrambi i lati, il mio e il suo. Cosa a cui nè io nè il mio geometra avevamo pensato di scrivere nell'eventuale atto notarile

    Inoltre proprio oggi un mediatore immobiliare mi ha fatto ulteriormente presente che nel caso che anche uno solo di noi due abbia bisogno di trasformare la servitù in carreggiata, le spese vadano divise da entrambi, e in proporzione alla quota fabbricabile che vanno a servire, praticamente come nelle opere di urbanizzazione in cui la spesa parte di ciascuno è in proporzione alla percentuale edificabile. Vi chiedo se gentilmente potete dirmi se è così di fatto e anche razionalmente. Grazie.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Per dare un parere più consono occorre vedere la conformazione almeno grafica del lotto e della servitù, inoltre l'eventuale adiacenza di strade publiche.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina