Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me piacerebbe sapere cosa fate voi per "integrage la mediazione", cioè quali sono (se ci sono) i servizi aggiuntivi, di supporto o similar che date nella vostra Agenzia, anche per avere idee di diversificazione.

Ci sono le compravendite, gli affitti, i mutui e poi?

Inizio io, ATTENZIONE perchè i risultati ci saranno e quindi è un suggerimento "a gratis" ma remunerativo.

Ho comprato un Software che se "il Guardiano/Capo" mi autorizza, diro' il nome, perchè è fatto veramente in maniera STRAORDINARIA, costa poco (mi par di ricordare sui 200 euro oltre IVA) e mi permette di dare questo servizio:
Affitto una casa, faccio contratto, registrazione all'AdE e cessione fabbricato e riconsegno gli originali. Ma prima mi faccio una fotocopia della registrazione e del contratto.
Ogni anno 60 giorni prima della scadenza mando a casa (elaborato in automatico tutto dal programma e me lo ricorda lui oltre a stamparmi tutto con un semplice "click") tutto cio' che serve per rinnovare il contratto (F23 gia' compilato, conteggio ISTAT, conteggio interessi su deposito cauzionale) il tutto con una lettera di accompagnamento.

Questa è una cosa ULTRA apprezzata dai proprietari, perchè gli evita un sacco di menate, devono solo andare a pagare l'F23 e sono aposto, il risultato per noi Agenti Immobiliari è la fidelizzazione del proprietario e quindi (siccome in media a Firenze un inquilino ci sta' 3/4 anni, ogni qualvolta si libera la casa mi riportano l'immobile (un bel giretto di case, no? ;) ).

Poi un'altra cosa che faccio è dare il deposito del mobilio piccolo presso il nostro ufficio. Abbiamo un ufficio tipo negozio con vetrine grandicello e sotto una bella stanza deposito, ho mandato una lettera a tutti i proprietari che al momento del "cambio inquilino" se quello nuovo non vuole che so' un comodino, un armadio, un letto o comunque cose contenute, noi glielo teniamo per il tempo che vuole.

TUTTO GRATIS (deposito compreso), il tutto quindi è orientato alla fidelizzazione del cliente e vi assicuro che è un bel ritorno di denari, alla fine.

Voi, che altro fate oltre la mediazione, scambiamoci idee.
 

galeone immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera Seroli,
apprezzo molto il suggerimento "scambio di idee su eventuali servizi collaterali".
Apprezzo quelli da te me menzionati.
Per cortesia se non ti costa molto disturbo, mi informi sul programmo che utilizzi per gli affitti?
La mia mail : [INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
Grazie.
Cordiali saluti

Maria Galeone
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Galeone: ti ho mandato una mail, controlla, comunque ti mando anche un messaggio privato qui......io sono un po' imbranato con i PC
 

andrea vitali

Membro Attivo
Privato Cittadino
D' accordissimo con il Custode per rendere l'informazione sul programma accessibile a tutti i frequentatori del forum.
X Seroli , mi farebbe gran gentilezza e cosa gradita ad inviarmi eventualmente il nome di questo fantastico programma al seguente indirizzo mail : [INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]

Ringrazio anticipatamente :stretta_di_mano:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
bravo seroli...io otre che al programmino ho abbinato un servizio assicurativo\fidejussione sulla garanzia dell'affitto e\o danni sui mobili ( se arredato ).
Adesso con l'approvazione della rivalutazione dei terreni,c'e' un bel lavoro fornendo la consulenza con perizia giurata abbinata.
In merito al nome del programma...direi di sottoporlo al custode..e sammai che con gli " acquisti di gruppo " non si possa risparmiare dei soldini.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ho capito se lo posso dire oppure no, facciamo che io lo dico e poi se il Custode non vuole, lo puo' cancellare lui, ok?

[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]


Per quello che ho riscontrato io, sono persone MOLTO SERIE E COMPETENTI, non sono italiani ma parlano benissimo l'italiano (sono di Genova), tanto per darvi la misura, se mai uno ha un problema e non riesce a risolverlo da solo o con le loro indicazioni telefoniche, si immettono nel vostro PC (previo vostro consenso scritto) ed è come se fossero accanto a voi, nel vostro ufficio, muovono loro il vostro maus muovendo il loro da Genova, insomma pazzesco.

C'è da pagare il software e per chi vuole (non è obbligatorio) c'è l'abbonamento dal secondo anno per tenere il software aggiornato (secondo me se ne puo' fare a meno).

E' facile da usare perchè lo uso io, quindi è banale, basta prenderci un po' la mano.......

Gli faccio parecchia pubblicità perchè secondo me è una BOMBA ed è completo, non è che mi danno soldi, poi giudicate pure voi.......

P.S. x Custode, se pensi sia inopportuno cancella pure, non me la prendo........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto