I

immpittaro

Ospite
Beh innanzi tutto ciao Silvana, strano che non ci siamo conosciuti, io attualmente risiedo a Fe ma ho sempre lavorato a BO. Ho avuto un excursus + o - simile al tuo, non ho potuto prendere il treno della seconda ripresa del mercato per motivi personali, alla prima ero andato molto bene, e chi lavora in proprio, quando ha qualche problema, non dispone di alcun paracadute.
Per quanto riguarda la presenza degli AI nei paesi più sviluppati. Sono frutto di legislazioni diverse. Ho venduto una volta un appartamento di una signora americana, dopo due mesi mi arriva una lettera dell'ufficio delle imposte degli USA che mi chiedeva la conferma del prezzo pagato: Ho fatto presente che per le incombenze fiscali fa fede il rogito del notaio che è un atto pubblico. non hanno voluto sentire ragione, loro vogliono la dichiarazione dell'Agente Immobiliare... non ci noti una qualche differenza con l'ingegnere del comune di BO che sostiene che essendo un ente pubblico non può pagare provvigioni?

ci siamo capiti....:ok:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, Antonio, probabilmente non ci siamo conosciuti perchè io, per tanti anni, ho lavorato nel "nuovo" e quindi non conoscevo molti colleghi...

Ne conosco e ne frequento parecchi adesso che siamo associati FIAIP... senza contare quelli di Immobilio !!!:^^:

Silvana
 

siro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.... il migliore investimento di un agente immobiliare è lavorare bene.. prima di tutto.... e alla lunga si vedono i risultati....
con professionalità e trasparenza.. dopo 16 anni di lavoro come agente immobiliare in proprio posso dirlo... e grazie alla costanza e alla correttezza riesco a stare a "galla" dignitosamente.
Oggi molti clienti mi contattano per il semplice passa parola....
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
se il Mercato ci voleva cancellare, l'avrebbe gia' fatto.......piuttosto credo che per chi vuole continuare a fare solo l'Agenti Immobiliari, debba organizzarsi in maniera direttamente proporzionale alla Nazione in cui opera.

Poi è ovvio che ognuno è frutto del suo passato, ma dire che internet ci cancellera', beh.........ho i miei dubbi.
 

AntonioDelBello

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No, ma non penso che internet ci cancellerà, penso che la nostra professione si dovrà trasformare che è differente..
Io sono stato il primo a Bologna ad usare il computer creando un database e facendo gli incroci fra venditori ed acquirenti. Un programma rudimentale sotto DOS scritto in dBIII, mi ricordo che allora alcuni "colleghi" spaventati dal non poter più avere un monopolio personale dell'informazione, nottetempo mi spedivano un tot di improperi nella segreteria telefonica :^^:
 
I

immpittaro

Ospite
Poi è ovvio che ognuno è frutto del suo passato, ma dire che internet ci cancellera', beh.........ho i miei dubbi.
cancellare è una parola grossa.......magari ridimensionare di molto i ns servizi...quello si !!........poi la modernità non ha cancellato neanche gli artgiani che costruiscono le gondole a Venezia........ne son rimasti un paio .....:sorrisone::risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche io non credo che Internet ci cancellerà, anche se noto che una grande massa di utenti, anche di una certa età, si è avvicinata ad Internet e alla sua capacità di trasmissione soprattutto di immagini (non a caso, gli annunci con molte e buone foto non solo sono i più guardati ma anche i più richiesti...)

Silvana
 
I

immpittaro

Ospite
Anche io non credo che Internet ci cancellerà, anche se noto che una grande massa di utenti, anche di una certa età, si è avvicinata ad Internet e alla sua capacità di trasmissione soprattutto di immagini (non a caso, gli annunci con molte e buone foto non solo sono i più guardati ma anche i più richiesti...)
con il risultato che se prima il cliente sospettava che le inserzioni si roferissero alla stessa casa.....adesso con le foto ne è certo e si comorta di conseguenza:
Visita e guarda le foto , chiede info alle varie agenzie con un sorriso nascosto e poi si va a cercare l'immobile....( risparmiando quei 5-6 mila euro che fan comodo per la cucina nuova.....:sorrisone::sorrisone:
vedete che il foglio visita è già cosa vecchia???:fiore::fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto