Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusate.
Ma il proprietario che ha affidato la vendita del suo immobile ad una o più agenzie non si spoglia contrattualmente della facoltà di venderlo privatamente e direttamente?
Oppure, si mette d'accordo con il compratore "privato" e aspetta che scadino tutti gli incarichi di vendita, per poi procedere alle vendita senza pagare le mediazione?
 

enrikon

Membro Senior
Scusate.
Ma il proprietario che ha affidato la vendita del suo immobile ad una o più agenzie non si spoglia contrattualmente della facoltà di venderlo privatamente e direttamente?
Assolutamente no. E' proprio in mancanza di esclusiva che il proprietario ha sempre la facoltà di venderselo privatamente.
Comunque, basta evitare di mettere foto degli esterni e il problema scompare. ;)


P.S.:
... scadino ...
ahi ahi ahi, da te, Graf, questa non me l'aspettavo. ...come diceva Benigni? "Anche i grandi sbagliano" :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io credo che una strada efficacie sia quella dei Consorzi (diciamo cosi) come ha fatto Oris a Pistoia, oggi o prendi solo esclusive (a prezzo e parecchie) o è meglio avere parecchia scelta (e 5 agenzie hanno piu' immobili di una sola).

Non mi piace l'MLS, parlo di altro.

p.s. non è il mio progetto, era un suggerimento generico per chi vuole continuare a fare solo l'Agenti Immobiliari
 
I

immpittaro

Ospite
io credo che una strada efficacie sia quella dei Consorzi (diciamo cosi) come ha fatto Oris a Pistoia, oggi o prendi solo esclusive (a prezzo e parecchie) o è meglio avere parecchia scelta (e 5 agenzie hanno piu' immobili di una sola).

niente di più deleterio :risata::risata::sorrisone::sorrisone: consorzi tra agenti immobiliari ? consorzi tra cani sciolti ? :D:risata::sorrisone: è come avere un gattino appeso ai collions :risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
si chiamerebbe:
Joint venture verticale...............si fa' in tanti settori industriali...........io prima di sentenziare ci penserei.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto