mosca

Membro Assiduo
E' qualcosa di già visto...........anche a Pistoia nel 2009 apri in città una agenzia Zeroprovvigioni.....è durata meno di un anno, in un anno più favorevole di quello attuale!!
C'è solo da preoccuparsi dello sp...amento verso la categoria degli AI ....perche dannno l'impressione di essere degli Agenti Immobiliari mentre in realtà sono una Agenzia pubblicitaria che rivende i Nominativi dei proprietari che vendono o affittano casa.........una porcata !!
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Però... se pubblicano dov'è la casa e il telefono del proprietario... si può disporre di un database interessante...
...certo per andare a rompere le scatole al prossimo!! Immagino che chi si rivolge a questo tipo di servizio, abbia una certa intolleranza alle agenzie immobiliari e questo modo di pensare, cara agenzialeopoldo è il motivo per cui i clienti ci EVITANO!
 

robi78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
... onestamente sono sorpresa dal fatto che la ns categoria non riesca a vedere oltre il ns naso... credo invece che ci piaccia o no possa essere un modo molto intelligente di combattare la crisi del ns settore , e credo che dovremmo prima di tutto cercare di capire .. e poi magari farsi un'idea ...
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
ciao a tutti, sono colui definito un pò da tutti voi del forum un furbastro che tenta di far cadere nella proria rete un po' gente credulona !!! ebbene si ,sono il fondatore di lapoimmobiliare 0% ... avrei tanto da scrivere ...ma credo che molto sinteticamente robi78 abbia colto(e capito) un pò meglio il senso del mio progetto ... ma davvero pensate che si possano spendere decine di migliaia di euro in comunicazione con il mero obbiettivo di fregare un pò di gente !!!??? ma davvero pensate che con la crisi in atto chi si presenta sul mercato con l'obbiettivo di far spendere pochi soldi (ma a tanta gente ovviamente) sia destinato ad essere una meteora?? sono pronto a rispondere a qualsiasi quesito in merito... e come vedete non mi nascondo !!!:disappunto: finirete come lo smile se continuerete a difendere soltanto il vs orto !!!

... in tutta sincerità mi auguravo di avere sul forum uno scambio di opinioni molto più serie e profonde ..asserire che il mio progetto non è interessante a prescindere ,per certi versi mi fa piacere perchè cmq fino a quando le opinioni sono quelle che ho letto significa che ho ancora del tempo e sviluppare un metodo di lavoro che in altri paesi del mondo riscuote successo già da qualche anno, per certi altri mi fa un pò tristezza constatare che non c'è uno scambio di opinioni serie... ce ne faremo una ragione..
P.S.: non ho bisogno che mi smasherino le iene... ad aprile avrò una telepromozione all'interno della trasmissione... il testimonial è... una garanzia!!
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
...Rosa1968 ... la sua è una risposta a tutti coloro che nei precedenti post facevano un processo alle intenzioni del sottoscritto e non posso che concordare con Lei... ma purtroppo e sottolineo purtroppo,oggi viviamo in un mondo che viaggia come tutti noi sappiamo,ed alcune trasmissioni televisive che hanno avuto il merito di smascherare tante insidie (per usare un eufemismo) oggi sono i paladini della legalità (e x certi versi lo sono spesso anche più di chi è preposto dalla Legge) ed ovviamente attraverso si arriva prima a tanti cosumatori con un messaggio rassicurante , avvalorato dalla credibilità della trasmissione e del testimonial...frutto dei tempi...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io critico solo il confronto con le agenzie immobiliari... e sopratutto il confronto con i costi provvigionali, che è strumentale come scritto nel post linkato, secondo me.

se vendo kit fai da te per accomodarmi le scarpe non mi faccio passare per ciabattino :D ne dico che ti farò diventare ciabattino... fai da te, puoi risparmiare come no... ;) (ma la sensazione di risparmio c'è, ;) lo capisco)

se vendo farina lievito e istruzioni per panificare, anche se ti do un panettiere che ti guarda mentre inforni il pane non mi faccio passare per fornaio o per farti diventare tale e non faccio confronti. ;)

un immobile ikea o mondo convenienza può esser perfetto per l'uso quotidiano se non ho pretese e magari faccio benissimo a comprarmelo, ma se ikea e mono convenienza si guardano bene da dire che vale quanto un mobile fatto da un artigiano.

Nel caso specifico, può accadere che convenga, come no... uno che fa quella scelta può fare una scelta soddisfacente, e quindi va bene, ma è un altra cosa, e non si potrà mai sapere se sia convenuto o meno rispetto al rivolgersi a una agenzia, come non si può dire il contrario.

Sono scelte.

Questo senza alludere a quanto fai tu, che non conosco. So che questo tipo di iniziative è tutt'altro che nuovo , io ne conosco risalenti al 2000 e ciclicamente ripresentatesi in varie forme e tipologie.

Quelle che ho visto reggere sono proprio quelle che non si sono poste in contrasto ne in confronto con le agenzie, perchè a lungo andare la differenza salta fuori e nel confronto, nonostante i chiari difetti di noi agenti immobiliari, il mercato sembra che non li abbia premiati come modello dominante, ne qui, ne altrove.
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
beh.. intanto io non cerco un confronto... ma la mia è una comparazione dei costi...questi post cmq mi fanno capire i tanti errori fatti precedentemente nella comunicazione ... e per questo una volta recuperate le risorse economiche sufficenti per produrre una campagna pubblicitaria molto più importante cecheremo di essere molto più chiari ... forse quello che risale al 2000 può anche essere qualcosa di simile ... qulcuno una disse che avere un buon prodotto e non fare pubblicità è come fare l'occhiolino al buio ad una ragazza .. te sai che lo stai facendo ma lei ... non ti vede risultato : 0.

[parte del contenuto eliminato - pubblicità indesiderata]
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mah, secondo me il tuo depliant non era nemmeno dei più scorretti in quel senso... ;)

Come ti ho detto, io credo nell'utilità di ogni servizio, contesto solo il "risparmio". che non c'è, di sicuro, ci potrebbe essere come una rimessa.... ;)

Proprio la comparazione è errata, visto la natura differente del servizio ;)

Il risultato non è la vendita (che in entrambi i casi è lo stesso, potenzialmente) ma il come questa si conclude e questo è assolutamente variabile e a quanto sembra, il mercato negli anni ha premiato comunque il modello "vecchio" ;)

Io credo addirittura che in un futuro, non so quanto lontano, tali servizi saranno erogati dalle agenzie, a fianco di un servizio "completo"... ;)

Definita questa cosa, in bocca al lupo! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto