lilluca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,

sono qui perche' purtroppo al qausi atto finale di una compravendita di una casa mi e' sorto questo intoppo.

Allora, la banca ha ccettao la domanda di mutuo, il perito ha dato l'ok, e ora tocca al geometra.

Sta facendo tutto e ha mandato una domanda di sanatoria di una veranda al comune, con tanto di timbro sulla dichiarazione.

Il notaio si rifiuta di attuare il rogito senza la conferma definitiva della sanatoria.

Il geometra e l' agente mi dicono che con il timbro della domanda si puo; sempre fare l'atto e che la percentuale di respinta di una santoria per una veranda e' motlo bassa...

la casa e' stata costruita priam del 67...quindi commerciabile.

Posso andare avanti con l' atto? oppure aspetto la conferma del buon esito della sanatoria?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Posso andare avanti con l' atto? oppure aspetto la conferma del buon esito della sanatoria?
Riferito al titolo della discussione l'atto si può fare

Se uno dovesse darti un consiglio spassionate ti risponderebbe di fare l'atto non appena ottenuta la sanatoria
Da dire che non trattasi di abuso totale ma di una veranda
Da capire quanto è importante per te questa veranda e quanto la stessa incide nel valore totale dell'immobile

dico questo perche nella peggiore delle ipotesi un abuso non sanabile và rimosso (ripritino della situazione originaria)
Ma se la pretica urbanisica utilizzata in base ai regolamenti edilizi della tua Città è ben ipostata difficilmente verrà respinta

La certezza l'avrai solo quando avrai la sanatoria approvata in Comune.

Mi rendo conto che a volte ci si trova nella condizione di dover comunque rogitare
in tal caso puoi comunque fare l'atto prendendo delle precauzioni lasciando una somma (equivalente in denaro dell'eventuale danno in caso di diniego dell sanatoria) a deposito del Notaio che verrà consegnata al venditore al momento e solo in caso della definizione della pratica urbanistica in sanatoria.

Sarebbe comunque opportuno consultare un tuo tecnico illustrandogli la situazione mostrandogli la documentazione per capire se esiste un rischio che la sanatoria non si possa ottenere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto