I

Isabella Tafuro

Ospite
Sandrom83 ha scritto:
QUESTA DICITURA L'HO PRESA DAL FORMATO STANDARD DEL CONTRATTO TRANSITORO



locatore ha l'onere di confermare il verificarsi dell'evento e della dichiarazione che ha giustificato la stipula del presente contratto di natura transitoria tramite lettera raccomandata A/R da inviarsi al conduttore nel termine di giorni <num. giorni> prima della scadenza del contratto. In caso di mancato invio della lettera ovvero di venir meno delle condizioni che hanno giustificato la transitorietà, il contratto si intende ricondotto alla durata prevista dall'art. 2, comma 1, della legge n. 431/1998.

In ogni caso ove il locatore abbia riacquistato la disponibilità dell'alloggio alla scadenza e non lo adibisca, nel termine di sei mesi dalla data in cui ha riacquistato la detta disponibilità, agli usi espressamente dichiarati nel contratto il conduttore avrà diritto al ripristino del rapporto di locazione alle condizioni di cui all'art. 2, comma 1, legge n. 431/1998 o, in alternativa, ad un risarcimento in misura pari a trentasei mensilità dell'ultimo canone di locazione percepito;

E' esattamente quello che ho già detto.
Per la sentenza non intendevo la motivazione dell'attore, ma il corpus che ti ho sintetizzato!!!!
Senti, sai che ti dico, trasferisciti tu e la tua famigliola da queste parti, che l'appartamento a canone libero è assicurato :^^: :^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedo di sapere le motivazioni macroeconomiche che ti fanno credere in un rialzo

Come sicuramente sai quello immobiliare è un mercato ciclico, con il semi-ciclo inferiore questa volta amplificato dalla congiuntura globale (credit crunch ecc. ecc.). Se però mi consenti il paragone poco elegante, possiamo considerare le parti che intervengono nella compravendita come un tizio che deve andare in bagno: la tiene, la tiene ma alla fine la deve fare! :? :risata: :risata:
Fuor di metafora: le case continuano a liberarsi, se non altro per "raggiunti limiti di età" degli occupanti, le famiglie aumentano, i giovani vogliono andare a vivere insieme ecc. ecc. Insomma, c'è una certa "pressione" sul mercato immobiliare, che aumenta sempre più al trascorrere del tempo. Unendo questo aspetto al fatto che i mutui sono tornati ad un livello appetibile, e che siamo un branco di psicolabili (il mercato continuava a salire anche quando il costo del denaro saliva in ogni riunione della BCE, e si è bloccato solo quando un paio di disgraziati si sono suicidati per i mutui; ora che si vedono i primi segni di ripresa oltreoceano siamo tutti disposti ad archiviare anche la "crisi domestica") ecco nascere la mia convinzione in un prossimo rialzo! :D
Ovviamente non pretendo che sia il Vangelo e poi, si sa, il tempo è galantuomo! :fico:

;)
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Chiedo di sapere le motivazioni macroeconomiche che ti fanno credere in un rialzo

...basta dire che l'offerta delle case più ricercate (bilocali eo trilocali), di qualità, è diminuita...quindi essendo la domanda sempre abbastanza sostenuta...i prezzi in Italia e in alcune zone non hanno subito il "tracollo" che molti speravano...basta guardare anche i listini delle Aste Giudiziarie...nella mia zona è da due anni...con l'entrata in vigore poi della nuova normativa che rende più semplice a tutti avvicinarsi a questo "mondo" (le Aste)...come quello che vi rimane da vendere sia "brutto sporco e cattivo" ...il resto va via come il pane...o quasi...il Tempo degli "affari" è ancora lontano...e chissà se mai arriverà....eheheh
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto