Sei favorevole alla Laurea Breve per gli Agenti Immobiliari?

  • Si

    Voti: 66 78,6%
  • No

    Voti: 17 20,2%
  • Non saprei...

    Voti: 1 1,2%

  • Votanti
    84

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tu non puoi svolgere l' attivita' di mediatore immobiliare perche non hai superato l' esame camerale quindi
non sei agente immobiliare .
Quindi devi essere segnalato te e il tuo datore di lavoro per abusivismo .
E se non lo sapessi non ti e' dovuta nessuna provviggione e dopo tre segnalazioni alla camera di commercio la cosa diventa anche penale .
E adesso comincerai a sapere quale' e la differrenza tra un venditoree di mutande e' un agente immobiliare.


:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tu non puoi svolgere l' attivita' di mediatore immobiliare perche non hai superato l' esame camerale quindi
non sei agente immobiliare .
Quindi devi essere segnalato te e il tuo datore di lavoro per abusivismo .
E se non lo sapessi non ti e' dovuta nessuna provviggione e dopo tre segnalazioni alla camera di commercio la cosa diventa anche penale .
E adesso comincerai a sapere quale' e la differrenza tra un venditoree di mutande e' un agente immobiliare.


:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Per cominciare moderiamo i termini che non mi sembra di averLe concesso tutta questa confidenza, Le ho precisato che al momento non sono agente immobiliare infatti sotto al mio nick name c'è scritto mediatore creditizio e che non mi sono vantato di essere un agente immobiliare a titolo ufficiale, purtroppo non tutti abbiamo sempre a disposizione i mezzi per avere tutto e subito, La prego di non emettere giudizi i sorta sulla mia situazione, se riterrà opportuno segnalarmi in camera di commercio faccia pure, però rispondo a Lei come rispondo a tutti, ho solo 26 anni voglio lavorare onestamente e per questo che ho svolto il corso di formazione, mi vorrà denunciare per tre volte ?? Faccia pure ma non si lamenti se un giorno un ragazzo di 26 anni che cercava di lavorare onestamente si presenterà al suo cospetto a mendicare o peggio ancora la minaccerà di morte per prendere qualche spiccio, faccia quel che crede di persone ne vedo tante sulla mia strada lei è solo una in più.
Mi faccia il piacere di non scambiarmi per un venditore di mutande perchè forse in questi anni non avrò avuto un patentino ma ho lavorato molto ma molto meglio di tanti di voi che si vantano di un pezzo di carta e poi fanno casini protetti da questa abilitazione, che le ripeto sto prendendo per potermi confrontare con persone come lei pronte a vedere le persone come un numero o un'abilitazione, si ricordi signor genius dietro ad ogni persona c'è una storia da conoscere e mi spiace dirlo se Lei non è capace a vedere oltre è meglio che la sua bella abilitazione la riponga nel cassetto che lei del mediatore ha ben poco, con affetto e simpatia e senza rancore.:fiore::fiore:
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con affetto e simpatia faresti meglio al piu' presto a dare l' esame in camera di commercio e a studiare perche non e' cosi' facile superare l' esame in camera di commercio a ROMA e se vieni bocciato devi aspettare sei mesi per ripresentarti di nuovo.

Come tu scrivi " La collaborazione e' il profumo del nostro lavoro ."

E se tu collaborassi con me e il tuo cliente non ti paga le provviggioni perche sei abusivo che fai li tiri fuori di tasca tua o li mette il tuo datore di Lavoro .

Quindi vediamo di capirci bene .
Questo vale anche per tutte quelle agenzie che predicano bene e razzolono male.
Che prendono i giovani come te senza inquadrarli senza pagare i contributi e li mandano a fare acquisizioni e a mostrare gli immobili.



Cordiali Saluti Eu genio
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per cominciare moderiamo i termini che non mi sembra di averLe concesso tutta questa confidenza, Le ho precisato che al momento non sono agente immobiliare infatti sotto al mio nick name c'è scritto mediatore creditizio e che non mi sono vantato di essere un agente immobiliare a titolo ufficiale, purtroppo non tutti abbiamo sempre a disposizione i mezzi per avere tutto e subito, La prego di non emettere giudizi i sorta sulla mia situazione, se riterrà opportuno segnalarmi in camera di commercio faccia pure, però rispondo a Lei come rispondo a tutti, ho solo 26 anni voglio lavorare onestamente e per questo che ho svolto il corso di formazione, mi vorrà denunciare per tre volte ?? Faccia pure ma non si lamenti se un giorno un ragazzo di 26 anni che cercava di lavorare onestamente si presenterà al suo cospetto a mendicare o peggio ancora la minaccerà di morte per prendere qualche spiccio, faccia quel che crede di persone ne vedo tante sulla mia strada lei è solo una in più.
Mi faccia il piacere di non scambiarmi per un venditore di mutande perchè forse in questi anni non avrò avuto un patentino ma ho lavorato molto ma molto meglio di tanti di voi che si vantano di un pezzo di carta e poi fanno casini protetti da questa abilitazione, che le ripeto sto prendendo per potermi confrontare con persone come lei pronte a vedere le persone come un numero o un'abilitazione, si ricordi signor genius dietro ad ogni persona c'è una storia da conoscere e mi spiace dirlo se Lei non è capace a vedere oltre è meglio che la sua bella abilitazione la riponga nel cassetto che lei del mediatore ha ben poco, con affetto e simpatia e senza rancore.:fiore::fiore:

Su adesso non metterla sul patetico...... mi sa tanto di "piccola fiammiferaia ".... devi solo convenire che non puoi esercitare la mediazione immobiliare....non andiamo a scomodare scene drammatiche tipo "romanzo di un giovane povero " ;):^^::^^:
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Con affetto e simpatia faresti meglio al piu' presto a dare l' esame in camera di commercio e a studiare perche non e' cosi' facile superare l' esame in camera di commercio a ROMA e se vieni bocciato devi aspettare sei mesi per ripresentarti di nuovo.

Come tu scrivi " La collaborazione e' il profumo del nostro lavoro ."

E se tu collaborassi con me e il tuo cliente non ti paga le provviggioni perche sei abusivo che fai li tiri fuori di tasca tua o li mette il tuo datore di Lavoro .

Quindi vediamo di capirci bene .
Questo vale anche per tutte quelle agenzie che predicano bene e razzolono male.
Che prendono i giovani come te senza inquadrarli senza pagare i contributi e li mandano a fare acquisizioni e a mostrare gli immobili.



Cordiali Saluti Eu genio

Mio padre mi ha insegnato che uno nella vita deve essere un uomo non per vantarsi delle proprie conquiste amorose ma perchè deve avere gli attributi per portare avanti le proprie idee e rispondere alle proprie azioni quindi se un giorno dovessi collaborare con te e per colpa mia dovessi perdere le provvigioni stai pur tranquillo che la tua parte non la perderesti, collaboro con molti colleghi da molto tempo e sinceramente non mi è mai capitato di veder saltare una trattativa per mia negligenza, le provvigioni non le ho perse perchè non avevo l'abilitazione al ruolo ma perchè qualcuno che l'aveva era più ignorante del sottoscritto, i miei clienti sono andati sempre via con il sorriso e che opero bene lo dimostra il fatto che quei clienti mi hanno fatto dell'ottima pubblicità mandandomi amici, perchè prima di vederli come clienti li vedo come persone che stanno investendo i risparmi di una vita e quindi tento di avere un approccio umano con queste persone e non solo meramente lavorativo il tempo sarà nobile e saprà dirmi se ho torto o ragione.
Nel frattempo studio che l'esame in camera di commercio a Roma lo passo alla prima botta ;)
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Su adesso non metterla sul patetico...... mi sa tanto di "piccola fiammiferaia ".... devi solo convenire che non puoi esercitare la mediazione immobiliare....non andiamo a scomodare scene drammatiche tipo "romanzo di un giovane povero " ;):^^::^^:

:occhi_al_cielo: :triste: Non posso ed infatti ho fatto il corso ed a breve avrò l'esame in camera di commercio, senza scendere tanto nel drammatico :^^: rimane il fatto che a fine mese ci devo arrivare che questo è il paese dove sono nato e mi adatto a quello che persone prima di me mi hanno lasciato che noi giovani veniamo lasciati all'abbandono dopo le scuole e che quindi non potrei farlo ma cercando di lavorare bene lo faccio mi sto regolarizzando perchè non mi piace essere disonesto ma alla fine del mese non ci mangio con le belle parole ma con fatti.
Sono daccordo con voi che avete studiato e superato l'esame prima di me che non dovrei fare quel che faccio ma converrete con me che a volte nella vita non sempre le cose vanno come devono andare.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:occhi_al_cielo: :triste: Non posso ed infatti ho fatto il corso ed a breve avrò l'esame in camera di commercio, senza scendere tanto nel drammatico :^^: rimane il fatto che a fine mese ci devo arrivare che questo è il paese dove sono nato e mi adatto a quello che persone prima di me mi hanno lasciato che noi giovani veniamo lasciati all'abbandono dopo le scuole e che quindi non potrei farlo ma cercando di lavorare bene lo faccio mi sto regolarizzando perchè non mi piace essere disonesto ma alla fine del mese non ci mangio con le belle parole ma con fatti.
Sono daccordo con voi che avete studiato e superato l'esame prima di me che non dovrei fare quel che faccio ma converrete con me che a volte nella vita non sempre le cose vanno come devono andare.

Sono felice per te che farai l'esame....ma tu non puoi sapere le storie personali di ognuno di noi,come prima hai detto tu di te stesso....quindi smettila di piangerti addosso e vedi di iniziare questo lavoro con orgoglio e dignità..... da professionista....ti auguro ogni bene ( ma piangi un po meno ;) ):fiore:
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non salta la trattativa per tua neglicenza e quindi si perde la provvigione .
Ma il cliente non ti riconosce la provviggione perche non sei agente immobiliare .
Se i tuoi clienti venissero a sapere che tu in sette anni hai preso soldi che non dovevi si possono ancora rivalere su di te.
Hai pure studiato male e non sai a quali sanzioni vai incontro .
Quindi da oggi quando raccogli una proposta di pure al cliente che non sei agente immobiliare vediamo cosa succede.
La camera di commercio di ROMA ti chiedera' una tua foto tessera per metterla sulla tesserina che ti qualifica
agente immobiliare quindi non basta una camicia bianca una cravatta con nodo grosso e una giacca blu per essere agente
immobiliare ma ci vuole il titolo capito.

cordiali saluti Eu genio

Vedo che il corso lo hai fatto propio bene complimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto