1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ValerioneBumBum

ValerioneBumBum Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    sono nuovo del forum, ho effettuato una registrazione di contratto tramite il software SIRIA, quindi in regime di cedolare secca, vorrei sapere come mai non trovo il testo completo del contratto comprensivo di clausole.

Registrando un altro contratto tramite LOCAZIONI WEB (per la rergistrazione di un contratto non a scopo abitativo) ho avuto modo di stampare il testo completo del contratto con tanto di clausole (cauzione ecc..)

E' quindi normale che con SIRIA non vi è la possibilità di avere il contratto con clausole registrato?

Spero di essermi spiegato, e vi ringrazio in anticipo per le risposte

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

con siria fa fede il contratto cartaceo firmato tra le parti, è tutto normale

A od1n0 piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    semplicemente perchè non c'è...

si. Conserva le copie firmate e la ricevuta della registrazione in cASO di controllo

A od1n0 piace questo elemento.
  4. ValerioneBumBum

Privato Cittadino
    Ma allora non vi è nulla che attesti che mi hanno lasciato un deposito causionale o clausole che mi tutelino.
    Devo corse fare una scrittura privata?

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    il contratto lo preparate voi con siria SI INSERISCONO I DATI DEI CONTRAENTI E SI REGISTRA E DOPO ARRIVA UNA RICEVUTA DA ALLEGARE ALLA SCRITTURA

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Certo, c ė il contratto firmato normalmente. Con Siria inserisci i dati senza il corpo del contratto e la ricevuta ti serve da esibire eventualmente al fisco

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  7. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    praticamente con Siria invii un'equivalente del vecchio mod.69, ma il contratto lo devi fare a parte.

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    lo devi fare preventivamente a parte

9. ValerioneBumBum

Privato Cittadino
    Quindi non lo devo inviare all AdE? È una scrittura privata?

10. elisabettam

Agente Immobiliare
    è un normale contratto come è sempre stato.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un normale contratto, le bozze le trovi nel sito del tuo comune o in quello dell'A[DOUBLEPOST=1382255610,1382217667][/DOUBLEPOST]AdE...ciao

12. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi sa che ti conviene andare in un'agenzia immobiliare pagare la consulenza e ti fai fare tutto da loro. ;)

A Cencio, topcasa e elisabettam piace questo elemento.
  13. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    usando il software Siria non si trasmette il testo del contratto ma solamente i dati salienti, cioè dati delle parti, dati catastali, canone ecc. Il contratto viene conservato privatamente allegando la ricevuta di registrazione che l'ADE rilascia

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    e la classe Energetica

15. ValerioneBumBum

Privato Cittadino
    grazie per le risposte
    sapete dove posso trovare un "fac simile" di contratto in regime di cedolare secca da poter personalizzare?

16. elisabettam

Agente Immobiliare
    visto che non hai le idee molto chiare, ti sconsiglio il fai da te.

A donatella 75 piace questo elemento.
  17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si mi sembri veramente a digiuno. Noe esiste un contratto di c.s. dovresti prendere un contratto normale ed aggiungere la clausola della classe energetica e quella della cedolare secca. Generalmente il contratto lo trovi nel sito dell'AdE o del comune di redidenza.

18. ValerioneBumBum

Privato Cittadino
    Va bene è tutto chiaro... Non capisco ancora perche pero con locazioni web è tutto automatico e ti esce anche il testo del contratto

19. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Siria è un programma con cui registri il contratto solamente trasmettendo i dati principali, altri software invece ti fanno inviare il testo del contratto

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    sono 2 cose diverse per ognuno esiste un modo più o meno facile

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina