U

Utente Cancellato 75527

Ospite
La locatrice secondo me verrà nominata dal tribunale al quale si rivolge custode dei beni dell'inquilino.

Per possessore. Preciso il mio pensiero. Nel momento in cui l'ufficiale giudiziario darà alla locatrice accesso alla stanza la locatrice stessa diventerà custode dei beni. Sbaglio?
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che sia una situazione eccezionale. Vorrei capire se la persona ha sino ad ora pagato in maniera regolare. Poi attenderei che non arrivi il bonifico prima di metterlo in mora. Cercherei di capire, se ciò fosse possibile, la sua situazione assieme a lui. Se riesce eventualmente a bonificarti più mensilità per diminuire il costo del servizio puoi lasciare la stanza chiusa a meno che non ci sia pericolo. L'unica cosa forse da fare e contattare l'asl per capire se al suo ritorno debba fare degli esami specifici o seguire un protocollo speciale anche per tutelare gli altri inquilini.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ha pagato la prima mensilità,ora è in ritardo con la seconda e con le spese.
E' stato molto scorretto fin dall'inizio contestando ogni spesa anche se gli accordi erano chiari,e ora sparisce senza nemmeno avvisare.
Alle email non mi ha risposto,tranne per dirmi che era in Cina.
Sono consapevole che è una situazione particolare,ma mi sembrerebbe cortesia almeno rispondere per spiegare le cose,e cmq non è che posso stare ferma in attesa che si decida a pagare
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si è degnato di rispondere alla mia email dicendo che non tornerà più....
Io rimango con affitto e bollette da pagare e una stanza chiusa a chiave con la sua roba dentro.
Poi ci si stupisce se i proprietari scelgono sempre più gli affitti brevi turistici o non si fidano degli stranieri..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto