Rivdr54

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao
La mia situazione è questa..
A gennaio firmato preliminare di vendita per il mio appartamento e per appartamento nuovo in costruzione.. Che doveva essere pronto a dicembre..
Io ho dato caparra al costruttore e ricevuto caparra dall agenzia,
Durante il preliminare avevamo chiesto all agenzia e al notaio di inserire una clausola che vincolasse le operazioni al accesso del mutuo.. Ma ci dissero che nn ce n era bisogno... Cosa vuoi che succeda...
Ora io sono in cassa integrazione.. Sicuramente x chissà quanto tempo...
Se la banca non ci desse il mutuo.. Io a dicembre sarei senza casa nuova e dovrei uscire da casa mia?
Cosa consigliate?
Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oramai frittata è fatta, non credo tu abbia altra soluzione di cercarti casa in affitto, oppure restituire doppio della caparra + pagare le spese agenzia/notaio e rimanere dove sei, sempre che chi compra non voglia forzare la mano e chiede in via giudiziale l'esecutività del contratto e portarti a rogito. L'ottenimento del mutuo doveva essere inserito in una clausola sospensiva già dalla proposta di acquisto
 

Marcello Di Rosa

Membro Junior
Professionista
Ciao
La mia situazione è questa..
A gennaio firmato preliminare di vendita per il mio appartamento e per appartamento nuovo in costruzione.. Che doveva essere pronto a dicembre..
Io ho dato caparra al costruttore e ricevuto caparra dall agenzia,
Durante il preliminare avevamo chiesto all agenzia e al notaio di inserire una clausola che vincolasse le operazioni al accesso del mutuo.. Ma ci dissero che nn ce n era bisogno... Cosa vuoi che succeda...
Ora io sono in cassa integrazione.. Sicuramente x chissà quanto tempo...
Se la banca non ci desse il mutuo.. Io a dicembre sarei senza casa nuova e dovrei uscire da casa mia?
Cosa consigliate?
Grazie
Mi dispiace per la situazione.
Oltre alle soluzioni consigliate dal collega, potresti,dal mio punto di vista:
-parlare con l’AI ed eventualmente anche col costruttore, spiegare la situazione e negoziare un’accordo

Oppure:

-inserire un garante per l’ottenimento del mutuo e proseguire con l’operazione.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
La vendita della tua prevede una consegna contestuale con l'entrata in possesso della nuova costruzione? Potresti concordare con acquirente un fitto mensile per il ritardo nella consegna, da scalare dal prezzo di vendita. Per quella in acquisto purtroppo non vedo alternative, se non inserire un garante per procedere con la richiesta di mutuo.. Non per entrare nel privato, ma sei in cassa integrazione in deroga oppure la tua società ha proprio chiuso i battenti.. Anche per la Banca questo fa differenza.
 

Rivdr54

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Durante il preliminare avevamo chiesto di inserire una clausola per il mutuo ma ci hanno detto che non era possibile.. Cmq mi pare di aver letto che nel decreto è contemplato qualcosa inerente ai contratti in regime di coronovirus
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Durante il preliminare avevamo chiesto di inserire una clausola per il mutuo ma ci hanno detto che non era possibile.. Cmq mi pare di aver letto che nel decreto è contemplato qualcosa inerente ai contratti in regime di coronovirus
HAI letto male, forse è meglio se vai in affitto
 

Rivdr54

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
decreto legge prevede la possibilità di sospendere per i contratti preliminari di compravendita attualmente in corso tutte le eventuali penali e caparre, nonché di prolungare i termini necessari per adempiere alle obbligazioni specificate nel contratto,
Io credo che Vista la situazione nessun giudice ci obblighi a lasciare casa, ci farà pagare una penale credo io..

HAI letto male, forse è meglio se vai in affitto
Simpatico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto