1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,

    io vorrei acquistare casa a breve (fine 2011 inizio 2012), volevo capire quanto potrei provare a proporre come ribasso (in percentuale) per un appartamento di nuova costruzione (classe B) rispetto a quanto richiesto....potete darmi qualche suggerimento? (l'immobile è in provincia di padova)
    se aspetto i primi mesi del 2012 potrei avere uno sconto maggiore in virtu' delle difficoltà di mercato?
    poi a puro titolo di curiosità... a ottobre il mercato come è andato rispetto a settembre? (mi riferisco alla vostra esperienza diretta)
    ciao e vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.
     
  2. maryber

    maryber Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao!
    io opero in provincia di padova, un costruttore ha rivisto il listino in ribasso per un circa 10% rispetto al precedente. Ma non in tutti gli immobili edificati dallo stesso, in certe zone non accennano proprio a ribassi.
    Valuta la zona e magari interessati se sono programmati interventi che riqualifichino l'area di Tuo interesse.
    L'immobile è già completato? Altrimenti Ti consiglierei di cercare di ottenere finiture diverse, è + facile ottenere quelle che un ribasso sul prezzo...
    Per quanto mi riguarda, ad ottobre ho lavorato più che in settembre, nel senso di appuntamenti, non di conclusioni.
    Buona giornata!
     
    A Roby e SILENZIOSO piace questo messaggio.
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Io noto che ci sono troppe situazioni dove oramai si scontano i prezzi anche di una buona percentuale, ma non è sinonimo di "affare". Attenzione ci sono imprese davvero in difficoltà che scontano ma poi non finiscono l'immobile. Il privato può decidere di non vendere, il costruttore può decidere di vendere e "chiudere" con le relative conseguenze.
    Attesti su un buon ribasso, 10 % altrimenti è buono anche il consiglio di maryber, un po di sconto e immobile finito con tutte le modifiche che chiedi comprese nel prezzo.
     
    A maryber e SILENZIOSO piace questo messaggio.
  4. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Grazie dei post

    @maryber: è una nuova lottizzazione per cui non necessità di riqualificazione l'area. C'è una zona verde limitrofa ed è a 300 mt dal piccolo centro del paese. Dovrebbero essere dei punti a favore dell'immobile, giusto?

    @Roby: riguardo all'impresa mi sono informato a luglio da persone del settore e sembra molto solida...inoltre è una snc che non ha costituito una società apposita per il cantiere (piu' unico che raro credo). Sicuramente certi "indizi" non garantiscono che non si avranno sorprese, pero' secondo me dovrebbero essere sintomo che l'impresa sa quello che costruisce e sa di essere solida..... sbaglio? (altra alternativa è che siano dei pazzi scatenati :) ma è anche vero che sono sul mercato da 30/40 anni)

    Riciao
     
    A maryber piace questo elemento.
  5. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Poi mi interessava molto sapere da voi del settore come è la situazione vendite di settembre ottobre, per capire se le informazioni che avevo preso a luglio possono essere ancora attendibili o se a causa dell'aumento degli spread e della mancata concessione mutui il mercato si è paralizzato.... in pratica la domanda è: si vende poco o non si vende per nulla?
    ciao e grazie
     
  6. maryber

    maryber Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Nuova lottizzazione, se le opere sono state completate bene. Il fatto che sia vicina al centro va bene. se sono sul mercato da anni va bene, ma non sempre è sinonimo di solidità. certamente chi ti ha informato conosce anche le persone, e questa è una garanzia....
    io a dire il vero non ho venduto niente nè a settembre nè a ottobre, ma non faccio tanto testo perchè lavoro solo on-line, non ho un ufficio. per fortuna però, considerata la situazione....
     
  7. tytty

    tytty Membro Junior

    Privato Cittadino
    a mè è capitato su un immobile nuovo ancora in costruzione classe energetica b piano terra con giardino , 3 locali 75 mq calpestabile , 22mila euro di sconto , un'altro sempre classe b nuovo ultima disponibilità 25mila euro di sconto con box compreso ..... circa il 10% di sconto:fiore::fiore::fiore:
     
    A maryber e SILENZIOSO piace questo messaggio.
  8. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    si vende tanto quando il prezzo è quello giusto:ok: ma qual'è il prezzo giusto:domanda:
    Il prezzo giusto è quello concordato dalle parti ;)
     
    A maryber, Graf, massimoca e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Antonio :) è come mi avessi risposto: su 10 trattative dove ho messo d'accordo il venditore e compratore ne ho concluse 10 :). non avevo dubbi a riguardo! Io chiedevo se a settembre e ottobre il mercato è ulteriormente calato (per spread e mutui) è ulteriormente calata la domanda di immobili, la cui conseguenza è che per vendere si dovrebbe calare il prezzo....
     
  10. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :ok:
     
  11. ledzeppelin

    ledzeppelin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ovviamente con l'ultimo rialzo degli spread sui mutui chi prima poteva prendere una cifra adesso dovrà rifarsi i conti e prendere un immobile più piccolo oppure finalmente qualche venditore capisce che è meglio vendere maluccio adesso che svendere tra qualche mese visto l'aria che tira!!
     
  12. laterza2011

    laterza2011 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
  13. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Prova achiederti quanto vale veramente quell'appartamento...vedrai che la risposta la trovi da solo/a
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina