Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rieccomi a rompervi le scatole e ad aggiornarvi sulla storia :D

L'agenzia mi richiama: dice che il proprietario è propenso ad accettare e a tal proposito sta verificando come sistemare con l'altra agenzia.
Anche per questo motivo non ha dato feedback e entro domani mi dirà quando vederci.

Avendo un contratto in esclusiva credete gli chiederanno penali o gli renderanno la vita difficile?

Personalmente anche se non mi riguarda direttamente, spero non ci siano problemi visto che farebbero slittare o addirittura saltare il tutto.

Nel caso non si spicciasse e scadesse giovedì la proposta irrevocabile cosa sono tenuto a fare secondo voi?

Grazie mille
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, so che probabilmente è un thread stravecchio ma chiedo ugualmente un consiglio a voi: il proprietario, tramite agenzia mi fa sapere che accetterebbe la mia proposta ma vorrebbe come caparra confirmatoria una somma maggiore. Gli accordi erano 1000 alla proposta, che da acconto diverrebbe caparra e 1000 di caparra al preliminare. Ora ne vuole 4000 di acconto. A questo punto ho detto all'agenzia che per me al momento cambia la situazione e ci vorrei pensare. Ho chiesto quindi che fosse annullata la prima mia proposta è che mi venga almeno inviata la contropoposta. Aggiungo che la mia prima proposta scade giovedì. Questa nuova proposta annullerebbe e sostituirebbe la mia, dico bene? Se non riuscissi al momento di garantire un acconto maggiore perchè dovrei accettare? Cosa altro dovrei richiedere all'agenzia? Grazie mille!
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
fai decadere i termini della proposta, mettendo anche in chiaro che non hai al momento quella cifra per fare la proposta.
(ad ogni modo di solito 5000 euro si da per proposta, rende + corposa e allettante al venditore e soprattutto non se ne può uscire con 1000 euro qualora volesse cambiare idea nel venderti l'immobile)
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie Seya.
Si in effetti so che da prassi è meglio un acconto più corposo, ma data la difficoltà di vendere del proprietario mi sembrava in ogni caso indice di serietà da parte mia. Nle caso remoto (ho comunque chiaro i mio budget e ho già fatto diveris preventivi in diverse banche) che per qualsiasi congiuntura astrale non dovessi avere il muto sarebbe un dramma perdere 5000 euro per me.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
domanda: considerando che ti sei avvalso dell'agenzia, e devi richiedere mutuo, ti sei avvalso della sospensiva mutuo? mi spiego meglio, puoi vincolare la proposta (mettendo anche 5000 euro di assegno, tanto se c'è una sospensiva non si possono incassare) all'ottenimento del mutuo, della serie che se non hai il mutuo non perdi nulla, l'assegno ti viene ridato indietro e non devi pagare l'agenzia.
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, la proposta è valida solo all'ottenimento del muto, ma , al momento dell'accetazione l'acconto diventa caparra confirmatoria e quindi forse mi sono dato la zappa da solo in quanto potrei perdere la somma. Corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto