1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vorrei chiedervi se sapete, se si possono utilizzare come prova (per confermare che un cliente ha fissato appuntamento con voi per vedere un immobile) degli sms o conversazioni su wats app, in caso di causa per scavalco?
    Ho fatto vedere più volte un immobile allo stesso cliente, a cui non ho mai fatto firmare una presa visione, ma ho diversi sms e messaggi su wats app in cui fissiamo e confermiamo gli appuntamenti..
    A qualcuno di voi è mai capitato?
    Vi ringrazio se sapete darmi qualche risposta o vostre esperienze in merito..

2. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Un amico avvocato mi diceva che nei messaggi è importante chiarire l'identità di chi si pensa si possa trovare all'altro capo del telefono,
    quindi un primo messaggio dovrebbe essere:
    Buongiorno Sig.Fumagalli sono sarda81 dell'agenzia Sarda&Savoia :^^: si ricorda di me?

Chiarito questo, si può procedere a conversare di lavoro, ottimo sarebbe cercare di avere conferme o riscontri a discussioni, visite o accordi precedenti.

Qui comunque trovi alcune sentenze sui vari usi degli Sms in tribunale.

http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/18988_anche-un-sms-puo-costare-molto-caro.htm

Ultima modifica: 18 Dicembre 2014
    A sarda81 piace questo elemento.
  3. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie tobia, Ho qualche sms di questa cliente, la magggior parte peró sono conversazioni di wats app
    Nei pochi sms la cliente mi ha mandato tutti i suoi dati anagtafici compreso cod fisc da inserire in proposta!
    Peró le richieste per fissare appuntamenti per vedere l immobile e le relative conferme sono su wats app.. Anche se in alcuni si e firmata con il nome,

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Senza il cognome, pero confrontando il num di cell degli sms e lo stesso con quello di wats app!! Quindi la pesona e identificata?

5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Vogliamo provare a girare la domanda ad altri utenti tipo:
    @Avv Luigi Polidoro ?
    @StLegaleDeValeriRoma ?

A Rosa1968 e sarda81 piace questo messaggio.
  6. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Benissimo vediamo che dicono loro!
    Domani spero di sentire l avvocato, per vedere che dice lui!!
    Spero siano utilizzabili..
    Abbiamo gia mandato loro una raccomandata per richiesta provvig. E ci hanno risposto che non ci devono niente! Nonostante ho una proposta firmata e accettata!
    Domani riusciro a saperne di piu... :confuso:

7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
  8. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Forse non hanno ancora capito cosa stanno rischiando per risparmiare un paio di mila euro di provvig!!
    Ho aspettato fino al rogito ( che mi e stato nascosto) prima di chiedere le provvig. con la speranza che si facessero sentire.. E invece...

9. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Attenzione che il diritto alla provvigione si prescrive in 1 anno

10. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Un anno da quando? Loro hanno fatto il rogito la settim scorsa.

11. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Ma sono quelli che hanno rifatto il preliminare per conto loro e non hanno registrato il tuo?

12. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si esatto!!
    Il bello e anche che avevo avvisato il notaio tramite pec della nostra esistenza! Ma credo che l atto sia stato fatto comunque!!

13. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Un anno dal rogito, ma che tristezza, verrebbe voglia di cambiare lavoro!

14. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si.. Ti fanno passare proprio la voglia e l entusiasmo di fare questo lavoro!!
    Vorrei vedere loro se non se la prenderebbero se il loro datore di lavoro non gli pagasse "volutamente" lo stipendio!!
    Comunque ora nn so se posso scrivere molto..ormai Siamo in comunicazione con i rispettivi avvocati, vi aggiorneró appena finisce tutto!!

15. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    no, non si prescrive da un anno dal rogito ma se non ricordo male da un anno dal momento in cui scopri che l'affare è stato fatto...

A ingelman, Bagudi e leolaz piace questo elemento.
  16. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Avevo sentito ankio una cosa del genere..

17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  18. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma essendo il Rogito un "Atto Pubblico" ovvero con la possibilità di essere noto a tutti....in qualunque causa il limite per la prescrizione non sarà mai superiore ad un Anno dalla data del Rogito !!

A CheCasa! piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina