sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei chiedervi se sapete, se si possono utilizzare come prova (per confermare che un cliente ha fissato appuntamento con voi per vedere un immobile) degli sms o conversazioni su wats app, in caso di causa per scavalco?
Ho fatto vedere più volte un immobile allo stesso cliente, a cui non ho mai fatto firmare una presa visione, ma ho diversi sms e messaggi su wats app in cui fissiamo e confermiamo gli appuntamenti..
A qualcuno di voi è mai capitato?
Vi ringrazio se sapete darmi qualche risposta o vostre esperienze in merito..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un amico avvocato mi diceva che nei messaggi è importante chiarire l'identità di chi si pensa si possa trovare all'altro capo del telefono,
quindi un primo messaggio dovrebbe essere:
Buongiorno Sig.Fumagalli sono sarda81 dell'agenzia Sarda&Savoia :^^: si ricorda di me?

Chiarito questo, si può procedere a conversare di lavoro, ottimo sarebbe cercare di avere conferme o riscontri a discussioni, visite o accordi precedenti.

Qui comunque trovi alcune sentenze sui vari usi degli Sms in tribunale.

http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/18988_anche-un-sms-puo-costare-molto-caro.htm
 
Ultima modifica:

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie tobia, Ho qualche sms di questa cliente, la magggior parte peró sono conversazioni di wats app
Nei pochi sms la cliente mi ha mandato tutti i suoi dati anagtafici compreso cod fisc da inserire in proposta!
Peró le richieste per fissare appuntamenti per vedere l immobile e le relative conferme sono su wats app.. Anche se in alcuni si e firmata con il nome,
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza il cognome, pero confrontando il num di cell degli sms e lo stesso con quello di wats app!! Quindi la pesona e identificata?
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Benissimo vediamo che dicono loro!
Domani spero di sentire l avvocato, per vedere che dice lui!!
Spero siano utilizzabili..
Abbiamo gia mandato loro una raccomandata per richiesta provvig. E ci hanno risposto che non ci devono niente! Nonostante ho una proposta firmata e accettata!
Domani riusciro a saperne di piu... :confuso:
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse non hanno ancora capito cosa stanno rischiando per risparmiare un paio di mila euro di provvig!!
Ho aspettato fino al rogito ( che mi e stato nascosto) prima di chiedere le provvig. con la speranza che si facessero sentire.. E invece...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto