1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dragstar

    dragstar Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho ordinato degli infissi, siccome per smurare le vecchie animelle e mettere l'animella che reggerà sia infissi che tapparelle i muratori mi han chiesto circa 2000+IVA, questa spesa è detraibile insieme a quella delle finestre al 65%? in che modo devo farmela fatturare dal muratore?
    Grazie
     
  2. debboa

    debboa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dalla guida dell'AdE ( qui ):
    "Le spese ammesse in detrazione comprendono sia icosti per i lavori edili relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica richiesta"

    Per cui direi proprio di si!

    La fattura non ha particolari requisiti (magari fatti indicare che si riferisce proprio a quel lavoro) mentre il bonifico deve avere nella causale lo stesso riferimento di legge di quello per le finestre, cioè quello per il risparmio energetico e non quello per le ristrutturaioni edilizie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina