1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DarkLady

DarkLady Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve a tutti,
    sono nuova iscritta e avrei bisogno di alcune informazioni. Un amico già agente immobiliare mi ha chiesto di mettermi in società con lui al 50%. Voi mi consigliereste di fare un passo del genere o è meglio lasciar perdere?? Lui ci lavora da anni e a suo dire il guadagno c'è e non devo preoccuparmi dello stipendio. Ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ed io quindi chiedo ausilio a chi, come voi, lavora in questo ambito da tanto.
    Spero mi rispondiate e intanto vi ringrazio per l'attenzione!!

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se ti ha proposto di essere socia in agenzia immobiliare significa che già fai questo lavoro quindi non hai bisogno di consigli
    se non sei AI non capisco perchè chiedertelo visto che il collega guadagna

3. DarkLady

DarkLady Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Innanzitutto grazie per la risposta celere. Non sono agente immobiliare e lui mi ha avanzato questa proposta perchè è solo ed ha un'ulteriore agenzia in un altro paesino da gestire... La mia domanda "clou" è se davvero lavorare in un'agenzia immobiliare porta i suoi benefici o è un azzardo...

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    La situazione immobiliare la puoi vedere con i tuoi occhi.
    Fermo restando che non essendo agente immobiliare non puoi fare molto in assenza del tuo socio. In queste condizioni puoi gestire materialmente il lavoro dell'agenzia, a livello di segreteria ad esempio e incassare il 50% dei guadagni del tuo socio e contemporaneamente dividere le spese al 50%.
    Deciderei in base a dove si trova questa agenzia e al giro di affari. Potrebbe essere conveniente.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  5. DarkLady

DarkLady Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    é una cittadina turistica di 25000 abitanti che in estate quintuplica la sua popolazione!!!

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Azzardo volete un terzo socio? Con patentino si intende già il fatto che sia turistico e mi allontanerebbe dalla grigia milano. Mare?
    A parte le mie fregole valuta bene inizia magari a lavorare un periodo giusto per capire il giro di lavoro e se le mansioni che ti propone ti aggradano. Parlare di socio oggi in questo settore ha due aspetti dividere i costi per poter lavorare uno da solo con le proprie forze diventa difficile poi parli di due
    punti vendita. Lo conosci bene?

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Con un patentino non si possono più gestire 2 punti vendita.

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se fai un investimento a medio termine è certamente una buona idea, se hai bisogno dello stipendio ho molti dubbi[DOUBLEPOST=1381381310,1381381258][/DOUBLEPOST]
    allora farete affitti estivi

9. DarkLady

DarkLady Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    progetto_casa l'investimento lo farei a breve se ne vale davvero la pena (per questo ho chiesto infomazioni qui), mentre per il guadagno...Credo sia, se non fondamentale, da tener conto :)

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Allora lascia perdere perchè non esistono investimenti a breve termine tantomeno in questo momento di mercato.

A Sim piace questo elemento.
  11. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io farei una proposta differente, mi prenderei un periodo in cui lavorare insieme sia per rendermi conto della situazione economica in entrata e in uscita sia per capire se c' è feeling con l' eventuale socio, penso che un anno lavorando a provvigione intorno al 30% possa essere una situazione favorevole per entrambi, fissando un prezzo per il riscatto delle quote

A ARCIERI e topcasa piace questo messaggio.
  12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il 30% è tanto specialmente se prendi una persona a digiuno su cui investi anche il tuo tempo. Io partirei con 15% per arrivare al 30%.

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Buon compleanno

A topcasa piace questo elemento.
  14. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Intanto auguri a @topcasa
    Ricordiamo che non parliamo di un agente immobiliare, quindi non parliamo di provvigioni.... ma solo di partecipare alla società.

A topcasa piace questo elemento.
  15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
  16. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ho i miei dubbi che possa guadagnare e cercare un socio per dividerLi.

17. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Non capisco a digiuno di cosa? Se non è AI non può fare la mediazione o sbaglio?
    Quindi si occuperà della gestione di tutto il resto lasciando a lui + tempo per gli immobili e i clienti, cioè tutto quello che riguarda la pura mediazione.
    E' un socio di capitale e un tuo dipendente.
    Lo fai socio per darti liquidità... (perché se no perchè lo fai?) e perchè così lavora non solo per se stesso ma anche per il capitale messo... (quindi si "sbatte" molti di + di un normale dipendente).
    E' molto probabile che sia anche + preparata della stesso AI che gli ha fatto questa proposta... altrimenti chi si fiderebbe?
    ----------------------------------------------------------------------
    Ultima opzione...
    :innocente: Ti metto socia... uso i tuoi soldi per tirare avanti adesso che c'è crisi... poi se va bene risalgo... altrimenti fallisco... ciao ciao soci e soldini...
    Allora in questo caso si avrebbe molto da imparare da questo amico AI :confuso:
    ----------------------------------------------------------------------
    In società ti metti chi ti apporta un valore aggiunto alla tua impresa... non una persona qualunque... soprattutto se già avviata.
    Un conto è una nuova società... ci si riunisce attorno ad un tavolo e si decide... un conto è un'attività già avviata e decidi per un socio... cioè per un aiuto concreto perché vuoi affidargli mansioni per cui è meglio che sia socio e non dipendente qualunque. In questo caso si fa soci chi conosci da anni... o cmq conosci anche bene la modalità lavorativa...

Prima di essere soci serve sempre un periodo di conoscenza.... se ti trovi con uno che è "fissato" sulle sue modalità che sono controproducenti (e le sue idee che le cose si gestiscono così perchè ha leggiucchiato alla modalità italiana, dove si è tutti esperti in due ore anche se mancano le basi)... ora finché uno è solo dipendente... chiude anche un occhio... se poi è socio... We bimbo... finchè sono solo soldi tuoi OK ma adesso....:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
    A parte che dice socio ma non ricordo se dice a quanto... 10% 50%...

A Damiameda, od1n0, PROGETTO_CASA e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

E' incredibile come appaia evidente il livelllo culturale di una persona anche solo da un post.
    Io ti prendere come socia perchè mi porteresti idee e capitale.

19. Manola 62

Manola 62 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buon Compleanno!:birra: Topcasa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina