cristianeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona serata a tutti, mi chiamo cristian fresolone, agente immobiliare iscritto al ruolo di como al numero 961 e creatore di RevoAgent, mi permetto di intervenire solo per commentare il post di Oris, che ha "toccato" a mio giudizio le tre caratteristiche fondamentali che deve ASSOLUTAMENTE avere un gestionale immobiliare: ASSISTENZA, sicurezza e sistema di esportazione. Le tre caratteristiche che mai avevo trovato in un gestionale e che mi hanno convinto a concepirne uno tutto mio che poi è diventato di tanti e che adesso è fonte di reddito e soddisfazioni della mia azienda. Grazie Mille!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Cristian e benvenuto su immobilio.it :)

Devo dire che RevoAgent è un prodotto interessante soprattutto per il prezzo aggressivo. Tanto che rimasi deluso quanto ci rifiutaste una collaborazione per averne una versione per la community. Per fortuna dalle ceneri del nostro non-accordo è nato Reboo del quale siamo entusiasti :D

Personalmente sono contento che ci sia una pluralità di prodotti così diversi tra loro, perchè un'aumentata competitività non può che offrire a noi agenti immobiliari una scelta più ampia e tra prodotti che devono per forza migliorarsi se vogliono soppravvivere alla concorrenza.

In bocca al lupo :)
 
O

Oris

Ospite
La scelta e l'interscambiabilità dei dati aiuterà tutti, perfino i produttori di gestionali.

Le visioni sono molteplici nel nostro mondo, come i modus operandi e di conseuguenza anch eil gestionale deve essere diverso.

Ciò non è possibile, il gestionale è come un amore, se non gli viene imposto dall'alto l'agente cercherà sempre qualcosa che non trova, fino a raggiungere un livello di "phatos" che gli si confà con il mezzo ch eusa, a prescindere dalle qualitàd ello stesso: ho visto gente amare gesionali che per me erano assurdi, o perchè troppo semplici (quinid nell amia visione uno sforzo organizzativo inutile e non efficiente in termini di impegno/resa) o perchè troppo complicati e poco attenti agli aspetti per me importanti, per tutti, ognuno a proprio modo, è così.

La strada è quindi aavere scelta senza dover rinunciare alla libertà di cambiare ne ai servizi vari di esportazione (backup, caricamento portali, interscambio con altri gestionali).
 
O

Oris

Ospite
ciao, ricordo il nostro scambio di comunicazioni, andavamo in direzioni "opposte"... forse era destino... ciao
Ti riferisci a giorgio spero, io e te abbiamo avuto uno scambio che andava nella stessa direzione invece :) e sono convinto che FIAIP vi contatterà presto(non preoccuparti che se FIAIP non prende contatto anche con voi, tu me lo dirai e allora... dovranno rispondere perchè non si tenga conto di un gestionale con 1400 istallazioni in attivo, negli accordi per l'export xml e convenzioni per gli associati).
 

cristianeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai ragione scusa, è passato tanto tempo... per quanto riguarda fiaip, beh, sono convinto che prima o poi ci contattino, visto che decine e decine delle loro associate continuano a comprare revo... :)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono in corso i lavori per fornire a tutti gli agenti immobiliari un gestionale immobiliare naturale evoluzione di un software per le valutazioni immobiliare.
Si tratta di una naturale evoluzione visto che per fare valutazioni con gli standard IVS sono necessari dati veri e noi agenti immobiliari abbiamo la reale opportunità di diventare protagonisti anche nella rilevazione dei dati. Prezzo vantaggioso, proposto in FIAIP: non considerato, pazienza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto