il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Che software utilizzare per gestire la vostra agenzia immobiliare e come vi trovate?
Confrontiamo quanto esiste per il settore cercando di capire quale può essere la scelta migliore o migliorabile.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Ottima domanda!
Io sono appena passata ad uno on-line (ma si può dire il nome?), aveva qualche problemino perchè in realtà è stato sviluppato da una software hause della zona e probabilmente siamo in quattro ad averlo. Però ogni volta che trovo qualcosa che non va o che comunque può essere migliorato, mando una mail e loro nel giro di qualche giorno mi accontentano, trovo lo scambio sufficientemente equilibrato e quindi sono contenta del mio prodotto work in progress
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Software per agenzia immobiliare

E' possibile citare i nomi di qualsiasi azienda visto che immobilio.it è indipendente.
Naturalmente chiediamo di non essere offensivi, denigratori o altro perchè altrimenti ci tocca spendere altri soldi in avvocati per difendersi dalle querele.

Ricordiamoci sempre che tutto quanto viene scritto qui in aree pubbliche, è leggibile da chiunque. Quindi occhio ... ;)

Questo naturalmente non può "comprimere" la nostra esigenza di esprimere un parere o un'idea. :)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Il software che uso in agenzia, da MacUser è quasi tutto compreso nel sistema operativo.

Quindi agenda elettronica sincronizzata con iPhone e Google Calendar, rubrica, sistema di risposta automatico e tutto nel Mac così come si estrae dal cartone.

Per il resto mi sono fatto un gestionale in 20 minuti con Bento (FileMaker Inc.) e per la pubblicazione on-line sui portali uso un'applicazione Web 2.0 italiana che si chiama "Gestionaleimmobiliare" che riesce a gestire un gran numero di portali.

Purtroppo Casa.it, Prendicasa.it, idealista.it e Attico.it devo farli "a mano" attraverso il browser.

Sto studiando un sistema per interfacciare il mio gestionale con i portali, ma dubito di riuscire nell'impresa...

Che altro? Direi nulla. E soprattutto non uso Office! :D :D :D (che gioia :p )

g
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

La Fiaip fornisce gratuitamente ai propri associati un sistema gestionale FIAIPOFFICE ed ha in corso la predisposizione di un portale per far girare gli annunci, sui vari siti immobiliari, tramite un solo inserimento.
Luciano Passuti
Presidente Onorario Fiaip
 
O

Oris

Ospite
Re: Software per agenzia immobiliare

Io me lo sono fatto da solo, lo do in licenza di uso gratuita, ma siccome serve l'assistenza e l'hosting web che costa sui 500 annui (che si beccano i tecnici di helter) nessuno lo prende!!! :D

Meglio per me.
:D :D
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Oris ha scritto:
Io me lo sono fatto da solo, lo do in licenza di uso gratuita, ma siccome serve l'assistenza e l'hosting web che costa sui 500 annui (che si beccano i tecnici di helter) nessuno lo prende!!! :D

Meglio per me.
:D :D

Scusa Roberto ma se è open source, non si può caricare sul proprio server unix e utilizzare?

g
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Luciano Passuti ha scritto:
La Fiaip fornisce gratuitamente ai propri associati un sistema gestionale FIAIPOFFICE ed ha in corso la predisposizione di un portale per far girare gli annunci, sui vari siti immobiliari, tramite un solo inserimento.
Luciano Passuti
Presidente Onorario Fiaip

Può per cortesia darmi maggiori informazioni?
Sono associato FIAIP, da anni uso FIAIPOFFICE, non è male, sicuramente è migliorabile, l'assistenza però non è buona e da un anno non riesco a risolvere un problema con il software. Per questo ho deciso di cambiare gestionale, che non viene utilizzato da molti altri soci Fiaip, e sto valutando delle alternative. Anche altri soci FIAIP hanno avuto problemi non risolti, per questo non usano più FIAIPOFFICE e si stanno organizzando per utilizzare un gestionale più completo ed efficiente.
Grazie
Saluti
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Software per agenzia immobiliare

Non ho mai sentito di applicazioni open source per agenzie immobiliari specie se italiane. :triste:
Chissà che immobilio non ci faccia un regalo insieme all'MLS ;)

Credo ad ogni modo che un'applicativo "completo" per agenzia immobiliare oggi come oggi vada costruito adattandosi al modo di lavorare di ogni agenzia e quindi non se ne possa fare o avere uno uguale per tutti. Magari mi sbaglio.

Posso testimoniare che il 98% degli applicativi che ho visto in giro per i colleghi e attualmente in commercio compresi quelli "associativi" sono ben lontani da un buon risultato sia per quanto riguarda l'interfaccia che la semplicità d'uso. Sono caotici, "tuttofare" mediocri, e impongono un sistema di lavoro a chi li usa. In una parola "brutti" e malconcepiti.

Ne avrò provati quasi 50 :shock:

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto