Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
sapete consigliarmi un software per fare fotoritocco con intelligenza artificiale? Ne farei un uso molto sporadico, magari per togliere qualche mobile dalle foto, o inserirne qualcuno, qualche piccola elaborazione e poco altro.
Ho provato InstantDecoAI ma non mi sono trovato bene.
Fosse gratuito, visto il poco utilizzo che ne farei, sarebbe meglio.
Grazie mille

Per un intervento soft e non troppo 'impegnativo' l'app Foto, quando apri la fotografia, ti permette di filtrare e/o cancellare gli elementi all'interno della foto stessa. Gratuito
Altrimenti c'è Lightroom ad esempio, non gratuito e sicuramente più performante.
Questi quelli che conosco, ma ce ne saranno ovviamente tanti altri

io uso photoshop e le applicazioni collegate, potente fa tutto, ma costa e devi imparare ad usarlo...... pero' se superi lo scoglio iniziale ci fai tutto e anche di piu

e no...arrivo presto, finisco presto e di solito NON pulisco il water
Quanto chiedi ad ora?

sapete consigliarmi un software per fare fotoritocco
Premesso che predilgo come filosofia postare sempre e comunque foto reali .... ma non nego che a volte anche per colpa della poca collaborazione della parte venditrice che non segue i consigli, in primis quello di predisporre l'immobile quantomeno ordinato prima di fare le foto, spesso anch'io ho dovuto sopperire a questa scarsa collaborazione utilizzando piccoli accorgimenti ....

Da dire che spesso mi sono trovato a fare traslochi da una stanza all'altra per scattare immagini di ambienti quantomeno a dir poco inpresentabili.

Tolta questa premessa a volte uso in Pixio Photo studio 12 , un app che uso da descktop che offre molte possibilità, esempio rimuove oggetti indesiderati, cambia cielo, sfondo e migliora le immagini quanto basta per non distorcere la realtà di quello che stiamo proponendo ( volendo ci si può fare anche molto di più ma nel nostro caso dove la realtà del "proposto" deve restare reale ed non ingannevole, le funzioni più spinte non servono)

E' un programma App. non gratuita (costa poco) ma credetemi se ben usata è molto utile.

Ha dei limiti purtroppo, Ho provato ad usarla per raddrizzare l'occhio di @ab.qualcosa ma non c'è stato nulla da fare :)

Provatela anche in versione trial ha tante funzioni utili

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità