1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabrizio64x

fabrizio64x Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    avrei bisogno di "consulense" da amministratori.
    Il problema è il seguente:

Abito in un condominio/comunione, dove esiste un unico contatore dell'acqua della ACEA.
    Senza entrare troppo nel dettaglio, ma se serve lo farò, la ACEA ha inviato una raccomandata dove richiede il pagamento di parecchi euro (circa 15.000) di bollette insolute (vero) e sicuramente se non si paga staccherà l'utenza !

Qauli azioni posso intraprendere contro i morosi, tra i quali c'è anche il costruttore nel mio villino ?
    L'amministratore dimissionario in un anno non è riuscito a farsi pagare nulla !

grazie per eventuali idee o suggerimenti

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Direi un decreto ingiuntivo che, tra l'altro, dopo il 18 giugno, con la riforma dei confominii, diventerà obbligatorio dopo sei mesi di mancato pagamento.

3. fabrizio64x

Privato Cittadino
    e lo dovrei fare a tutti quelli che non hanno pagato la loro quota ?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Lo deve fare l'amministratore, in rappresentanza del condominio.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo è anche obbligatorio

6. fabrizio64x

Privato Cittadino
    Ecco, ci hanno staccato l'acqua della ACEA. L'amministratore si è dimesso e quello ora in carica ancora non ha fatto nulla.

Sono andato dai Carabinieri, mi hanno detto che non posso denunciare nessuno perchè non c'è reato penale.

Ma possibile ??

7. fabrizio64x

Privato Cittadino
    Salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione.
    L' ACEA ha staccato l'acqua il 27 Agoto
    Circa 40 gg fa, abbiamo approvato il consuntivo 2012, dove aql suo interno vi è un debito di circa 21.000€ di acqua.
    L'amministratore non ha ancora fatto nulla ne emesso bollettini.
    Lo possiamo denunciare ?

Grazie per le eventuali risposte.

8. fabrizio64x

Privato Cittadino
    un ulteriore aggiornamento.....
    abbiamo aprovato il consuntivo 2012 a novembre 2013.
    l'amministratore ha inviato i bollettini di pagamrnto con scadeza 15 dicembre 2013 a tutt'oggi ancora non abbiamo l'acqua ACEA e non sappiamo chi ha pagato e chi no.
    Abbiamo inviato una raccomandata all'amministratore chiedendo di emettere i decreti ingiuntivi contro i morosi entro 10 gg.
    e Se non lo fa che cosa possiamo fare ??
    Saluti

9. chiotas

chiotas Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao, visto che anche nel mio condominio ci stiamo per trovare nella tua stessa situazione, vorrei sapere com'è andata a finire.

10. fabrizio64x

Privato Cittadino
    Scusa per il ritardo nella risposta.
    Dopo un lungo penare, l'amministratore è riuscito ha saldare il debito con la ACEA e finalmente dopo un anno abbiamo l'acqua.
    Se l'amministratore è valido e capace con i mezzi che ha può evitare spiacevoli situazioni....

Saluti

11. chiotas

chiotas Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie, anche da noi si sta muovendo con i decreti ingiuntivi, forte anche della nuova riforma condominiale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina