il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Fare un borsino è una cosa tecnicamente piuttosto semplice.
Il problema è renderlo usabile. Per essere usabile deve contenere migliaia di informazioni.

Ma diciamo che in tre anni se tutti i 10.000 agenti immobiliari di immobilio lo riempiono di informazioni è fatta. Si avrebbe un giovane borsino di belle speranze con un riscontro enorme di pubblico, sia professionale, sia editoriale che privato.

Ora la questione è: Chi convince i 10.000 agenti immobiliari di immobilio, per ogni vendita fatta, a riempire un modulo on-line immettendo un nutrito numero di informazioni sull'immobile venduto?

Ad oggi non c'è riuscito nessuno.

Perchè? Perchè secondo gli agenti immobiliari non da frutti impegnare di media mezz'ora al mese (viste come vanno le vendite oggi) per compilare un modulo on line senza ricevere una provvigione in denaro.

Quindi ringraziamo tutti gli agenti immobiliari italiani per la totale assenza di interesse verso se stessi. Resteremo senza un borsino ma con una mezz'ora in più al mese da trascorrere al bar.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
io la soluzione ce l'ho, ma non la dico. So troppo avanti, chiaramente :D

Da non sbagliare con valucasa, per capirsi eh ;) altro esempio di borsino raffazzonato che non tiene conto della realtà dove ci si dirige nel quale uno mette dati a iosa per vincere il we in una spa.
 

studiopci

Membro Storico
Credo che per dare un borsino indicativo e vicino alla realtà , sarebbe opportuno inserire i dati del reale venduto e tansato ... cioè per es. " a Salerno in zona Pastena io ho venduto e sò che hanno venduto 15 immobili dei quali 3 ristrutturati a 3.000 € mq, 10 nuovi a 4.000 e mq e 2 non ristrutturati a 2600 a mq ( logicamente sono valori finti ) ", quantomeno si avrebbe un'idea della realtà. Fabrizio
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fare un borsino è una cosa tecnicamente piuttosto semplice.
Il problema è renderlo usabile. Per essere usabile deve contenere migliaia di informazioni.

Ma diciamo che in tre anni se tutti i 10.000 agenti immobiliari di immobilio lo riempiono di informazioni è fatta. Si avrebbe un giovane borsino di belle speranze con un riscontro enorme di pubblico, sia professionale, sia editoriale che privato.

Ora la questione è: Chi convince i 10.000 agenti immobiliari di immobilio, per ogni vendita fatta, a riempire un modulo on-line immettendo un nutrito numero di informazioni sull'immobile venduto?

Ad oggi non c'è riuscito nessuno.

Perchè? Perchè secondo gli agenti immobiliari non da frutti impegnare di media mezz'ora al mese (viste come vanno le vendite oggi) per compilare un modulo on line senza ricevere una provvigione in denaro.

Quindi ringraziamo tutti gli agenti immobiliari italiani per la totale assenza di interesse verso se stessi. Resteremo senza un borsino ma con una mezz'ora in più al mese da trascorrere al bar.
G., Ti ringrazio di cuore per l'esaustiva interpretazione del senso della discussione che ho postato...ulteriore conferma di quanto mi illudevo di ottenere...semplici e normalissime informazioni del tipo....
A casa mia la Fiaip..la Fimaa ..lo fanno una volta all'anno
CCIAA mai
Ance 1 volta all'anno
Consumatori mai...etc etc.,
se oltre che a quello, invece del bar una volta al mese a farsi l'aperitivo si aggiungevano dei valori tanto di guadagnato per tutti e per se stessi..
se si vuol usare l'alabarda spaziale fotronica ipercinetica per sviscerare il problema...chi la possiede puo' usarla..admaiora
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io la soluzione ce l'ho, ma non la dico. So troppo avanti, chiaramente :D

Da non sbagliare con valucasa, per capirsi eh ;) altro esempio di borsino raffazzonato che non tiene conto della realtà dove ci si dirige nel quale uno mette dati a iosa per vincere il we in una spa.
Ithink cos'e' il we in una spa???:risata:....lo intendi con arrivo al venerdi pulizie comprese? o mi devo portare gli asciugami da casa? pechessai cambia eh:shock:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
troppo comodo criticare senza proporre valide soluzioni ;)
quando si ha la reale possibilità di cambiare ;)
manca la volontà :triste:
nella realtà come in questo forum :innocente:

Cosa fare? Le proposte le ho illustrate in più occasioni e sono TUTTE realizzabili, compresa una banca dati reale del venduto. :fico:
(pensate se ogni iscritto fornisse solo un dato di compravendita ;) ... la forza dei numeri e della semplicità :^^:)
Pochi in questo forum comprendono cos'è una banca dati reale e sarebbero in grado di usarla ...
agli altri (non solo AI) non interessa, lo affermano in ogni occasione :confuso:

Ad ognuno le proprie responsabilità :ok: :

Chi ha la possibilità di dare un reale segnale positivo di cambiamento e di evoluzione lo faccia, subito , diversamente si asseconda quanto si critica, e questa, purtroppo, non è una novità :innocente:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
troppo comodo criticare senza proporre valide soluzioni ;)
quando si ha la reale possibilità di cambiare ;)
manca la volontà :triste:
nella realtà come in questo forum :innocente:
C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\lavoro1


Cosa fare? Le proposte le ho illustrate in più occasioni e sono TUTTE realizzabili, compresa una banca dati reale del venduto. :fico:
(pensate se ogni iscritto fornisse solo un dato di compravendita ;) ... la forza dei numeri e della semplicità :^^:)
Pochi in questo forum comprendono cos'è una banca dati reale e sarebbero in grado di usarla ...
agli altri (non solo AI) non interessa, lo affermano in ogni occasione :confuso:

Ad ognuno le proprie responsabilità :ok: :

Chi ha la possibilità di dare un reale segnale positivo di cambiamento e di evoluzione lo faccia, subito , diversamente si asseconda quanto si critica, e questa, purtroppo, non è una novità :innocente:
CARLO...per il tuo piacere e per il bene di noi tutti....facci un esempio pratico, illuminaci, metti questa volonta' che piu' volte sbandieri...dai...il tuo borsino tipo della provincia di treviso e i borsini di tutti gli "altri" come e quante volte vengono pubblicati e con che criteri...sammai sia preso d'esempio e poi ci sara' l'assalto, cosi' oltre che a dire che in questo forum
28_1_14.gif
dimostrerai che tu di gran
Emoticons%20%2846%29.gif
lena.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto