Quali portali immobiliari tra quelli che utilizzi ti danno il migliore risultato?


  • Votanti
    412
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Angelo Custode x questo sondaggio, è da tempo che avrei voluto avere questi dati. :ok:
Credo però che sia poco specifico, nel senso che chiedendo un pò in giro mi sono resa conto che i portali immobiliari hanno riscontri diversi in base alla zona in cui si opera.
Es: idealista mi pare che abbia un riscontro maggiore al nord e via dicendo..... :disappunto:

Comunque grazie!!!! :applauso:

Barbara :fico:
 

AgenziaS.Giulia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
casabella ha scritto:
Grazie Angelo Custode x questo sondaggio, è da tempo che avrei voluto avere questi dati. :ok:
Credo però che sia poco specifico, nel senso che chiedendo un pò in giro mi sono resa conto che i portali immobiliari hanno riscontri diversi in base alla zona in cui si opera.
Es: idealista mi pare che abbia un riscontro maggiore al nord e via dicendo..... :disappunto:

Comunque grazie!!!! :applauso:

Barbara :fico:


Vero, ad sempio Abitur "tirava" clienti dal meridione che cercavano appartamenti residenziali a Novara
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
SAREBBE interessante sapere anche quali regioni/provincie sono più rispondenti a un determinato portale piuttosto che ad un'altro. Per esempio chi cerca casa in una certa regione usa di più un portale o un altro portale.
 

luigistigliano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve, secondo me il primo portale in assoluto sia per come è strutturato, attraverso la ampia rete di partners sia anche come rapporto qualità prezzo è l'Immobiliare, al secondo posto casa.it, subito.it, ebay e poi tutti gli altri. un altro portale in crescita e molto importante è casaxp.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
casabella ha scritto:
Grazie Angelo Custode x questo sondaggio, è da tempo che avrei voluto avere questi dati. :ok:
Credo però che sia poco specifico, nel senso che chiedendo un pò in giro mi sono resa conto che i portali immobiliari hanno riscontri diversi in base alla zona in cui si opera.
Es: idealista mi pare che abbia un riscontro maggiore al nord e via dicendo..... :quote]
ciao Barbara,
la tua osservazione è corretta, e se posso aggiungerei ancora più dettagliata, mi riferisco proprio a idealista, da cui mi sto slegando, che è forte in lombardia e molto meno in veneto, su verona ancor meno, inizialmente pensavo addirittura fosse colpa dei miei prodotti, come sempre sono molto autocritica, ma credo sia proprio il portale che ha carenze.
idealista oltretutto è limitato, terreni e aziende non si possono promuovere.
ciao.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: SONDAGGIO: Quali sono i Migliori Portali Immobiliari? Edizio

Avete ragione :) Ma non si può avere tutto dalla vita :occhi_al_cielo:
Scherzi a parte con oggi comincia questa indagine che col tempo verrà raffinata. All'aumentare dei colleghi iscritti al forum, e l'esperienza sui portali di ciascuna agenzia, potremo avere un quadro più preciso.

Siamo come un neonato che sta compiendo i primi passi... Ci vuole tempo per correre... ma non così molto poi. E sul web si va via veloci come il vento ;)
 
O

Oris

Ospite
Attenzione a non confondere i dati:

qui votano persone che usano magari solo dei portali e basta (vedi me) quindi è chiaro che casa.it e immobiliare.it avranno ep forza un dato maggiore.

Secondo em invece sono proprio i dati sui portali "minori" che sono più precisi.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: SONDAGGIO: Quali sono i Migliori Portali Immobiliari? Edizio

Casa.it
Immobiliare.it

....... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: ........scherzo, scherzo...ho votato, ho votato.
 

Artemisia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho sempre sostenuto che i portali per noi amici e che quindi bisogna sostenere con la ns. pubblicità sono quelli che non fanno inserzionare i privati , ma solo le agenzie !!!!!!!! Immaginate quante acquisizioni in più potremmo fare se quel portale funziona !!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto