Quali portali immobiliari tra quelli che utilizzi ti danno il migliore risultato?


  • Votanti
    412
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: SONDAGGIO: Quali sono i Migliori Portali Immobiliari? Edizio

il Custode ha scritto:
RICORDO A TUTTI DI VOTARE IL SONDAGGIO E DI NON LIMITARSI A SCRIVERE I NOMI DEI PORTALI NEI MESSAGGI.
SOLO NEL CASO IN CUI I PORTALI CHE SI VOGLIONO VOTARE NON SONO NELLA LISTA, LI POTETE SCRIVERE QUI.
Vorrei dire : il vostro voto è prezioso ... non torturate il custode :
Occhio alla lista :affermazione: :affermazione: :affermazione: :affermazione: :affermazione: :affermazione: :affermazione: :affermazione:
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
prima occhio alla lista e poi votate ! Grazie a tutti per la collaborazione ! ;)
 

Allegati

  • istruzioni.JPG
    istruzioni.JPG
    49,2 KB · Visite: 96

faweb

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi associo all'idea di diversi utenti che è molto importante fare una distinzione per luoghi, ma anche tipo di contratto e tipologie di immobile. Tanti portali si specializzano su qualcosa per cercare di superare i grandi colossi, che comunque investono molti soldi in pubblicità e anche per questo costano tanto. Ad esempio per gli affitti a Roma, se posso, indico affittoroma.net primo su google per le chiavi affitto roma e affitti roma e per gli affitti a milano affittomilano.net, in prima pagina su google per le chiavi relative a Milano. Inoltre sono totalmente gratuiti.

Prego il mod di modificare questo post se considerato spam.
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
personalmente, come agente immobiliare, non ho mai pubblicato sui portali, ed ho avuto riscontro in termini di richieste via internet dai siti legati alle riviste settoriali che, dalla mia esperienza, a Milano/Lombardia andavano per la maggiore:
solocase.it in termini numerici mediamente 3 R a settimana (a seconda dei mesi); 3/15 annunci pubbl = 20%
piùcase.it in termini numerici mediamente 1 R a settimana " 1/15 riscontro del 15%
secondamano.it n termini numerici mediamente 1 R a settimana " 1/15 " "
In ogni caso ho espresso il voto per idealista.it e kijiji.it perchè come privato ho proposto un mio immobile in locazione e sono stata contattata dal mondo intero, la prima settimana .. poi è andata scemando...
In effetti oltre all'aspetto territoriale evidenziato da altri colleghi del forum, sarebbe utile capire in termini numerici la quantità e la qualità dei contatti.... diventerebbe inoltre un lavoro certosino se si approfondisse l'aspetto contrattuale o tipologico (delirio...riuscire a realizzare un sondaggio con queste specifiche..)

Grazie Custode per l'iniziativa del sondaggio :applauso: , ora che ho aperto la nuova ditta attiverò anche questi canali.. ;)
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anch'io uso i portali immobiliari ma sono un po' diffidente. Ho sentito che alcuni, o molti non saprei usano il tuo port folio come se fosse una loro banca dati. Non so' come facciano ne come possano utilizzarla.
Sarebbe interessante sapere anche quelli che sono più "seri". In alcuni per esempio tu inserisci e inserisci immobili ma mai o veramente poche sono le richieste che ricevi. Forse centra qualcosa anche la zona, ma non saprei.
Qualcuno può dare delle delucidazioni?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
non arrivano contatti?
ma siamo sicuri che è colpa della pubblicità-portali?
o gli annunci pubblicati riguardano immobili con prezzi alti, fuori dal mercato attuale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto