angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nella mia Zona, Forlì, per gli usati dipende molto dal rapporto qualità prezzo, comunque si sono certamente allungati di un paio di mesi in rapporto al 2007, per il nuovo, invece, non ci sono quasi speranze: sono improponibili tempi di vendita. Il mercato del nuovo è letteralmente bloccato!
 

luca panico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao tollynet,
credo che in questo momento la parola d'ordine sia "non disperare".
Non tutti i mali vengono per nuocere, il momento storico, culturale, socioeconomici non è il più brillante e ancora non e passato però, è questo il momento in cui bisogna affinare il proprio know how, cercare di essere quanto più sintetici possibili e determinati. C'è troppa incertezza sul mercato e gli investotori medi sono cauti.
In mezzo a tante scadenze, incombenze, bisogna reggere e fare quello che si può con la convinzione che gli Agenti immobiliari "professionali" sono sempre più un punto fermo che offre garanzie nel mercato delle compravendite immobiliari.
Ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Chiedo scusa se c'è un po' di disordine nell'ordine dei messaggi in questo argomento, ma a causa di un problema tecnico del forum, ho dovuto chiudere lo spazio discussioni del sondaggio di questo argomento e trasferire qui la discussione perchè mi sembra moooolto interessante.

Ho dovuto quindi copiare a mano tutti gli interventi fin qui scritti. Perdonatemi se c'è qualche errore od omissione :)

Da qui in poi tutti gli interventi dovrebbero essere ordinati.
 

gprizzi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
in questo momento ho poco tempo a disposizione, ma cercherò di rispondere ugualmente. Dovete sapere che Trieste è una città anomala e differente dalle altre. Come caratteristiche territoriali è simile a Genova, ma un pò più "depressa". Il territorio è piccolo, stretto tra monti e mare, senza provincia, ovvero Trieste ha la provincia più piccola d'Italia. Questa piccola presentazione solo per farvi capire che il mercato immobiliare si muove in modo diverso. Comunque anche da noi le trattative, quando ci sono, si sono allungate. Nei periodi buoni chiudevo in un mese. Poi siamo passati a 3, poi a 6 e, per alcuni immobili particolari, anche a 8/9 mesi. Si sono m olti immobili sul mercato (anche se apressi ancora troppo elevati). Quasi tutti hanno una casa e ne cercano un'altra per migliorare. La ricerca, da noi, diventa ardua essendo una città con un centro costruito tra la fine dell'800 e l'inizio del 900. Disposizione interna, terrazzi, posti macchina, incentro sono inesistenti. Vedete voi.
Avrei ancora tanto da dire. Purtroppo il tempo è tiranno e devo lasciarvi.
Alla prossima :?
 

erika

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao sono Erika di Verona da 10 anni faccio questo lavoro ma un periodo così burascoso non l'ho mai visto............allungati i tempi?? direi proprio di si, quando va bene 8/9 mesi e su immobili apparentemente a prezzo! Ma il mercato sembra impazzito in questo periodo, tutti coloro che vorrebbero comprare stanno aspettando che, come sentono dai media, che si abbasino i prezzi!!! Ma pensano a riduzioni del 50%!!!! Non ho parole.......
 

sgsi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ottima l'idea del sito .. quanto alla domanda del sondaggio confermo che i tempi di vendita si sono allungati di molto .. almeno qui a Torino . se devo indicare dei tempi direi che dai 2 mesi circa del mercato in auge si viaggia tranquillamente sui 5-6 con un pezzo a prezzo corretto, causa l'elevata offerta di immobili.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh si la contrazione di mercato ha procurato una sacca di invenduto che "riempie" le vetrine, costa molto per via della pubblicità e rende poco, visto che si vende poco...

g
 

piazzaffari imm.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao sono Danilo di Bibiana, prov. di Torino, titolare della PiazzAffari Immobiliare, ruolo 6737. Ritengo che la situazione in merito ai tempi di trattativa sia abbastanza generalizzata da Nord a Sud, in sostanza da noi sono quasi raddoppiati, sfiorando i 12 mesi. Il problema vero però sta nel fatto che non chiedono neanche il prezzo !!!!!!!.
AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE SPERANDO IN UN 2009 MIGLIORE (ANCHE SE LE ASPETTATIVE NON PROMETTONO NULLA DI BUONO)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto