roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare

Forse mi sono spiegato male, ti faccio un esempio:
1) Vado ad un corso formativo con un formatore mediocre che al termine del corso non mi lascia niente di applicabile, ma ho 5 bellissimi crediti formativi da mettere appesi al muro.
2) Vado ad un corso con un formatore validissimo che al termine del corso mi lascia due o tre cose, veramente utili ed applicabili nel mio lavoro, che mi fanno aumentare il fatturato di un 10%; ma non mi rilascia neanche un attestato che il corso l'ho fatto.

Quale dei due è meglio?
Quale utilità hanno i crediti formativi?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io sono pieno di crediti formativi, infatti tutte le volte che l'ho "preso" per crediti non pagati (non parlo solo di danari) mi ha formato molto, anzi, sformato. :D

Ritengo che ci sia sempre la possibilità di imparare da chiunque, ma il metodo michele traghetto, i dogmi, le frasi fatte, i copioni ecc. non mi conquistano per nulla, ma proprio per niente, secondo me se lo applico qua in toscana ottengo dei sonori... crediti formativi.

Chiaramente lo abbiamo fatto fare a una parte dell'organico, e qualcuno era anche a quel "ritiro spirituale".

Francamente, sono molto scettico su tante cose, ma conosco il potere dell'auto-convinzione e quindi mi astengo da dire altro.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco cosa volevi dire Antonello, sono andata a vedere di cosa si tratta, ma anche qua, dopo vari argomenti presentati in modo sommario, ti rimandano in una zona di acquisto, quindi se non compri non puoi sapere quanti "bei consigli" ti sei perso e anche qui prezzi che sono delle mazzate. Ma possibile che le nostre associazioni non riescono a fare dei corsi formativi a prezzi decenti?? Anzi non dovrebbero chiedere niente visto che paghiamo la quota associativa.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non capisco cosa volevi dire Antonello, sono andata a vedere di cosa si tratta, ma anche qua, dopo vari argomenti presentati in modo sommario, ti rimandano in una zona di acquisto, quindi se non compri non puoi sapere quanti "bei consigli" ti sei perso e anche qui prezzi che sono delle mazzate. Ma possibile che le nostre associazioni non riescono a fare dei corsi formativi a prezzi decenti?? Anzi non dovrebbero chiedere niente visto che paghiamo la quota associativa.

Volevo dire che riceviamo abbastanza spesso questi "bei consigli" o "americanate" e chi le invia spera ardentemente che qualche allocco entri nella zona acquisti e comperi.
Volevo sapere che cosa ne pensate e se eravate al corrente degli ingegnosi sistemi inventati da questi imbonitori per consolidare il loro sostanzioso patrimonio.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
assolutamente falso .. quelli nel film sono piazzisti, venditori della terra promessa Gli USA non sanno cosa è mediare

Non direi che siano piazzisti ... è che gli agenti immobiliari in USA lavorano così: sono molto aggressivi, almeno nella prima fase. Comunque intendevo dire che il film fa vedere come si svolge il lavoro là da loro! :occhi_al_cielo:



Una persona che mi parla di marketing aggressivo e NON è in grado di fare un convegno... facendoselo sponsorizzare.... e quindi permettendo un'ingresso gratuito.. ai tesserati delle associazioni x,y,z.... permettimi... ma cosa fa?

Non saltare alle conclusioni: Mike Ferry non si è fatto sponsorizzare da nessuno, anzi! C'erano persone che venivano dal Canada. dagli USA e persino dall'Australia a sentirlo; come dicevo, sono 40 anni che fa seminari ed è milionario. Il fatto che fossimo invitati era una favorevole connessione, che coinvolge anche una società nazionale di mutui.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti se non ho capito male è proprio quello che diceva Federica, una persona con tanta esperienza avrebbe fatto meglio a farsi sponsorizzare, per esempio da società nazionale mutui, associazioni, ecc e permettere agli iscritti alle varie associazioni ed a tutti coloro che avrebbero voluto ascoltarlo di entrare gratis. Per quanto riguarda le persone che arrivano da fuori, ho idea che siano dei testimoni pagati? che raccontano la loro ascesa alla ricchezza?, con il metodo del loro guru in questo caso Myke Ferri. Altrimenti non si spiegherebbe il perchè venire ad un convegno in Italia se lo possono seguire a casa loro quando sarà in calendario.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io sono pieno di crediti formativi, infatti tutte le volte che l'ho "preso" per crediti non pagati (non parlo solo di danari) mi ha formato molto, anzi, sformato. :D

:risata:

Ritengo che ci sia sempre la possibilità di imparare da chiunque, ma il metodo michele traghetto, i dogmi, le frasi fatte, i copioni ecc. non mi conquistano per nulla[...]

Mmmmhhh, quanto amo i pragmatici formatori a stelle e strisce (e le loro tecniche di suggestione ipnotica) che riescono a razionalizzare qualsiasi cosa.:sorrisone: Io mi aspetto un giorno di ricevere un invito al corso “Come morire senza prendersela troppo”. :occhi_al_cielo:
 
Ultima modifica:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho notato che tantissime persone, di solito abbastanza tranquille, posate e per niente belligeranti, dopo questi convegni o corsi formativi o ritiri spirituali mostrano un carattere altezzoso con propensione alla rissa.
E' un fatto da imputare a quanto propinato dal formatore o dal fragile carattere del partecipante?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto