leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..........quindi mi stai dicendo che il mediatore deve essere avvocato,architetto,geometra ingegnere ecc..............e la messa in relazione invece un optional???
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
caro Leonard.....'sto mestiere lo vedrei COMUNQUE finito, e finito per sempre!!!!! Tanto per chi pensi di poter/dover/aver diritto di campare chiacchierando sulla piazza del paese,

...........già, prova farlo per un periodo e vedi quanto semplice è.........:D
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
il contenuto di un servizio, anzitutto (NON la forma).

..............il contenuto del mio lavoro per il quale sono pagato è metterti in relazione il resto può farlo chiunque altro, ma sono pagato per quello mio cara micetta tecnologica...............:risata::risata::risata:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
..........quindi mi stai dicendo che il mediatore deve essere avvocato,architetto,geometra ingegnere ecc..............e la messa in relazione invece un optional???

Non esattamente, ma di poco.
Non è nei miei poteri quello di stabilire cosa dovrebbe o non dovrebbe essere un Mediatore, ok? :fiore:

Assodato questo, io mi guardo intorno e realizzo (potendo sbagliare, ma in questo caso sono piuttosto sicura) che :
- un mestieraccio nacque nella notte dei tempi; era il mestieraccio di quelli più traffichini e girandoloni che....girando e brigando....acquisivano notizie delle contrade più distanti e le portavano ad altri che...senza di loro....non avrebbero MAI potuto avere quelle notizie. Da cui spesso nascevano affari ...e ..............persino FAMIGLIE!!!! (e che ci li siamo dimenticati i "sensali di matrimonio"? :^^:).

Bene : era un'altra vita e soprattutto un'altra Storia : dove il saper cercare notizie e il saperle portare ai potenziali interessati aveva effettivamente un valore non fungibile!

- quel tempo è FINITO: nessuno al mondo, se ha un briciolo di cervello, può mai pensare di vivere facendo il "notiziere a cavallo",visto che....di comunicazione si vive bombardati!!!!!

- non io ma i fatti e la storia stanno chiari chiari chiari a dire : vuoi fare il nuncius a cavallo? Embè..preparati a morì di fame, chè la Storia è andata avanti e sei tu che dormi! Che puoi fare per non morire di fame facendo il nuncius? Semplice: surclassare il valore (ormai insesistente) dell'annuncio e fornire altri VALORI degni di nota e di onorario!!!! Piaccia o NON piaccia. Pena : la condanna automatica alla inesistenza del ruolo socio-economico!!!!
Altro che ...rimpiangere il prode nuncius a cavallo!!!!
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
il contenuto di un servizio, anzitutto (NON la forma).

..............il contenuto del mio lavoro per il quale sono pagato è metterti in relazione il resto può farlo chiunque altro, ma sono pagato per quello mio cara micetta tecnologica...............:risata::risata::risata:

No: non sono tecnologica io (che sarebbe poco male) . E' tecnologico il mondo!!!!!
E questa ..l'è dura, per chi vuol fare il nuncius!!!!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........e tu credi che il mondo sia tanto cambiato..........:risata::risata::risata:.......sono cambiati gli strumenti ma il bisogno di notizie no........non si va più a cavallo ma in auto??? ...non si ascolta ma si legge??? ecc. ecc...........e il tempo che nessuno ha lo valorizziamo con la nostra ricerca o è gratis ??
P.s. quelli che suggerisci tu non sono "valori" ma surrogati che rischiano invece di rendere il mediatore oberato di obblighi che snaturano la sua mission.............:maligno:
 

luciobo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..........quindi mi stai dicendo che il mediatore deve essere avvocato,architetto,geometra ingegnere ecc..............e la messa in relazione invece un optional???

Io rispondo: quasi!
Deve sapere quando bisogna rivolgersi ad un avvocato, quando bisogna rivolgersi ad un architetto, quando bisogna rivolgersi ad un geometra, quando bisogna rivolgersi ad un ingegnere, quando bisogna rivolgersi ....... e dopo o durante aver messo in relazione l'acquirente con il venditore li mette in relazione con i professionisti citati sopa.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........a mio avviso bisogna SEMPRE rivolgersi ai vari professionisti (tecnici ) PRIMA di firmare un compromesso dato che la cifra in palio è rilevante e le competenze sono specifiche e di loro competenza, facciamoci pagare l'onorario per ciò che facciamo non per ciò che " imitiamo" anche se fo facciamo bene..................:shock:


e dopo o durante aver messo in relazione l'acquirente con il venditore li mette in relazione con i professionisti citati

......pienamente d'accordo..................:ok:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Io rispondo: quasi!
Deve sapere quando bisogna rivolgersi ad un avvocato, quando bisogna rivolgersi ad un architetto, quando bisogna rivolgersi ad un geometra, quando bisogna rivolgersi ad un ingegnere, quando bisogna rivolgersi ....... e dopo o durante aver messo in relazione l'acquirente con il venditore li mette in relazione con i professionisti citati sopa.

Una specie di vigile urbano, dunque! :risata:

E allora...perchè si ostina a voler fare i preliminari e i preliminari dei preliminari????
Nove decimi dei casini per i clienti vengon fuori esattamente dagli scritti predisposti dai mediatori!!!!
Mettiamoci d'accordo con noi stessi: vogliamo un ruolo che abbia una sostanza e un contenuto, o ...vogliamo dar ragione a quelli che pensano che il mediatore è quel chiacchierone che con quattro panzane arraffazzonate pretende migliaia di euro per aver fatto due passeggiate e tre telefonate?
Per chi optasse per la seconda ipotesi : di quale "professionalità" ama fregiarsi, se è il primo a voler fare l'accompagnatore ufficiale (nelle visite presso gli immobili e in quelledai Professionisti Veri) e nulla più???? :risata:

Per abbinare queste considerazioni al topic : se il mediatore di cui si sta parlando facesse parte di questa seconda categoria.....urca!!! E' colpevole due volte!!!! La seconda per aver scritto quel che ha scritto, ma la prima...proprio per aver OSATO scrivere!!!!
Domandina , Leonard : sei sicuro che il Mercato sia disponibile a pagare una stretta di mano.....più di un intervento di chirurgia plastica in clinica cinque stelle?:risata:
 
E

EnCa78

Ospite
Quanta disonestà da parte di questo agente, che vergogna. Senza scrupoli. E profondamente scorretto:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto