rosatea

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti come da titolo sono un Agente immobiliare da 8 anni e tratto principalmente affitti, sto avendo davvero difficolta ad acquisire case ad un ottimo rapporto qualita prezzo, è di conseguenza sto avendo difficolta ad affittare. Questo mese ancora non ho affittato nemmeno una casa, al momento ho 20 appartamenti in affitto e non riesco ad acquisirne altri perchè purtroppo chiamo e richiamo e la risposta è no Agenzia oppure non tolgo il cartello e non c'è verso per convincerli. Mentre quando acquisisco dai portali tipo ebay ecc... trovo in fondo alla pagina no Voglio essere contattato da Agenzia e questo per il 99% degli annunci di case a buon prezzo e tenute bene mentre le case in affittabili sono disposti a darle all'Agenzia, non capisco cosa sta succedendo ma le persone non vogliono più dare le case in locazione agli Agenti immobiliari ? Questo problema e solo in Sicilia ? Provo fino a giugno dopo di che cerchero di cambiare lavoro perchè se continuo cosi non riesco a pagare nemmeno l'ufficio figuriamoci le tasse. :triste:
Accetto consigli in genere grazie
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Mha prova a sentire qualcuno se cerca in agenzia, magari su qualche grande città, comunque è un pò un problema generale sicuramente non sarà solo nella tua regione.
 
U

Utente Cancellato 77855

Ospite
Io ho agenzia a milano, abbiamo una richiesta incredibile ma facciamo mooolta fatica ad acquisire... e sentendo colleghi qua e là credo sia un problema generale. La richiesta é talmente forte, almeno dalle nostre parti che i clienti fanno molto dai te, ritengono di non avere bisogno di un’agenzia Che li tuteli...é una scelta.
Faccio autocritica e ritengo nel mio caso sia maggiormente un problema di marketing e comunicazione, trovare i canali giusti per parlare ai proprietari e trasferire le competenze che uno normale non può avere.... il marketing e la comunicazione servono per creare la domanda sul mercato, il telemarketing o il campanello secondo me non pagano più
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il telemarketing o il campanello secondo me non pagano più

..e infatti sei senza case.

I canali giusti per parlare coi proprietari, sono andare per strada a cercarli e, quando hai individuato le loro case, reperirli, contattarli ed acquisirle.

Se vai a cercare le case sui portali, dove e’ vi e’ gia’ presente sia la domanda che l’offerta, dove e quando si manifesta la tua competenza..?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
cerca di abbassare i prezzi degli incarichi che hai..... provaci con determinazione vedrai che su 20 qualcuno lo porterai a conclusione..... prendi un po' di ossigeno e poi con calma fai il punto della situazione..... potresti dedicarti anche a qualche vendita.... provaci vedrai che un po' di dedizione ed impegno tornerai a lavorare bene.... segui i consigli di @PyerSilvio che è il dominus delle acq.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Se cerchi nuovi canali, puoi rivolgerti a facebook: esistono diverse pagine per immobili in locazione, solitamente suddivise per città/provincia.

Davo un'occhiata un po' di tempo fa e mi son reso conto che il 99% degli annunci (sui social, tipo facebook) è "illegale" e/o comunque "multabile" (limitazione alla locazione per sesso/occupazione, assenza di certificazione energetica etc etc).
Putacaso che le associazioni di categoria chiedano alle polizie locali (sezione tributaria se non ricordo male) un controllo efferato, (leggi: multe a catinelle) hai idea di quanti smettono di usare il portale gratuito e/o tornano ad affidarsi agli AI?
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' un problema nazionale.
Si sta diffondendo a macchia d'olio l'affitto breve.

Non so dove potranno andare ad abitare le persone normali che cercano un 4+4...
Secondo me prima o poi ci sarà la marcia indietro.
Nel senso che ci sono talmente tante case in affitto breve, che in futuro non sarà più conveniente nemmeno quello, perché non riusciranno a riempirli tutti.
I più bravi, con gli appartamenti migliori per qualità/prezzo continueranno con l’affitto breve, gli altri torneranno sul mercato degli affitti normali.
Due esempi che ho sottomano:
-condominio fronte spiaggia al Lago di Garda, 170 appartamenti
I primi due messi su Airbnb erano sempre pieni
Ora ce ne sono almeno 15\20, e sono spesso vuoti, anche nei periodi di alta stagione

-Creta, fronte mare
Il mio vicino di casa è stato il primo a fare affitti brevi, con immobile nuovo
Sempre pieni tutti i due appartamenti( uno poi l’ho comprato io, non per affittarlo)
Ora nel paesello tutti si sono messi a “rinnovare” gli immobili, e ce ne sono almeno 40 su Airbnb: risultato, è parecchio vuoto anche l’appartamento nuovo del mio vicino.

Come in tutti i settori, resteranno solo i migliori, e chi si da più da fare, perché l’impegno è molto, e non tutti hanno voglia di aspettare il norvegese che arriva con l’aereo alle 3 di notte....
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto