immobiliarevenezia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Considerando il fatto che sarei categorico su certe cose ..... , son felice di trovare colleghi che la pensano esattamente come me !!

Ciò che mi stupisce però è il fatto che è una abitudine molto diffusa, oserei definirla un malcostume, di molte Agenzie/Agenti Immobiliari (potrei citare nomi e cognomi addirittura di consiglieri FIAIP, Anama, Fimaa, etc. etc.) quella di "allevare" in casa giovani mascherati da "puli cessi" che poi in pratica altro non sono che veri e propri "procacciatori d'affari" (alias agenti immobiliari in incognito). Vi sembra giusto ????

E poi si potrebbe aprire un altro dibattito sui segnalatori per conto di agenzie (alias mediatori in incognito) con o senza fattura prestazionale.

Chi è senza peccato mi piacerebbe scagliasse la prima pietra !!!

P.S. : andrebbe riformata la Legge per bene, altrimenti continueremo sempre così, in barba alle CCIAA, all' A.E., e via dicendo.

Un caro saluto a tutti !!

Emanuele
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Considerando il fatto che sarei categorico su certe cose ..... , son felice di trovare colleghi che la pensano esattamente come me !!

Ciò che mi stupisce però è il fatto che è una abitudine molto diffusa, oserei definirla un malcostume, di molte Agenzie/Agenti Immobiliari (potrei citare nomi e cognomi addirittura di consiglieri FIAIP, Anama, Fimaa, etc. etc.) quella di "allevare" in casa giovani mascherati da "puli cessi" che poi in pratica altro non sono che veri e propri "procacciatori d'affari" (alias agenti immobiliari in incognito). Vi sembra giusto ????

E poi si potrebbe aprire un altro dibattito sui segnalatori per conto di agenzie (alias mediatori in incognito) con o senza fattura prestazionale.

Chi è senza peccato mi piacerebbe scagliasse la prima pietra !!!

P.S. : andrebbe riformata la Legge per bene, altrimenti continueremo sempre così, in barba alle CCIAA, all' A.E., e via dicendo.

Un caro saluto a tutti !!

Emanuele

Io penso di poterla scagliare la pietra perchè ogni volta che ho preso qualcuno a lavorare gli ho pagato il corso di formazione....salvo poi che si sono aperti un proprio punto oppure siano andati dalla concorrenza :risata: sarò sicuramente tacciata di stupidità ma credo che avere personale qualificato giovasse alla mia agenzia. Ora lavoro da sola ;)

Aggiunto dopo 1 :

Mi rifiuto di alimentare i troll ;) non voglio " consulenti " abusiviiiii

Aggiunto dopo 2 minuti :

Il segnalatore non si spaccia per " professionista o consulente immobiliare" si limita a segnalarti una notizia poi il lavoro lo svolgiamo noi.ben diverso da chi si arroga il diritto di lavorare abusivamente senza preparazione e senza responsabilità.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
...
no non fa la segnalatrice...si spaccia per "consulente immobiliare" che e' un po' diverso.
Al segnalatore dai una "mancia" ( nemmeno il cane ti scodinzola gratis )...al consulente ,personalmente ,non do nulla.
Non mi ricordo una persona che mi si sia presentata in ufficio o sul posto dell'appuntamento con un cliente per mano dicendomi "sono il suo consulente all'acquisto"...che e' cosa ben diversa della segnalazione di un immobile da parte di un portinaio,un negoziante amico o chi per esso.

:ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il segnalatore non si spaccia per " professionista o consulente immobiliare" si limita a segnalarti una notizia poi il lavoro lo svolgiamo noi.ben diverso da chi si arroga il diritto di lavorare abusivamente senza preparazione e senza responsabilità.
Ad oggi..............meno 13 giorni...........poi la segnalazione alle CCIAA............e sarà la legge a stabilire se...........l'artigiano-mediatore-professionista-consulente.....può o non può.....senza rancore.........ma per cercare di capire se siamo noi i fessi della situazione.......o se ci vogliono far passare da fessi.......o pensano che siamo fessi per davvero perchè lavoriamo con la privacy, l'antiriciclaggio, l'oobligo della registrazione, la deontologia (questa poi te la potevi risparmiare...però ci sta), le amenità serali o mattutine dei nostri governanti............13 giorni passano......eccome....
 
B

bicocca

Ospite
Mi chiedi di darti delle risposte, ma se non mi rispondi alle mie domande sulle tue prestazioniu (vedi mio post) come faccio a individuare chi figura sei ??
Rispondi a tutte le mie domande e ti rspondo, sempre secondo il mio parere ed esperienza !
Non rispondendomi alle domande ovviamente ho sospettato che tu faccia altro, ecco il mio "non ci credo " alla tua sola dichiarazione di non fare intermediazione !
Rispondi !
Rispondi :rabbia:

Honrisposto ben due volte , direi che sia più che corretto! Attendo
 

immobiliarevenezia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il segnalatore non si spaccia per " professionista o consulente immobiliare" si limita a segnalarti una notizia poi il lavoro lo svolgiamo noi. Ben diverso da chi si arroga il diritto di lavorare abusivamente senza preparazione e senza responsabilità.

D'accordissimo !! :stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Il problema comunque resta, anche se possiamo tranquillamente affermare che chi è corretto, in genere opera sempre correttamente !!

La mancanza di controlli da parte degli Organi preposti (è allarmante!!), la tacita assenza delle associazioni di categoria (la Legge è dell' 89..... ci vogliono 20 anni per sollecitare le CCIAA???), Agenti Immobiliari che interpretano ed operano a modo loro (sempre a loro vantaggio) e che "in primis" alimentano una sorta di mercato nero "sotterraneo", volta al recupero ma oserei dire al riciclaggio del "sensale" di strada (tanto regolarizzo tutto io con la mia firma !!), ritengo siano mali diffusi.

Se poi la vogliamo dire tutta la stessa Legge 39/89, induce anche l'Agenti Immobiliari alla formazione dei giovani (era infatti già previsto ma non è stato mai attuato il praticantato biennale, o sbaglio ???). Anche se in effetti siamo proprio al limite della interpretazione Legislativa........ Sarebbe vietato ! STOP ! E non voglio con questo condannare nessuno.

Come al solito "alla italiana", le Leggi ci sono (anche se carenti), ed ognuno le adopera a proprio uso e consumo come meglio crede. Meglio tentare qualcosa per cambiarle !!! E le associazioni che fanno ???? Anche loro gli interessi dei loro associati (al motto : meglio non svegliar il can che dorme !!). Troppo facile lamentarsi solo dell'Antiriciclaggio (che è una rottura ma almenoo ci dà un minimo di professionalità aggiunta e riconosciuta), e dell'abolizione del ruolo (senza in 20 anni aver mai lottato per un più appropriato Albo e per la Laurea obbligatoria!!).

Tutto quà, le persone serie si riconoscono sempre dai comportamenti e dagli atteggiamenti, e perdonatemi ma io ne vedo pochini nella mia zona che si possano fregiare del "chi è senza peccato scagli la prima pietra", io personalmente quantomeno nel dubbio non la scaglio !!:p:p

Un caro saluto

Emanuele
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
Ad oggi..............meno 13 giorni...........poi la segnalazione alle CCIAA............e sarà la legge a stabilire se...........l'artigiano-mediatore-professionista-consulente.....può o non può.....senza rancore.........ma per cercare di capire se siamo noi i fessi della situazione.......o se ci vogliono far passare da fessi.......o pensano che siamo fessi per davvero perchè lavoriamo con la privacy, l'antiriciclaggio, l'oobligo della registrazione, la deontologia (questa poi te la potevi risparmiare...però ci sta), le amenità serali o mattutine dei nostri governanti............13 giorni passano......eccome....
Codice:


Se vuoi il mio parere spassionato, siamo noi i fessi che cercano di lavorare in regola e si sottomettono a tutti i balzelli e alle stupidaggini che "lassù" si inventano quotidianamente per renderci la vita difficile... :confuso::shock::rabbia:

Silvana

Aggiunto dopo 5 minuti :

@ leonard

:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Ma se vieni a Roma, te la togli la maschera ???

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutto quà, le persone serie si riconoscono sempre dai comportamenti e dagli atteggiamenti, e perdonatemi ma io ne vedo pochini nella mia zona che si possano fregiare del "chi è senza peccato scagli la prima pietra", io personalmente quantomeno nel dubbio non la scaglio !!
Non la scaglierò neppure io...............ma fra 12 giorni farò partire la segnalazione alle unioncamere italiane.........sempre che.......

Aggiunto dopo 1 :

Aggiunto dopo 5 minuti : @ leonard
Ma se vieni a Roma, te la togli la maschera ???
Silvana
....quindi....silvana.....ci vediamo a roma.....?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto