Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano noi (PURTROPPO) non siamo all'Elba. Da noi c'è un vecchio mediatore che esercita abusivamente (lo sanno anche i muri). Tratta immobili di suoi vecchi amici ect.. come dimostro che ha mediato la vendita? Io lo so che l'ha fatto, ma come lo dimostro? E' impossibile....

Tu non devi dimostrare che ha mediato la vendita, ci pensera' la Guardia di Finanza o i Vigili, o i Carabinieri !
Vanno loro ad interrogare l'abusivo e poi le parti !
Ma se non gli diamo i nomi e gli elementi dell'affare come fanno ???
Minimo occorre:
Nome e dati anagrafici dell' abusivo e sua residenza
Localizzazione degli immobili internediati
Nome della proprieta' e dell' acquirente, tutto rilevabile con visure ipocatastali
Non poi cosi' difficile !!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Per puntualizzare, io lamentavo carenze di Categoria, non personali o di qualcuno in particolare (giusto per la mia coda di paglia :) )...............pero' la domanda (proprio perchè parlo di Categoria) è quando queste questioni di decennale vecchiaia verranno risolte.............

Non basta collaborare tra noi per migliorare, collaborando, non facendo esclusive, facendo precontratti ecc si puo' guadagnare di piu', ma la storia non cambia, la Categoria soffre delle stesse carenze strutturali lostesso.......


..........giusto per dire la mia, siete tutti interessanti, condividendo in gran parte i discorsi fatti da tutti perchè ognuno di noi vive ciò che dite ma essendo diversi reagiamo in maniera rispettabilmente "diversa" e solo il tempo potrà stabilire con certezza la strada giusta...............................;)
.........le parole usate molte volte "tagliano" e lasciano il segno ma sempre dette a mio avviso da persone le quali hanno un profondo rispetto di coloro che la pensano in maniera diversa cosa rara nel nostro tempo...........:applauso::applauso::applauso:
 
I

immpittaro

Ospite
L
'attegiamento è veramente penoso e inconcludente, sfido chiunque a affermare il contrario.
beh accetto la sfida e affermo il contrario.....è il tuo un atteggiamento penoso ed inconcludente e ti assicuro non fai paura a nessuno con le tue sfide... ripeto quello che ho detto prima ....a questo mondo i tronfi ed i pieni di se stessi l'hanno presa sempre nel c... gli umili e i modesti e quelli che si fanno cento domande hanno successo...
tutto il resto è noia.............. e sottolineo noiaaa...........:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 3 minuti :

.........giusto per dire la mia, siete tutti interessanti, condividendo in gran parte i discorsi fatti da tutti perchè ognuno di noi vive ciò che dite ma essendo diversi reagiamo in maniera rispettabilmente "diversa" e solo il tempo potrà stabilire con certezza la strada giusta...............................
.........le parole usate molte volte "tagliano" e lasciano il segno ma sempre dette a mio avviso da persone le quali hanno un profondo rispetto di coloro che la pensano in maniera diversa cosa rara nel nostro tempo...........


beh perle di saggezza amico Leonard.....ma so già chi ha le palle in questo forum....si capisce da come scrive....sono appassionato di scrittura e.....custode se vuoi ti faccio un argomento nuovo e ti scrivo la classifica di chi dice perchè sa e di chi dice perchè gli hanno detto di dire..........:sorrisone::sorrisone::sorrisone::ok::ok::ok::risata::risata::risata:
 

enrikon

Membro Senior
... E sopratutto, quanto è cambiato il mestiere in questi ultimi anni?
... Ma tanto capisce chi vuole capire, chi ama stat seduto non capirà mai...
Quanto è cambiato il mestire in questi ultimi anni? A me, alla fin fine, non sembra che sia cambiato granchè. A parte internet (e quindi nuovi canali pubblicitari, gli annunci con le foto, ecc...), per il resto mi sembra più o meno la solita zolfa.
Per quanto riguarda il "capire": devo essere sincero, non riesco a capirti completamente in quello che vuoi dire. Ma non ho ancora capito se sei te che non ti sai spiegare o se sono io che sono tardo ... :occhi_al_cielo:
 
O

Oris

Ospite
:^^:
OK mi spiego meglio:

Volevo dire che sarebbe l'ora che qualcuno risolvesse questo annoso problema degli abusivi!

Non è possibile che io ai debba pagare le tasse, lavorare onestamente e essere professionista e poi gli abusivi danno lo stesso servizio :^^: e non si fanno pagare l'IVA...

Sono stufo di essere il solo che lotta contro questo fenomeno e sono stufo di tutti questi adempimenti che ci hanno caricato addosso, io voglio vendere le case, riscuotere e ciao... perchè dovrei avere PROBLEMI????

Come è possibile che io ABBIA DEI PROBLEMI???

Non c'è nessuno che mi sistema le cose??? Allora?

Ma ti pare giusto?

Io voglio poter lavorare come voglio e avere risultati, perchè quello che faccio non deve assolutamente cambiare: lo faccio da così tanto tempo!!! (ma dove ho emsso le scarpe da ginnastica???)

E voglio che sia obbligatorio passare dall'agente immobiliare per comprare casa, solo così si combatterebbe l'abusivismo!!!

Inconcepibile come le associazioni non facciano nulla, sono stufo e credo che tra poco cambierò lavoro, voi poveri illusi state pure ad aspettare ch ecambi, io mica sono bischero... vedrete.

Io sono un pROFESSIONISTA! PErdinci e dindirindina!

A me tutto è dovuto!

:amore:

(della serie...)

E ringraziatemi pure, perchè grazie a quanto ho scritto sopra abbiamo risolto un pezzettino di questi problemi, perchè questo è sicuramente il modo per risolverli!

Senza di me non li avreste neppure immaginati!!! Non ve ne sareste mai accorti!!

Casso... :D
 

enrikon

Membro Senior
Ok, hai fatto il verso a impittaro & co. ...ma io quello che diceva lui l'avevo capito.
Te forse vuoi semplicemente dire che è inutile perdere tempo a parlarne (lagnarsi) e impieghiamo le energie per lavorare; ...insomma: noi pensiamo a fare il nostro e vedrete che i risultati arrivano.
Una sorta di: "noi tireremo dritto"?;)
 
O

Oris

Ospite
;)

Cosa ritieni più utile fare tu?

Ripetere che ci sono problemi (sempre gli stessi) e nonf are nulla per risolverli o aggirarli, tra l'altro alcuni di questi problemi che non sono alla tua portata ( e pretendi che gli risolvano gli altri senza attivarti in prima persona nelle SEDI GIUSTE) e dire "io smetto e voi che continuate siete degli illusi" oppure darsi da fare?

Inoltre, secondo te, è più facile che un gionro un impittaro o una capanna usino per lavorare qualcosa che uno dei tanti che si impegnano per fare e cambiare le cose ha realizzato (magari senza nemmeno saperlo) oppure viceversa?

A te la risposta.

PS.

Il mestiere è cambiato eccome.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
;)

Cosa ritieni più utile fare tu?

Ripetere che ci sono problemi (sempre gli stessi) e nonf are nulla per risolverli o aggirarli, tra l'altro alcuni di questi problemi che non sono alla tua portata ( e pretendi che gli risolvano gli altri senza attivarti in prima persona nelle SEDI GIUSTE) e dire "io smetto e voi che continuate siete degli illusi" o darsi da fare?

Inoltre, secondo te, è più facile che un gionro un impittaro o una capanna usino per lavorare qualcosa che uno dei tanti che si impegnano per fare e cambiare le cose ha realizzato (magari senza nemmeno saperlo) o viceversa?

A te la risposta.
.....credo che contestando le associazioni già esprimono una loro idea di come agire, forse tu non sei d'accordo (legittimamente ) delle loro richieste ma ci sono...........:basito:
 

enrikon

Membro Senior
;)

Cosa ritieni più utile fare tu?

Ripetere che ci sono problemi (sempre gli stessi) e nonf are nulla per risolverli o aggirarli, tra l'altro alcuni di questi problemi che non sono alla tua portata ( e pretendi che gli risolvano gli altri senza attivarti in prima persona nelle SEDI GIUSTE) e dire "io smetto e voi che continuate siete degli illusi" oppure darsi da fare?

Inoltre, secondo te, è più facile che un gionro un impittaro o una capanna usino per lavorare qualcosa che uno dei tanti che si impegnano per fare e cambiare le cose ha realizzato (magari senza nemmeno saperlo) oppure viceversa?

A te la risposta.

PS.

Il mestiere è cambiato eccome.

Ok, ma io non escludo che anche gli altri la pensino così e non credo che impittaro sia uno che aspetti che gli cada la pera in bocca.
...magari uno sente anche il bisogno ogni tanto di sfogarsi, ... fra amici.

P.S.:
in cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto