La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non compatisco mai le persone, ma gli atteggiamenti... ;)

LA chiave per non avere problemi è cercare soluzioni ;)

Elencare i problemi va bene, una volta sola, poi si va oltre.


Non so se ricordi ma io lavoro come Agenti Immobiliari dal 1980 e sono andata sempre aventi con lealtà verso tutti,e senza mai scendere a compromessi. di nessun genere .... non sto PIANGENDO perché grazie a Dio le case le vendo anch'io e non ho bisogno che qualcuno m'insegni il mio lavoro svolto con onestà, semmai mi dovrebbero insegnare a divenire disonesta, ma non voglio perché la mia personalità lo rifiuta. Io sto DENUNCIANDO l'atteggiamento di istituzioni, agenti immobiliari e gente che continuano a far finta di niente davanti allo schifo di disonestà che ci circonda! Anna


Si analizza quli problemi sono alla portata e quanto vantaggio porti risolverli.

Si agisce.

Se non si possono risolvere si risolve quel che si può.

Nessuno ha sistemi magici o formule infallibili, ognuno può però trovare le proprie.

Io so che all'elba questo 2010 non tutti si lamentano, ma uno di quelli che non si lamenta so di per certo che è persona che si muove, cerca strade, vie e sperimenta... eppure anch elui ha problemi lavorativi... ma li risolve. MAi sentito lamentarsi degli abusivi, cioè, mi correggo, si lamenta degli abusivi ma non è una priorità... semmai può essere una priorità di categoria... ma non sono il nostro problema nei confronti dei clienti... se i clienti non percepiscono differenza tra andare da un abusivo e da me, io li mando dall'abusivo, casso, sia per mia dignità sia perchè se non c'è differenza è giusto che scompaia dalla faccia della terra... ma la differenza c'è eccome, anche al primo approccio..

A venezia ci sono colleghi che non piangono, io stessso ho chiuso ma avrei avuto lavoro e richieste da soddisfare, al punto che mi tocca lavorare fino a lunedì nonostante sia chiuso dal 1 settembre.

I telefoni squillano (e non devo soldi a nessuno :p) e io non rispondo, perchè ho i computer spenti... mentre sento colleghi ch epiangono miseria di richieste io non so come trattarle tutte... poi vendere case è un altra cosa, :D, purtroppo ... ;)

INsomma, i piagnistei lasciateli fare, troppo tempo gli ai sono stati a pingersi addosso, anche quando la crisi NON c'era!!!

E prima è difficile acquisire, poi ci sono troppi concorrenti, poi ci sono gli abusivi, poi gli adempimenti, poi sti cassi :D

A che serve piagnucoalre, a prendere atto di cose ch evengon dette e ridete da un decennio minimo?

Per favore.

Qui non è questione di ai o non ai, è semplice questione di vita normale, che qualsiasi persona over 35 ha ben presente...

Se poi serve per sfogarsi, sto zitto, ma almeno ch esi prenda atto che è uno sfogo e non si elevi a cosa importante, perchè in questo decennio non ho visto tanta crescita da parte della categoria.... eppure questi argomenti sono sempre venuti fuori.. quindi?

A ceh serve?

Io sono abituato a analizzare i fatti, se una cosa non ha funzionato non funziona. (punto)

Ora che la fame morde, la spinta al miglioramento c'è, quindi proprio ora si può fare qualcosa... non sopravviveremo tutti?
Può darsi, vuol dire che va bene così, ma io sono sicuro che se 1000 smettono (e chissà potrei esserci anch eio tra questi..) 1200 cominciano, scommettiamo?
Secondo me è proprio in questo periodo che si vedrà l'utilità dell'AI... 2.0 però, anzi, 2.5.... sia che sia singolo con cellulare che conufficio mega galactico :D

Sicuramente molte certezze e molto fumo a mio parere verrà cancellato... lasciando spazio alla concretezza.

Se però dovessi dire cosa è fumo e cosa è concretezza, mi spiace, ancora non l'ho capito nemmeno io :^^:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma scusa se sai che e' una abusivo sai anche quali affari ha concluso, altrimenti come fai a dire che un mediatore che intermedia immobili
E poi nel nostro caso all'interno di un'isola ( d' Elba !) sanno tutto di tutti ![/

Luciano noi (PURTROPPO) non siamo all'Elba. Da noi c'è un vecchio mediatore che esercita abusivamente (lo sanno anche i muri). Tratta immobili di suoi vecchi amici ect.. come dimostro che ha mediato la vendita? Io lo so che l'ha fatto, ma come lo dimostro? E' impossibile....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non compatisco mai le persone, ma gli atteggiamenti... ;)

LA chiave per non avere problemi è cercare soluzioni ;)

Elencare i problemi va bene, una volta sola, poi si va oltre.

Si analizza quli problemi sono alla portata e quanto vantaggio porti risolverli.

Si agisce.

Se non si possono risolvere si risolve quel che si può.

Nessuno ha sistemi magici o formule infallibili, ognuno può però trovare le proprie.

Io so che all'elba questo 2010 non tutti si lamentano, ma uno di quelli che non si lamenta so di per certo che è persona che si muove, cerca strade, vie e sperimenta... eppure anch elui ha problemi lavorativi... ma li risolve. MAi sentito lamentarsi degli abusivi, cioè, mi correggo, si lamenta degli abusivi ma non è una priorità... semmai può essere una priorità di categoria... ma non sono il nostro problema nei confronti dei clienti... se i clienti non percepiscono differenza tra andare da un abusivo e da me, io li mando dall'abusivo, casso, sia per mia dignità sia perchè se non c'è differenza è giusto che scompaia dalla faccia della terra... ma la differenza c'è eccome, anche al primo approccio..

A venezia ci sono colleghi che non piangono, io stessso ho chiuso ma avrei avuto lavoro e richieste da soddisfare, al punto che mi tocca lavorare fino a lunedì nonostante sia chiuso dal 1 settembre.

I telefoni squillano (e non devo soldi a nessuno :p) e io non rispondo, perchè ho i computer spenti... mentre sento colleghi ch epiangono miseria di richieste io non so come trattarle tutte... poi vendere case è un altra cosa, :D, purtroppo ... ;)

INsomma, i piagnistei lasciateli fare, troppo tempo gli ai sono stati a pingersi addosso, anche quando la crisi NON c'era!!!

E prima è difficile acquisire, poi ci sono troppi concorrenti, poi ci sono gli abusivi, poi gli adempimenti, poi sti cassi :D

A che serve piagnucoalre, a prendere atto di cose ch evengon dette e ridete da un decennio minimo?

Per favore.

Qui non è questione di ai o non ai, è semplice questione di vita normale, che qualsiasi persona over 35 ha ben presente...

Se poi serve per sfogarsi, sto zitto, ma almeno ch esi prenda atto che è uno sfogo e non si elevi a cosa importante, perchè in questo decennio non ho visto tanta crescita da parte della categoria.... eppure questi argomenti sono sempre venuti fuori.. quindi?

A ceh serve?

Io sono abituato a analizzare i fatti, se una cosa non ha funzionato non funziona. (punto)

Ora che la fame morde, la spinta al miglioramento c'è, quindi proprio ora si può fare qualcosa... non sopravviveremo tutti?
Può darsi, vuol dire che va bene così, ma io sono sicuro che se 1000 smettono (e chissà potrei esserci anch eio tra questi..) 1200 cominciano, scommettiamo?
Secondo me è proprio in questo periodo che si vedrà l'utilità dell'AI... 2.0 però, anzi, 2.5.... sia che sia singolo con cellulare che conufficio mega galactico :D

Sicuramente molte certezze e molto fumo a mio parere verrà cancellato... lasciando spazio alla concretezza.

Se però dovessi dire cosa è fumo e cosa è concretezza, mi spiace, ancora non l'ho capito nemmeno io :^^:


Dunque Oris, non so se lo ricordi, ma sono un regolare Agenti Immobiliari dal 1980 e grazie a Dio in tutti questi anni le mie case, ville, ect me le son venduta anch'io. Non ho bisogno che nessuno m'insegni a lavorare onestamente, semmai mi dovrebbero insegnare a divenire una persona disonesta, ma questo è contro la mia personalità Non sto piangendo, sto DENUNCIANDO l'atteggiamento delle istituzioni , di voi altri Agenti Immobiliari che non denunciate e delle persone che permettono ai DISONESTI di iingrassare fregando lo Stato e tutti gli altri lavoratori onesti che pagano anche le tasse

Aggiunto dopo 6 minuti :

Luciano noi (PURTROPPO) non siamo all'Elba. Da noi c'è un vecchio mediatore che esercita abusivamente (lo sanno anche i muri). Tratta immobili di suoi vecchi amici ect.. come dimostro che ha mediato la vendita? Io lo so che l'ha fatto, ma come lo dimostro? E' impossibile....

E' la stessa cosa che succede qui a Portoferraio...si conoscono e fanno "affari" fra di loro ...poi fanno un "regalo" all'amico che li ha aiutati a risparmiare la provvigione all'agenzia immobiliare... e non diranno mai nulla ad eventuali finanzieri!
 
O

Oris

Ospite
Scusa, ma la tua risposta cosa c'entra con quello che ho detto io? Per ne potresti essere ai anche dall'800 cosa cambia? Io parlo di pere e si risponde melone.. Non è che uno dei problemi sia il pensare di saper già tutto? Ho parlato di vendite? E sopratutto, quanto è cambiato il mestiere in questi ultimi anni? Quanti equilibri e certezze si sono infrante? Quindi, serve più aspersi adattare che ricordare il passato... Ma tanto capisce chi vuole capire, chi ama stat seduto non capirà mai...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Alle 17 avevo un appuntamento con un legale perché qualche giorno fa gli feci esaminare una pratica per un consiglio. Quando mi ha reso la documentazione mi ha chiesto 300€ (in nero) per...le 2 ore (dice lui)perse .:rabbia:...Glien'ho date solo 100€....poverino lui ha lavorato ...per esaminare una documentazione di cui gli avevo già raccontato tutto!
Mi sono chiesta allora: " quante volte abbiamo rischiato la vita, abbiamo perso tempo, gasolio,e tutte le altre cose che conosciamo e nessuno ci ha mai dato un centesimo?"
Sarebbe bene se cominciassimo TUTTI a farci pagare il tempo che perdiamo per sopralluoghi, per le valutazioni, documentazione ed altro .... ma qui casca l'asino, perché se qualcuno di noi lo facesse gli altri ne approfitterebbero. Non abbiamo nessun regolamento a cui attenerci ed un codice deontologico che nessuno ha mai preso sul serio...non sto piangendo Oris, sto solo denunciando la situazione nostra che lavorando dobbiamo anche ringraziare chi poi ci umilierà probabilmente insieme ad un collega o un abusivo più FURBO!

FIAIP, si può far qualcosa?

Aggiunto dopo 5 minuti :

Scusa, ma la tua risposta cosa c'entra con quello che ho detto io? Per ne potresti essere ai anche dall'800 cosa cambia? Io parlo di pere e si risponde melone.. Non è che uno dei problemi sia il pensare di saper già tutto? Ho parlato di vendite? E sopratutto, quanto è cambiato il mestiere in questi ultimi anni? Quanti equilibri e certezze si sono infrante? Quindi, serve più aspersi adattare che ricordare il passato... Ma tanto capisce chi vuole capire, chi ama stat seduto non capirà mai...

Tu cosa hai capito di quanto da me scritto? Hai scritto un mucchio di cose su quanto sei bravo tu accusando me di piangermi addosso ed ora continui a non capire nulla di quanto scritto da me?
 
I

immpittaro

Ospite
Tu cosa hai capito di quanto da me scritto? Hai scritto un mucchio di cose su quanto sei bravo tu accusando me di piangermi addosso ed ora continui a non capire nulla di quanto scritto da me?

scritto da Capanna....
beh finalmente una che in poche righe ha disegnato il personaggio Oris....ti capisco Capanna sei molto schietta e dici le cose come stanno....poi io della gente piena di certezze, saccenza e che da FACILI giudizi sugli altri....francamente nella mia vita ho imparato di starmene a distanza....mi piace la gente che si pone domande non quella che da risposte scontate pensando di aver inventato chissa-che-cosa......
Capanna lascia che ridano dei nostri piagnistei i saccenti.....noi rideremo della loro saccenza:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
:^^:
A me paiono novelle, ho scritto su quanto sono bravo dove?

Il problema più grande che avete è proprio questo... :^^:

Che ti piangi addosso non lo dico io, lo diceono i tuoi scritti, "io sono sola", "nessuno mi aiuta"..."tutti fanno i loro interessi"... ma voi, chi avete aiutato? Quando vi siete occupati degli interessi altrui?

:)

Quando qualcuno vi dice le cose che non vi piacciono l'attaccate personalmente o gli attribuite cose fuori del mondo, a me di impittaro e di capanna non m'importa una sega, :D, però io non mi lamento di cose impossibili da ottenere, lavoro piano piano su quello che posso cambiare, prima, poi penso alle montagne da scalare...e magari le cose non mi vanno nemmeno meglio di voi... :D (mica si può sapere con chi si parla ..)

Io non so cosa sia meglio fare, ma so sicuramente che fare quello che fate voi dalla mattina alla sera in questo forum serve magari solo a sfogare vostro livore contro il mondo..., fate pure... certo è tutta colpa dei cattivoni abusivi se i clienti non ci vogliono bene... pensa io che cretone che sono pensando invece che se la differenza non c'è è giusto che gli ai scompaiano... ma non c'è davvero? :D

L'attegiamento è veramente penoso e inconcludente, sfido chiunque a affermare il contrario.

Con codesto atteggiamento "non è colpa mia, sono gli altri che non fanno, che non sanno, che non capiscono" non si arriva da nessuna parte.

Io lavoro su quello che posso lavorare, voi aspettate che magari mettano obbligatoria la legge di pasare dagli ai o che so, vietino ai geometri di fare "assistenza all'atto"... chi vive nel mondo reale davvero lo deciderà il tempo.

Se poi si deve parlare a gente che fa il alvoro da decenni come con i bambini fate pure, a me non m'interessa esser simpatico a capanna o impittaro, dico quello che penso e non attacco mai nessuno ;) perchè non ho probelmi con il mondo, non mi sento un martire ne un asanto ne un giusto tra i cattivi... nemmeno uno che ha capito tutto e che guarda gli altri come illusi (ogni riferimento a imp è purament voluto)

Ognuo prende e da quello che può.

custode,sono in thettering, :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per puntualizzare, io lamentavo carenze di Categoria, non personali o di qualcuno in particolare (giusto per la mia coda di paglia :) )...............pero' la domanda (proprio perchè parlo di Categoria) è quando queste questioni di decennale vecchiaia verranno risolte.............

Non basta collaborare tra noi per migliorare, collaborando, non facendo esclusive, facendo precontratti ecc si puo' guadagnare di piu', ma la storia non cambia, la Categoria soffre delle stesse carenze strutturali lostesso.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto