enrikon

Membro Senior
Ragazzi, non vi si può lasciar soli 5 minuti... .
L'ultima volta ho scritto ieri a quest'ora e s'era a pagina 2 ... .

Oris, te sei il campione modiale dell'ottimismo: vedresti un bicchiere mezzo pieno anche se stesse rovesciato sullo scolapiatti.
...e si sta parlando di abusivi (problema minore); pensa te quando si parlerà di Agenti Immobiliari imbroglioni, approssimati, incompetenti, ecc... (problema maggiore).
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ragazzi, non vi si può lasciar soli 5 minuti... .
L'ultima volta ho scritto ieri a quest'ora e s'era a pagina 2 ... .

Oris, te sei il campione modiale dell'ottimismo: vedresti un bicchiere mezzo pieno anche se stesse rovesciato sullo scolapiatti.
...e si sta parlando di abusivi (problema minore); pensa te quando si parlerà di Agenti Immobiliari imbroglioni, approssimati, incompetenti, ecc... (problema maggiore).


...........................pensa te quando si parlerà di mediatori che portano iella........................:risata::risata::risata:
....o la piaggia?????...............................:^^::^^::^^::^^::^^::^^:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
In Maremma pisana! ...che non è un'esclamazione di disappunto ;), ma una zona geografica tipica. Per la precisione a Venturina (vicino ai colleghi dell'Isola d'Elba).
...ti devo salutare Napoleone?

.......no spalti il nuovo napoleone dell'isola................:risata::risata::risata:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
-----------------------------------------------------------------------------------------

Ma scusa se sai che e' una abusivo sai anche quali affari ha concluso, altrimenti come fai a dire che un mediatore che intermedia immobili
E poi nel nostro caso all'interno di un'isola ( d' Elba !) sanno tutto di tutti !


Si proprio coì e siccome sanno tutto di tutti, stanno tutti zitti, anche i miei colleghi che sanno di questo e di altri individui.., perché non vogliono rovinarsi i rapporti con l'amico dell'amico e così via... anche i finanzieri vivono e lasciano vivere questi "poveracci!"
Due anni or sono, quando tale individuo cercò di entrare in collaborazione con me... un poliziotto volle vedere un immobile a me dato in vendita con questo abusivo presente, poi chiese anche la documentazione tramite sempre questo individuo... quando lo chiamai per chiedere spiegazione circa il suo operato e come mai non veniva in ufficio con moglie (che era stata presente al sopralluogo ) per parlare e fare una proposta d'acquisto, sai cosa mi rispose ? : " io con lei non ho nulla a che fare...a lei non ho chiesto nulla e quindi semmai compro non dovrò nulla!"
Metti anche in conto che l' immobile l'aveva già visto l'anno prima con il proprietario che la proponeva a 600.000 euro (fuori di capo) io glielo avevo offerto a 400.000 euro che era il valore reale....ma evidentemente non era abbastanza, gli scocciava dover pagare poi l'agenzia.
La casa è sempre lì perchè il proprietario avrebbe venduto al valore reale quella settimana, la valutazione mia, poi ricominciò a chiedere 600.000 euro. Il poliziotto ha perso l'affare ed ha comprato un lurido immobile in mezzo all'umido, dove non batte mai il sole, adatto evidentemente a lui.!
Ecco costui con la moglie erano disposti a fregare me, ma non l'altro...e come posso sperare che su Portoferraio, non dico tutta l'Isola, qualcuno, i miei stessi "colleghi" si schierino dalla mia parte? sono 30 anni che tacciono!:applauso::applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

A proposito il rappresentante della FIAIP di Portoferraio, come mai non interviene in questa discussione?:occhi_al_cielo::confuso:[/QUOTE]

Se voi tutto sapete datemi gli elementi e le informazioni che vi ho richiesto !
Io non faro' i vostri nomi nella segnalazione alla CCIAA.
 
O

Oris

Ospite
E perchè invece di commiserarci, non ci insegni ad operare per non averne più di questi problemi?
Anna



:ok:
Io non compatisco mai le persone, ma gli atteggiamenti... ;)

LA chiave per non avere problemi è cercare soluzioni ;)

Elencare i problemi va bene, una volta sola, poi si va oltre.

Si analizza quli problemi sono alla portata e quanto vantaggio porti risolverli.

Si agisce.

Se non si possono risolvere si risolve quel che si può.

Nessuno ha sistemi magici o formule infallibili, ognuno può però trovare le proprie.

Io so che all'elba questo 2010 non tutti si lamentano, ma uno di quelli che non si lamenta so di per certo che è persona che si muove, cerca strade, vie e sperimenta... eppure anch elui ha problemi lavorativi... ma li risolve. MAi sentito lamentarsi degli abusivi, cioè, mi correggo, si lamenta degli abusivi ma non è una priorità... semmai può essere una priorità di categoria... ma non sono il nostro problema nei confronti dei clienti... se i clienti non percepiscono differenza tra andare da un abusivo e da me, io li mando dall'abusivo, casso, sia per mia dignità sia perchè se non c'è differenza è giusto che scompaia dalla faccia della terra... ma la differenza c'è eccome, anche al primo approccio..

A venezia ci sono colleghi che non piangono, io stessso ho chiuso ma avrei avuto lavoro e richieste da soddisfare, al punto che mi tocca lavorare fino a lunedì nonostante sia chiuso dal 1 settembre.

I telefoni squillano (e non devo soldi a nessuno :p) e io non rispondo, perchè ho i computer spenti... mentre sento colleghi ch epiangono miseria di richieste io non so come trattarle tutte... poi vendere case è un altra cosa, :D, purtroppo ... ;)

INsomma, i piagnistei lasciateli fare, troppo tempo gli ai sono stati a pingersi addosso, anche quando la crisi NON c'era!!!

E prima è difficile acquisire, poi ci sono troppi concorrenti, poi ci sono gli abusivi, poi gli adempimenti, poi sti cassi :D

A che serve piagnucoalre, a prendere atto di cose ch evengon dette e ridete da un decennio minimo?

Per favore.

Qui non è questione di ai o non ai, è semplice questione di vita normale, che qualsiasi persona over 35 ha ben presente...

Se poi serve per sfogarsi, sto zitto, ma almeno ch esi prenda atto che è uno sfogo e non si elevi a cosa importante, perchè in questo decennio non ho visto tanta crescita da parte della categoria.... eppure questi argomenti sono sempre venuti fuori.. quindi?

A ceh serve?

Io sono abituato a analizzare i fatti, se una cosa non ha funzionato non funziona. (punto)

Ora che la fame morde, la spinta al miglioramento c'è, quindi proprio ora si può fare qualcosa... non sopravviveremo tutti?
Può darsi, vuol dire che va bene così, ma io sono sicuro che se 1000 smettono (e chissà potrei esserci anch eio tra questi..) 1200 cominciano, scommettiamo?
Secondo me è proprio in questo periodo che si vedrà l'utilità dell'AI... 2.0 però, anzi, 2.5.... sia che sia singolo con cellulare che conufficio mega galactico :D

Sicuramente molte certezze e molto fumo a mio parere verrà cancellato... lasciando spazio alla concretezza.

Se però dovessi dire cosa è fumo e cosa è concretezza, mi spiace, ancora non l'ho capito nemmeno io :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto