Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

luigi carotenuto

Ospite
ti dirò la mia esperienza a proposito di incompatibilità e abolizione inutile del ruolo.
ho 20 ha di terreno, in collina, incolti, che i contadini "veri" hanno abbandonato 20 anni fa; ho dovuto darla in comodato gratuito a mia madre 75enne, per poter aver una partita IVA ed attivare una serie di meccanismi per impiantare un oliveto, fare un piano aziendale, avere un trattore e ect perchè io in quanto agente immobiliare non potevo farlo. INCOMPATIBILE
agente immobiliare incompatibile anche agli olivi...........
 

danielino

Nuovo Iscritto
allora io vorrei capire bene il discorso dell'esame, mi spiego: qualcuno continua a dire che bisognerà fare il solito corso e l'esame, ma non specifica se basterà l'esame del corso (s'intende il corso riconosciuto dalla regione) o oltre a questo anche l'esame alla Camera di Commercio.
Aspetto notizie
 

mosca

Membro Assiduo
@ Danielino....come sempre c'è solo il corso della camera di Commercio !!
Al limite durante il corso si fanno dei test di verifica interni per capire se gli iscritti stanno seguendo bene il corso :D
 

bizzio

Nuovo Iscritto
@Danielino
Dovrebbe rimanere sia il corso che l'esame in camera commercio ma aspettiamo conferme, nessuno lo sa con precisione

@Luigi
Mi spiace ma sono a favore per l'incompatibilità, il tuo è un caso limite

Io penso che vada modificata la 39/89 per quanto riguarda i requisiti per l'accesso alla professione
Ma è solo una mia idea... :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
danielino ancora non si sa' nulla, puo' essere che non ti serva nessun corso come puo' essere che (per questa cosa) rimanga tutto come è adesso, per quanto riguarda l'"ingresso".
Ancora non si sa'.

approposito, ancora nulla?
 

andreamart

Membro Junior
Agente Immobiliare
Uomini e donne delle associazioni di categoria dove siete ????? Ci hanno tolto il ruolo bravi bravi!!!! Quest' anno venitemi a chiedere di rinnovare l' iscrizione!!!!!!!!!! :rabbia:
 

danielino

Nuovo Iscritto
@ mosca: guarda che non c'è solo il corso della camera di commercio, ma anche quello esterno riconosciuto dalla regione e solo superato quello poi puoi accedere all'esame della Camera di Commercio. Ma io mi chiedo se l'esame della Camera serviva per l'iscrizione al Ruolo, ora che un Ruolo più non c'è, diverrà come per il REC? cioè corso, esame interno al corso e basta? Non so se mi sono spiegato
 
O

Oris

Ospite
UOMINI E DONNE DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DOVE SIETE ????? CI HANNO TOLTO IL RUOLO BRAVI BRAVI!!!! QUEST' ANNO VENITEMI A CHIEDERE DI RINNOVARE L' ISCRIZIONE!!!!!!!!!! :rabbia:

beh, se eri iscritto ti stai rivolgendo a te stesso :D, Luigi sopra è il VIce presiente FIaip Regionale Toscana, io son un associato fiaip. :D

@Danielino: ancora non è possibile darti una risposta certa, visto che non abbiamo in mano l'attuativo.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Andrea, il compito del cattivo è mio, non me lo fregare :risata: :stretta_di_mano:

Abbiamo perso tutti, anche loro e loro di lavoro fanno gli Agenti Immobiliari come noi, quindi hanno perso anche loro.....non mi fare dire "bisogna restare uniti".....ma pero' è vero, bisogna stare uniti, altrimenti ci fanno a pezzi.....si, mooooolto peggio di cosi'.

:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io non mi scandalizzo più...
di certo fiaip e fimaa, a mio modesto parere, sono state schiacciate dal peso di anama che ha fatto il proprio lavoro per bene... quindi anama sa fare la federazione (lasciamo state se lo fa per il nostro bene o x quello di altri) quindi se sarò costretto a tesserarmi (visto le eccessivamente onerose alternative) mi tessererò con i vincenti di anama salvo ribaltone dell'ultimo momento... nella "nostra solita italietta" potrebbe succedere...

buon lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto