Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mosca

Membro Assiduo
Non è vero, non sono obbligatori, sono fortemente consigliati, se non li frequentano non smettono di esercitare.

a noi invece, stanno preparando "un altro piatto" ;)

Non ho capito bene se erano obbligatori o no :occhi_al_cielo:....francamente, per come ne parlavano, ho avuto la sensazione che lo fossero....
visto che in IMMOBILIO ci sono esperti composti da Geometri, Architetti e Avvocati si potrebbe chiedere a Loro come funziona il meccanismo dei Crediti..........PER FAVORE POTRESTE SPIEGARCI COME FUNZIONANO :innamorato::innamorato:
 

rava

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono Giorgio Ravalico ai di Trieste,faccio parte da molti anni della fimaa,tralasciando quale è la ass. prof. più brava e più bella o quella che lavora meglio, è mia convinzione che possa essere giunto il momento di cercare unità di intenti tra gli ai, indipendentemente se iscritti o no ad una associazione. Credo si debba cercare di far capire alle camere di commercio che è giunto il momento di ripristinare le commissioni per poter vigilare con più severità vista lasoppressione del ruolo su un mercato che potrebbe diventare una giungla per chi dovrà vendere o acquistare una casa.
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
fiumi di parole..........

il punto è, se tolgono l'albo degli avvocati, gli stessi quanta quota mercato rischiano di perdere?
vedi anche architetti geometri ecc ecc. non molta penso!

se per assurdo dovessero liberalizzare la nostra categoria quanto quota di mercato rischiamo di perdere? secondo me poca, è già bassa....più o meno tale resterà, se con lo sviluppo del settore tra franchising, piccole o grandi strutture, e mediatori singoli, avuto negli ultimi anni la quota è rimasta più o meno sempre la stessa, forse c'e da chiedersi cosa fare per aumentare questa quota più di scervellarsi per trovare la formula giusta per blindare meglio il nostro operato....


:triste:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono Giorgio Ravalico ai di Trieste,faccio parte da molti anni della fimaa,tralasciando quale è la ass. prof. più brava e più bella o quella che lavora meglio, è mia convinzione che possa essere giunto il momento di cercare unità di intenti tra gli ai, indipendentemente se iscritti o no ad una associazione. Credo si debba cercare di far capire alle camere di commercio che è giunto il momento di ripristinare le commissioni per poter vigilare con più severità vista lasoppressione del ruolo su un mercato che potrebbe diventare una giungla per chi dovrà vendere o acquistare una casa.

La legge Bassanini ha abolito le commissioni in quasi tutti gli Enti !
Non credo sara' possibile ricostituirle nelle CCIAA !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Benissimo ...questi " attori " fanno quello che vogliono, girano somme in nero da riciclare senza nessun controllo e poi vanno dal notaio o con un preliminare registrato " pulito " oppure adirittura senza..........ufffffff
già per legge ne rispondono...... e d il controllo alla fonte, ispiratore dell'antiriciclaggio dov'è :domanda: altrimenti domani dico ai miei clienti che non serve l'antiriciclaggio, non faccio più nessun controllo , tanto ne rispondono loro.......
Seroli se ci sei batti un colpo......

non cominciamo, i colpi li batte solo Bellini :risata:

e che devo dire, io la divisa a dosso non ce l'ho, faccio un altro lavoro, come voi.
Non mi piacciono gli adempimenti ma nemmeno ne faccio una tragedia, mi sono comprato il software XXX 140 euro l'anno e l'antiriciclaggio lo faccio in 2 minuti, non sara' la morte di nessuno, credo....poi il principio condivido ovviamente che sia un'ammasso ipocrita di legge.

Non voglio pero' nemmeno cadere nella trappola di Bellini
che prima mi paventa corsi formativi obbligatori (senza dire quale sarebbe la "pena" da subire in caso di inadempienza)
e poi mi vorrebbe dare il contentino di "leviamo gli insopportabili pesi che ci hanno accollato"...........

....................eh no dico io, facciamo che (ripeto, come in OGNI altra professione italiana) i crediti formatini NON sono obbligatori e facciamo poi che i pesi ce li levate ugualmente perchè iniqui e privi di fondamento giuridico di legittimita', che, quest'ultimo, è un risultato facile da ottenere.

p.s. che poi Bellini non è certo l'unico responsabile di tutto, ovviamente (.....goditela perchè è l'ultima lancia che spezzo a tuo favore:sorrisone:)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La categoria degli agenti immobiliari entra in una nuova fase: quella del licenziamento controllato.

“Facile entrare difficile restare” significa radunare giovanotti di belle speranza, metterli in giacca e cravatta ( solo gli A.I vanno ormai in giro cosi vestiti, si riconoscono a vista..), farcirli di nozioni elementari di tecnica d’acquisizione e di vendita, motivarli fino a far credere loro che sono pezzi grossi del mercato immobiliare e che il futuro è nelle loro mani, sfruttare le loro conoscenze presso parenti ed amici per reperire case ed immobili, spremerli come limoni per qualche mese, e dopo che hanno dato fino all’ ultima goccia, buttarli sulla strada senza tanti complimenti.
“Facile entrare, difficile restare”. Appunto.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La categoria degli agenti immobiliari entra in una nuova fase: quella del licenziamento controllato.

“Facile entrare difficile restare” significa radunare giovanotti di belle speranza, metterli in giacca e cravatta ( solo gli A.I vanno ormai in giro cosi vestiti, si riconoscono a vista..), farcirli di nozioni elementari di tecnica d’acquisizione e di vendita, motivarli fino a far credere loro che sono pezzi grossi del mercato immobiliare e che il futuro è nelle loro mani, sfruttare le loro conoscenze presso parenti ed amici per reperire case ed immobili, spremerli come limoni per qualche mese, e dopo che hanno dato fino all’ ultima goccia, buttarli sulla strada senza tanti complimenti.
“Facile entrare, difficile restare”. Appunto.

parla per bene, quella è una grande Associazione :risata::risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
radunare giovanotti di belle speranza, metterli in giacca e cravatta ( solo gli A.I vanno ormai in giro cosi vestiti, si riconoscono a vista..)
un consiglio: non girate più in cravatta....20 anni fa forse ispirava serietà ora , invece, attira antipatia ( ai clienti ovvio )
:^^:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto