Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlino

Nuovo Iscritto
grazie Luciano, sei molto gentile però avendo poco tempo da dedicare alla lettura di tutti i post ti chiedo un'altra grande cortesia... potresti riassumermi quello che è stato detto in precedenza ovviamente in pochissime righe... ti ringrazio anticipatamente

saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
QUESTA e' una lettera pubblicata su "IL GIORNALE"...chi e' stato l'unico a rispondere??
il governo ce l'ha con gli agenti immobiliari? c'è chi è convinto di sì, come il signor silvano coletta, agente immobiliare di supino (frosinone), che lunedì ha scritto una lettera al quotidiano "il giornale" in cui si dice sconcertato dalla proposta del ministro scajola di abolire il ruolo degli agenti d'affari in mediazione immobliare. "sconcertante", secondo l'elettore pdl, il dato che il governo che "vuole togliere la disoccupazione" pensi di farlo "abbassando le tutele dei consumatori". in sostanza l'accusa che l'agente immobiliare ciociaro muove alla maggioranza è di lasciare impuniti i "già molti abusi che spadroneggiano sul mercato senza alcun controllo". così nella lettera il signor coletta promette che se le cose stanno così già puó definirsi "un ex elettore del pdl"

ma le cose stanno davvero così? a rispondere alla lettera dell'agente immobiliare, sempre dalle colonne de "il giornale" è il presidente dell'anama (associazione nazionale agenti e mediatori d'affari), paolo bellini, secondo cui con la liberalizzazione del settore voluto dall'europa...nulla cambia. secondo bellini, infatti, la ratio della riforma non toccherebbe gli agenti immobiliari che per arrivare a svolgere la professione, "anche in presenza della soppressione del ruolo" sono obbligati a "possedere i requisiti previsti dalla legge. a sostituire il ruolo - precisa il presidente - è arrivato il registro delle imprese, per le società, ed il real per le ditte individuali"

secondo bellini, dunque, la liberalizzazione del settore non sarebbe un buon motivo per smettere di votare pdl nè per pensare che il governo berlusconi ce l'abbia con gli agenti immobiliari. questo, a detta del presidente dell'anama, è il momento di "restare uniti come categoria e puntare a: messa in vigenza del praticantato, previsto dalla legge 57 del 2001, istituire i crediti formativi annuali per obbligare gli operatori ad aggiornarsi, a tutela della loro competenza e quindi del consumatore"
.....il Dott. Bellini:)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
allora non sognavo quando parlavo dell'obbligatorietà? :sorrisone:

....se non ci vado al corso di aggiornamento/credito formativo obbligatorio, che mi succede? che mi fa?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io parlavo ieri di dittatura...
Ma si è mai visto un notaio, un avvocato, un commercialista, un farmacista, un agrimensore, un perito assicurativo, un podologo, un callista, un rigattiere, radiato dal propro ordine, albo, registro, elenco per non aver ottemperato all' "aggioramento obbligatorio"?

Mala tempora currunt...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Naturalmente la mia è una esagerazione,
ma mi domando: fino a quando?:confuso:
 

rava

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Egr. Passutti , il Suo commento mi sembra piuttosto "sterile" lo so che cosa dice la Bassanini , ma se non si lotta per raggiungere qualche obiettivo tutto rimane invariato. Credo facendo massa critica si possa addivenire a risultati mentre rimanendo supini e parlandosi addosso non si possa fare molta strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto