pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, ho acquistato un attico proveniente da una sopraelevazione condonata in passato. Chiedo se secondo voi il tetto sia automaticamente di proprietà dell'appartamento anche se tale proprietà del tetto non è citata nell'atto d'acquisto. Il tetto inoltre non ha le caratteristiche di lastricato in quanto è inclinato e non può essere utilizzato. In caso di lavori straordinari sul tetto la spesa come deve essere suddivisa? I condomini sostengono che sia di mia proprietà. Io ho sostenuto di no in quanto nel rogito non è c'è scritto nulla. Sbaglio? Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, ho acquistato un attico proveniente da una sopraelevazione condonata in passato. Chiedo se secondo voi il tetto sia automaticamente di proprietà dell'appartamento anche se tale proprietà del tetto non è citata nell'atto d'acquisto. Il tetto inoltre non ha le caratteristiche di lastricato in quanto è inclinato e non può essere utilizzato. In caso di lavori straordinari sul tetto la spesa come deve essere suddivisa? I condomini sostengono che sia di mia proprietà. Io ho sostenuto di no in quanto nel rogito non è c'è scritto nulla. Sbaglio? Grazie

Da codice civile è di tutti, e per il rifacimento dello stesso in caso di infiltrazioni, dovranno partecipare tutti, in base a quanto stabilito dal codice stesso.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera, ho acquistato un attico proveniente da una sopraelevazione condonata in passato. Chiedo se secondo voi il tetto sia automaticamente di proprietà dell'appartamento anche se tale proprietà del tetto non è citata nell'atto d'acquisto. Il tetto inoltre non ha le caratteristiche di lastricato in quanto è inclinato e non può essere utilizzato. In caso di lavori straordinari sul tetto la spesa come deve essere suddivisa? I condomini sostengono che sia di mia proprietà. Io ho sostenuto di no in quanto nel rogito non è c'è scritto nulla. Sbaglio? Grazie

Il fatto che l'immobile sia stato realizzato mediante sopraelevazione, non significa che il nuovo tetto costruito a copertura dell'intero fabbricato non costituisca un bene comune.

Tutto il condominio, in proporzione ai millesimi, dovrà provvedere alla manutenzione mentre, qualora non sia presente un vano tecnico che separi il "sotto-tetto" dal tuo appartamento, eventuali spese di coibentazione sul lato interno, intonaci, ecc. ecc. resterebbero a carico tuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto