ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno! Sto cercando casa nella mia città m, Geniva. Ho visitato un immobile che, sebbene sia datato, potrebbe fare al caso mio. Tuttavia mi è stato detto che c’è stata una perdita d’acqua dovuta ad una rottura di un tubo che ha causato ovviamente qualche “infiltrazione” fino al piano di sotto (sempre di proprietà della casa). La mia domanda: per avere un parere professionale dovrei rivolgermi ad un geometra/edile ma come posso durante una normale visita con agente immobiliare? Scusate la domanda sciocca ma sono inesperta e in passato mi sono fatta fregare in fase di vendita della mia casa. Inoltre, la casa ad oggi ha un prezzo sproporzionato rispetto a case simili per quel quartiere (si parla di h a casa vecchia, impianti anni 60, finestre in alluminio e per 65 mq in periferia vengono chiesti 120 mila euro), è vero che tendenzialmente il prezzo migliore a cui ambiscono a vendere solitamente si aggira togliendo almeno un 10% di sconto?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno! Sto cercando casa nella mia città m, Geniva. Ho visitato un immobile che, sebbene sia datato, potrebbe fare al caso mio. Tuttavia mi è stato detto che c’è stata una perdita d’acqua dovuta ad una rottura di un tubo che ha causato ovviamente qualche “infiltrazione” fino al piano di sotto (sempre di proprietà della casa). La mia domanda: per avere un parere professionale dovrei rivolgermi ad un geometra/edile ma come posso durante una normale visita con agente immobiliare? Scusate la domanda sciocca ma sono inesperta e in passato mi sono fatta fregare in fase di vendita della mia casa. Inoltre, la casa ad oggi ha un prezzo sproporzionato rispetto a case simili per quel quartiere (si parla di h a casa vecchia, impianti anni 60, finestre in alluminio e per 65 mq in periferia vengono chiesti 120 mila euro), è vero che tendenzialmente il prezzo migliore a cui ambiscono a vendere solitamente si aggira togliendo almeno un 10% di sconto?
Sul prezzo di partenza non posso dirti nulla, capita che scendano successivamente se non riescono a vendere. Per la perdita di solito basta chiedere all'agenzia un secondo appuntamento per farlo visionare ad un ristrutturatore o altro di tua fiducia. Ciao.
 

studiopci

Membro Storico
L'acquisto di una casa è sempre qualcosa da ponderare e da valutare per cui nel caso in cui ci siano problemi all'immobile, nessuno ti vieta di portare un tecnico per la valutazione del danno, questo ti servirà comunque per formulare l'offerta di acquisto. Per quanto riguarda il prezzo di richiesta dell'immobile... beh qui si apre una discussione a parte... ma in sintesi il proprietario può richiedere quello che crede, tu devi fare una valutazione del tutto e poi fare un offerta economica che sia aderente alla realtà, poi se sei tu " l'amatore " che tutti i proprietari aspettano per vendergli la casa ad un prezzo sproporzionato... mandaci una tua foto perchè per noi è una figura mitologica e nient'altro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno! Sto cercando casa nella mia città m, Geniva. Ho visitato un immobile che, sebbene sia datato, potrebbe fare al caso mio. Tuttavia mi è stato detto che c’è stata una perdita d’acqua dovuta ad una rottura di un tubo che ha causato ovviamente qualche “infiltrazione” fino al piano di sotto (sempre di proprietà della casa). La mia domanda: per avere un parere professionale dovrei rivolgermi ad un geometra/edile ma come posso durante una normale visita con agente immobiliare? Scusate la domanda sciocca ma sono inesperta e in passato mi sono fatta fregare in fase di vendita della mia casa. Inoltre, la casa ad oggi ha un prezzo sproporzionato rispetto a case simili per quel quartiere (si parla di h a casa vecchia, impianti anni 60, finestre in alluminio e per 65 mq in periferia vengono chiesti 120 mila euro), è vero che tendenzialmente il prezzo migliore a cui ambiscono a vendere solitamente si aggira togliendo almeno un 10% di sconto?
Fai un sopralluogo con un idraulico per capire se la perdita richiede grossi interventi e quantifica la spesa. In base a questo fai la tua proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto