e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il sospendere il pagamento non ha giustificazione legale. Per ora. E visto che il conduttore ha già detto che non pagherà il prossimo trimestre, vedo piuttosto improbabile/inutile trovare un accordo di riduzione. Semmai diventa una strada per certificare la riduzione del reddito immobiliare per non dover anche pagare IRPEF su redditi non percepiti.
....ma quindi, certificando che non sono stati percepiti redditi, si può non pagare l'IRPEF sui redditi non percepiti? Io ho già sollecitato il pagamento e avviato pratica legale di sfratto con incarico all'avvocato... più certificato di così....!
 

bepa

Membro Ordinario
Privato Cittadino
....ma quindi, certificando che non sono stati percepiti redditi, si può non pagare l'IRPEF sui redditi non percepiti? Io ho già sollecitato il pagamento e avviato pratica legale di sfratto con incarico all'avvocato... più certificato di così....!
Questo mese è stato pagato ma sto avviando pratica per accordo riduzione canone. Speriamo bene
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
....ma quindi, certificando che non sono stati percepiti redditi, si può non pagare l'IRPEF sui redditi non percepiti?
No. Solo dopo convalida sfratto del giudice, si è autorizzati a non pagare le imposte su redditi non percepiti.
Io ho già sollecitato il pagamento e avviato pratica legale di sfratto con incarico all'avvocato... più certificato di così....!
Vedi quanto sopra: hai fatto il primo passo; ma fino a convalida del giudice non puoi non dichiarare quei canoni
 

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io trovo molto ingiusta questa regola. Possibile che nessuno voglia cambiarla? Come si può fare per agire contro questa iniquità? Anche perché in seguito all'omologa di sfratto, prima che l'ufficiale giudiziario esegua lo sfratto, il conduttore smette i pagamenti e l'unico, inutile strumento che resta al locatore è il decreto ingiuntivo....ma chi non paga i canoni, non paga nemmeno le imposte e spesso è debitore anche Presso le banche, perciò infilarsi in un pignoramento è una non soluzione, un tirarsi la zappa sui piedi...scusate lo sfogo, ma mi sono già scottata....
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Io trovo molto ingiusta questa regola. Possibile che nessuno voglia cambiarla? Come si può fare per agire contro questa iniquità? Anche perché in seguito all'omologa di sfratto, prima che l'ufficiale giudiziario esegua lo sfratto, il conduttore smette i pagamenti e l'unico, inutile strumento che resta al locatore è il decreto ingiuntivo....ma chi non paga i canoni, non paga nemmeno le imposte e spesso è debitore anche Presso le banche, perciò infilarsi in un pignoramento è una non soluzione, un tirarsi la zappa sui piedi...scusate lo sfogo, ma mi sono già scottata....
HAI ragione, adesso è tardi ma domattina chiamo uno ad uno tutti i parlamentari e facciamo la legge nuova. Tranquilla che tempo 24h risolviamo tutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto