U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io non ho penali né su eventuali scavalchi, ne su ripensamenti di incarico,e restituisco l'assegno se in un ordine di tre o quattro giorni l'acquirente cambia idea o è impossibilitato a comprare. Il venditore è nel pieno possesso del bene fino al Rogito e decide quello che vuole. Nel caso di un venditore che si faccia ingolosire dal niente (perchè con sospensiva il venditore sa il quanto non il quando è neanche è sicuro visto che gli rimane solo un pezzo di carta perchè l'ipotetico assegno é ben saldo nelle mani di un agente..... posso sempre proporgli di tenere per buona la proposta io continuo a venderlo e quando abbiamo l'acquirente che paga senza sospensiva la penale al AI la carichiamo una parte sul acquirente se non tutta. Esempio il bilo costa 200 mila vuol dire che costerá 204mila semplice. il venditore si metterá d'accordo con l AI io non ho idea di chi potrebbero essere. poi l AI dove hai fatto la proposta ti spiegherá lo scavalco e ti dará come mai non hai potuto comprare. Ma ripeto nel mio ufficio non entrano ne furbi ne scorretti né venditori indecisi ne acquirenti senza le idee chiare. Ci sono la bellezza di 9800 immobiliari a Milano escludendo portinaie architetti geometri panettieri e idraulici quest' ultimi ottimi mediatori tutti vendono case o si cimentano a farlo credo che ci sia una vasta scelta.☺
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho mai avuto cause, e disguidi di nessun genere, niente sospensive e niente sconto mediazione il mio lavoro è sacro. Quando prendo un incarico in esclusiva, metto sempre al corrente come lavoro, e specifico,uno la mia mediazione, due, che prima di mettere il suo immobile sul mercato ho bisogno di almeno tre giorni per fare alcuni controlli, che io sono abituata per sua tranquillitá, e inutili perdite di tempo a portargli proposte il più aderenti alla cifra scritta in incarico, e senza sospensive, che gli ribadisco io non ho mai fatto, chiarezza sempre e comunque, una bella firma, e dopo tre giorni si parte.
Condivido.
Io ho operato "solo" per 15 anni, completamente da sola, senza nemmeno una segretaria, e anch'io non ho mai avuto cause o problemi, mai scavalchi ( sono certa, perché ho sempre venduto gli immobili che avevo da vendere), e non ho mai ritoccato la provvigione.
Quando sei determinato, competente e professionale, i clienti lo apprezzano, e tutto va via liscio, perché l'agente ha la padronanza totale della situazione.
Non sarà certo solo a Milano che funziona così...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto, fino alla crisi, si lavorava così dappertutto.

Oggi non è più così, mi dispiace sottolinearlo ogni volta, ma la realtà è questa.

E l'agente che non si adatta, può stare a casa.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
A certi livelli almeno la segretaria e 5 o 6 collaboratori dovresti averli. Impari a delegare gli altri. Io sono sempre in movimento o in Svizzera o a Milano, mi faccio solo negare dai condomini. Ecco perchè ho una collaboratrice che screma gli scocciatori e i perditempo.☺
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me bisogna adeguarsi al mercato. Io personalmente non mi precludo niente, chi metta la sospensiva non è necessariamente uno che non è certo di avere il mutuo, ma lo fa anche per tutelarsi da un perito che da una valutazione errata dell'immobile (al ribasso).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sinceramente mi scappa qualche risolino.

Puristi e altamente professionali, mai un accordo verbale, niente sconti e ne scavalchi e, soprattutto, mai viste ne utilizzate sospensive mutuo.

Tuttavia, ogni volta che si interviene su una discussione postata, i consigli e i suggerimenti ad inserire sospensive o condizioni, si sprecano.
Perfino quelle a puntualizzare l’ovvio.

Difficile, che nel vostro campionario, possa mancare proprio la regina delle sospensive.

A meno che non ci venite a dire, che avete rimbalzato la stragrande maggioranza dei clienti, che ne richiedono l’utilizzo.

Tra cui gli agenti e o gli immobiliaristi, che comperano o bloccano il prezzo di cessione, utilizzando le dinamiche delle sospensive mutuo.

Ma da voi, che esercitare o avete esercitato nei paraggi del Mulino Bianco, non se ne e’ mai sentito parlare.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Pyer non credo che tu faccia vendite con sospensive mutuo,ti giuro non mi è mai stato chiesto!!! non ho avuto bisogno di dire no, ma faccio vendite con il mutuo ovvio non considero proposte con il 100% da mutuare le spese di notaio e la mediazione oltre ad almeno 15mila euro da consegnare al venditore devi averle sul conto. Forse sará mio marito ad intimidirli visto che le proposte sono prese da lui ma a nessuno é venuto in mente di chiederla. Le pochissime volte si è preferito aspettare e venderlo magari una settimana dopo alle condizioni normali. Niente Mulino Bianco 30 anni di lavoro in tutta Milano hinterland Piemonte Liguria e Svizzera. E neanche con i Verdi e Verdi e Bianchi ho fatto sospensive e avevo i loro uffici. Ma anche quando non avevo uno straccio d'ufficio e le proposte le facevo nei bar ad un tavolino ho preso proposte così. Proposta, assegno,accettazione, consegna assegno al venditore.Mutuo dopo preliminare che le banche vogliono vedere che hai comprato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto