ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera! Sono in affitto da un anno in un appartamento. Da un mese circa ho dovuto sostituire uno dei caloriferi perché non scaldava opportunamente la camera in cui s trovava (23mq). sotto consiglio del idraulico venuto a controllare la caldaia ne ho acquistato uno di dimensioni maggiori.

Posso chiedere il rimborso della spesa sostenuta al proprietario? Come potrei esporre il problema? tenete conto che il proprietario io nemmeno lo conosco perché ha un referente esterno....
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'intervento andava concordato con il proprietario prima che tu facessi intervenire l'idraulico . dubito che ti riconoscerà la spesa dato che doveva essere lui a scegliere se sostituire il calorifero e concordare l'importo con il tecnico.
fossi io non ti darei nulla e ti andrebbe anche di lusso non essendo un intervento inderogabile o dettato dall'emergenza
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Mi chiedo se la sostituzione era necessaria. Inoltre, come detto da bepix, il locatore doveva essere informato prima di fare alcunché. E' ovvio che l'idraulico ha fatto zitto zitto il lavoro, è stato un'insperata occasione di guadagno! Metaforicamente, se ho un pneumatico sgonfio non cambio l'automobile.

Aggiunta. Oltretutto, ma solo nel caso di riscaldamento centralizzato, avendo attaccato il contabilizzatore, deve essere coinvolto o il terzo responsabile dell'impianto termico o il responsabile di lettura e ripartizione del calore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ladyhawk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Innanzitutto grazie per le vostre risposte...
l'appartamento ha il riscaldamento autonomo, quindi nessuna valvola e contabilizzatore.

Volevo precisare che il calorifero non è stato sostituito per un malfunzionamento dello stesso, bensì perché un calorifero a 4 elementi in una stanza di 23 mq non era in grado di scaldare la stanza e nemmeno raggiungere i 18° gradi canonici. Il calorifero "vecchio" giace tranquillo nella mia dispensa (ovviamente non essendo di mia proprietà lo custodisco) mentre ho provveduto a montarne uno nuovo di dimensioni maggiori. L'idraulico mi ha consigliato in tal senso, ma il calorifero l'ho acquistato in un negozio di idraulica non affiliato e l'ho montato io stessa. Volevo solamente precisare questi due punti ;)

Grazie comunque delle risposte e la prossima volta avvertirò con largo anticipo chi fa le veci del proprietario di casa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto