Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Sono titolare di nuda proprietà di un appartamento in un condominio che ha deliberato la sostituzione (necessaria per la normale usura) del portone di accesso al vano scale. L'onere spetta a me o all'usufruttuario? Grazie.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In un caso simile, l'amministratore ha considerato la sostituzione del portone manutenzione straordinaria, con delibera votata a maggioranza corrispondente.
Se questo approccio è generalizzato, (considerarlo straordinario) ne consegue che la spesa è a carico della nuda proprietà.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo anch'io non ci sia una separazione netta codificata. Ma la sostituzione del portone d'ingresso scale non è un semplice intervento di manutenzione ordinaria. Le sostituzioni, tra l'altro occasionali, non sono in genere considerate straordinarie. In caso di contenzioso, dubito venga data interpretazione diversa.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo anch'io non ci sia una separazione netta codificata. Ma la sostituzione del portone d'ingresso scale non è un semplice intervento di manutenzione ordinaria. Le sostituzioni, tra l'altro occasionali, non sono in genere considerate straordinarie. In caso di contenzioso, dubito venga data interpretazione diversa.
Mi accorgo adesso del refuso.. volevo dire che le sostituzioni sono in genere Straordinarie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto