nebbia78

Nuovo Iscritto
non è citato da nessuna parte il sottotetto....... e se avessi già separata la porzione sopra il mio appartamento dalla antenna condominiale???
 

nebbia78

Nuovo Iscritto
okok.....grazie delle risposte ma se volessi farlo ad uso esclusivo oltre ad avere il parere dell'assemblea a chi devo rivolgermi??? oppure non è possibile in nessun modo???
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Avuta l'unanimità dovresti farti vendere la porzione in oggetto dal condominio, accatastarla e sostenere le spese di chiusura dalle parti comuni.
 

emmm

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono proprietario di un appartamento sito all'ultimo piano di un condominio. Sopra al mio appartamento esisteva un ampio solaio inutilizzato. Nel rogito non era sato incluso nelle parti comuni e, come dice il codice civile, l'ho ritenuto di mia esclusiva proprietà. Quindi ho chiesto il permesso al comune di ristrutturarlo, l'ho sistemato e l'ho collegato al mio appartamento con una scala interna. Alcuni dei condomini mi hanno fatto causa. Dopo diversi anni l'ho vinta e l'unica cosa che hanno ottenuto i condomini è stata la revisione dei millesimi, pago, dunque, solo un po' di spese condominiali in più ma non ho dovuto proprio acquistare nulla da loro! Ho poi accatastato il solaio come lavanderia, pagando i relativi oneri al comune e null'altro. Sono decine le sentenze favorevoli ai condomini proprietari degli ultimi piani che hanno incluso nella loro proprietà i solai indivisi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto