Jan80

Membro Senior
Professionista
Io resterei un po'più sul generico evitando di scrivere frasi che ti possano compromettere. Limitati a rispondere che gli hai venduto un bilocale con sottotetto non abitabile come da loro stessi controfirmato su atto di compravendita.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scrivi il minimo indispensabile come sopraindicato.
Io non metterei proprio nulla nero su bianco, se possibile.
Se vogliono rendere abitabile il sottotetto ( ammesso e non concesso che sia possibile urbanisticamente), sono liberi di farlo a loro spese.
Poi sono liberi di vendere al prezzo che vogliono.
Ma la cosa non ti riguarda .
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sempre più "meravigliato" dell'onestà e della sincerità della gente...

Praticamente hai fatto un piacere a loro (anche se era pur di tuo interesse per una questione economica) e ora ti trovi con delle rotture di ........................
Non so se abbiano fatto l'acquisto come prima casa, ma se è così credo che se venisse fuori che avete entrambi fatto FALSE dichiarazioni in atto pubblico, loro possano perdere i benefici prima casa.... e credo abbiano più da perderci che da guadagnarci

Il fatto che ne erano ovviamente a conoscenza della difformità e abbiano deciso di negarla nell'atto, dovrebbero rendervi per lo meno tranquilli su eventuali cause legali (non vedo come possano obbligarvi a pagare metà della spesa)
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fai rispondere da un legale che ti suggerirà la formula migliore. Sei in una botte di ferro perchè in sede di atto avete entrambi dichiarato che il sottotetto era senza permanenza di persona e senza scala.
L 'importante è che non vi siano bagni dichiarati come lavanderie ( come spesso capita ).
Ma essendo passati 6 anni chi può dimostrare che non sia stato l'attuale proprietario ad eventualmente realizzarli?
Evita di scrivere e parlare con il proprietario. Fai gestire la questione da un tuo legale
 

milicio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fai rispondere da un legale che ti suggerirà la formula migliore. Sei in una botte di ferro perchè in sede di atto avete entrambi dichiarato che il sottotetto era senza permanenza di persona e senza scala.
L 'importante è che non vi siano bagni dichiarati come lavanderie ( come spesso capita ).
Ma essendo passati 6 anni chi può dimostrare che non sia stato l'attuale proprietario ad eventualmente realizzarli?
Evita di scrivere e parlare con il proprietario. Fai gestire la questione da un tuo legale
nell'atto c'è scritto "appartamento tot... con sovrastante locale sottotetto senza permanenza di persone" e poi "ciascuna parte dichiara che i dati catastali e le planimetrie relative ai beni trasferiti sono conformi allo stato di fatto secondo la normativa vigente. Gli immobili vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano."
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nell'atto c'è scritto "appartamento tot... con sovrastante locale sottotetto senza permanenza di persone" e poi "ciascuna parte dichiara che i dati catastali e le planimetrie relative ai beni trasferiti sono conformi allo stato di fatto secondo la normativa vigente. Gli immobili vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano."
Perfetto. Sei inattaccabile. L'unica cosa mi raccomando non srivere o dire cose compromettenti perchè potrebbero essere " utilizzate contro di te"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto