Alessandro Spinello

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei bisogno di un suggerimento sulla mia attuale situazione.
Ho comprato 5 anni fa una casa a schiera di testa. La casa è stata acquistata al gresso e poi completata tramire SCIA, dato che mancavano solo le finiture, i serramenti e gli impianti. Tutta la parte strutturale era già realizzata.
La casa risulta accatastata per i due piani PT e P1, mentre il sottotetto non è accatasatato. Quando l'ho acquistata ovviamente il sottotetto era già realizzato, ma non aveva alcuna scala di collegamento.
Ho fatto realizzare una scala in legno fissa e ho aggiunto un condizionatore con pompa di calore, dato che non è riscaldato. L'utilizzo alla fine è quello di un deposito materiale, una piccola libreria e uno spazio per stendere la biancheria con un tavolo. La supeficie del sottotetto è di circa 70 m2, dei quali circa 50 m2 hanno un'altezza oltre i 180cm. Ora vorrei capire se questo tipo di sottotetto e la relativa scala sono sanabili. A me non interessa che diventi una zona abitabile, vorrei solo che fosse in regola.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'auto.
Alessandro
 

pipo

Membro Junior
Privato Cittadino
Di casi come questo ce ne sono tantissimi. Tutti quelli che hanno una casa con soffitta, mettono una scala fissa per accedere, secondo la burocrazia tutta italiana, alla soffitta si dovrebbe accedere come Tarzan, è assurdo. In soffitta, mettere del materiale , oggetti vari libri, sedie, mobili ecc. tenerla pulita dovrebbe essere una norma ben accetta , invece no, in Italia, in soffitta, devi buttare gli oggetti alla rinfusa e tenere le ragnatele con i topi, è tutto assurdo.
Capisco se uno, in soffitta , costruisce la cucina e mancano le altezze per l'igiene.
Il mio consiglio: lascia cosi,"non svegliare il cane che dorme"
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto