salvatoret59

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate, ma ora io mi dovrei fidare della parola dell'intermediario dell'acquirente che mi dice che il mutuo non e' stato erogato???? siamo tutte brave persone, ma chi me lo assicura che il futuro compratore alla fine abbia cambiato idea e si sia tirato indietro????? Penso che gli chiedero' di farsi fare uno scritto dalla banca dove questa certifica che non ha erogato il mutuo....non penso sia difficile da ottenere e cosi' saremmo tutti a posto, altrimenti esigo l'assegno della caparra, anche se minimo, assegno che d'altronde mi doveva essere consegnato il 30 giugno e che non mi e' stato dato e dovrebbe essere ancora in mano all'agenzia dell'acquirente.....
Che fatica pero' cercare di vender casa.........
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusate, ma ora io mi dovrei fidare della parola dell'intermediario dell'acquirente che mi dice che il mutuo non e' stato erogato???? siamo tutte brave persone, ma chi me lo assicura che il futuro compratore alla fine abbia cambiato idea e si sia tirato indietro????? Penso che gli chiedero' di farsi fare uno scritto dalla banca dove questa certifica che non ha erogato il mutuo....non penso sia difficile da ottenere e cosi' saremmo tutti a posto, altrimenti esigo l'assegno della caparra, anche se minimo, assegno che d'altronde mi doveva essere consegnato il 30 giugno e che non mi e' stato dato e dovrebbe essere ancora in mano all'agenzia dell'acquirente.....
Che fatica pero' cercare di vender casa.........
Con clausola sospensiva non ti viene consegnato l'assegno perchè la clausola non si è ancora avverata, se poi il mutuo è al 100% dell'assegno te ne fai poco, la banca di solito non fa scritti per dire che non ha erogato il mutuo o almeno io non ne ho mai visto uno finora, puoi comunque farti mettere in contatto con chi ha seguito la pratica in banca, ti dirà che il mutuo non è stato erogato (sempre che voglia farlo).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
....ed infatti, come previsto, la banca NON gli ha erogato il mutuo e quindi niente compravendita.......e non mi posso prendere neanche la caparra, per quello che era....poco....., perche' il tutto era subordinato all'erogazione del mutuo......certo che queste clausole sono molto limitative, pero' .......ma oggi nei contratti le mettono sempre perche' appunto non si sa se il mutuo verra' erogato oppure no ....... ma l'agenzia non poteva chiedere a questo futuro acquirente qualche delucidazione sul suo lavoro, su quanto guadagnava al mese, per farsi una qualche idea della sua posizione economica????....forse non sarebbe stato legale o comunque corretto.....
ma guarda un po' ... Pyer ed ora come la mettiamo con le pratiche che sono la normalità? nel frattempo ho sfornato dei biscottini al burro buonissimi. Vuoi assaggiare?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
C
ma guarda un po' ... Pyer ed ora come la mettiamo con le pratiche che sono la normalità? nel frattempo ho sfornato dei biscottini al burro buonissimi. Vuoi assaggiare?

Ci sta come i cavoli a merenda Rosa.

Nella vicenda di Salvatore la pratica non era nemmeno in germe.

Con la perizia, la Regina, che ancora nemmeno si intravedeva col binocolo.

Di ”normalita’ “’ si relazionava con riferimento a partite giuocate, atti transati e non di quelle partite, che nemmeno sono ancora cominciate.

Troppo ortaggio nei tuoi biscottini Rosa.
Peggio perfino dei budini della Ludo.

Chiusa la parentesi, lo spaccato che si rappresenta, ne ha del divertente.

Tra la linea di pensiero del venditore, da normale padre di famiglia di Salvatore, che vorrebbe forzare le azioni dell’acquirente.

Contrapposta, a quella del Davide Boschi che ne fa’ una questione morale o di chissa’ quale principio, dell’esercizio di pratiche che sono consentite e fiscalizzate dalla legge.

Nella normalita’ sono comprese le famiglie monoreddito.
Quasi la meta’ del totale.

Piu’ verosimile, affermare che questi nuclei, possono dimostrare, oppure dichiarare fate vobis, un reddito soltanto.
Mentre invece in famiglia si lavora in tre oppure quattro.

Secondo la vostra logica morale, queste persone non possono muoversi attraverso le norme della legge per comprarsi una casa, perche’ devono crepare in affitto.

A te @salvatoret59 ti va detto che ti e’ andata benissimo.
Fossi in te stapperei un millesimato.
Per festeggiare; Sopravvivendo ai biscottini alle ortaglie.

Bevici su’ e lascia perdere i brocchi.

Che portano solo sfortune.

Quel promissario acquirente non era un cavallo era un ronzino.

Che non ti avrebbe portato da nessuna parte.

Liberati in via definitiva, dai vincoli che avete contratto e vai concedendoti, a pretendenti più virili.

Il venditore e’ femmina.

Una buona Carusa non si concede a chiunque.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E finiscilaaaa. Spese incluse pagate dal venditore tutti sanno e già, e tu si è normale tutto a posto. Ora arrivi con il monoreddito .... Sme tti la!

Hi hi

Desperate housewife.

Solvendo quisque pro alio, licei invito et ignorante, liberai eum.

Se uno paga per un altro lo libera dal debito, anche se questi non voglia, o non sappia.


Cosi’ si tramanda dal primo millennio avanti Cristo.

Vabbe’ dai.

Meglio parlare di torte di mele e biscottini ai broccoli.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto