• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Laura_B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sono interessata ad acquistare un appartamento che mi piace molto ma ha alcune cose che non mi convincono.
La superficie è di 93mq, secondo piano ed ha 41.98 mm. L'intero palazzo è senza gas in cucina, tutti usano le bombole GPL.
Sul foglio del consuntivo c'è la voce ''Contabilizzazione riscaldamento e acqua calda'' quindi suppongo siano centralizzate.
I consumi dell'acqua fredda, calda e riscaldamento volontario sono 0,00, tranne per la voce ''Quota Consumo Involontario riscaldamento'' pari a 316,41 €.
L'appartamento non è più abitato da qualche anno.
Il totale gestione (incluso scale, scensore, spese in parti uguali, ecc) ammonta a 1.150 € per l'anno passato, mentre il totale gestione era di 1.616 € per il 2018/2019.
Non ho mai avuto spese condominili prima, quindi vorrei sapere se le cifre riportate sopra sono da considerarsi alte?
Grazie!

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,

sono interessata ad acquistare un appartamento che mi piace molto ma ha alcune cose che non mi convincono.
La superficie è di 93mq, secondo piano ed ha 41.98 mm. L'intero palazzo è senza gas in cucina, tutti usano le bombole GPL.
Sul foglio del consuntivo c'è la voce ''Contabilizzazione riscaldamento e acqua calda'' quindi suppongo siano centralizzate.
I consumi dell'acqua fredda, calda e riscaldamento volontario sono 0,00, tranne per la voce ''Quota Consumo Involontario riscaldamento'' pari a 316,41 €.
L'appartamento non è più abitato da qualche anno.
Il totale gestione (incluso scale, scensore, spese in parti uguali, ecc) ammonta a 1.150 € per l'anno passato, mentre il totale gestione era di 1.616 € per il 2018/2019.
Non ho mai avuto spese condominili prima, quindi vorrei sapere se le cifre riportate sopra sono da considerarsi alte?
Grazie!
E noi che ne sappiamo?

francesca63

Membro storico (ex agente)
Privato Cittadino
Quelle generali , che comprendranno
Anche l’amministratore, sono spese nella media: per il riscaldamento è impossibile fare considerazioni serie, se non si sa quanto tempo e a che temperatura viene utilizzato .

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scrivi che l’appartamento non è abitato da qualche anno, ma a cosa attribuisci la differenza con l’anno precedente? Includeva anche una quota di riscaldamento volontario?
Il totale gestione include anche riscaldamento e acque o solo le voci indicate?
Comunque per 100 mq non recenti, le spese complessive incluso riscaldamento e ACS centralizzati, possono aggirarsi anche su 250€/mese

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fagov91 ha scritto sul profilo di Evi.3.
Ciao Evi, piacere fausto, ho letto che anche tu hai aderito al fondo consap e noi siamo in trattativa avanzata, ovvero che la consap ha detto si ma siamo in attesa di perizia... posso chiederti alcuni chiarimenti?
jennyilmattone ha scritto sul profilo di sandroxxx.
Ciao Buongiorno, ho visto la tua discussione rispetto al piano di zona spinaceto e le case ex GESCAL. ho un problema analogo per un immobile in via frignani. se dovessi leggere il mio messaggio posso chiederi delle informazioni? grazie mille
Alto