Naina

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, le spese notarili e accessorie in genere all'acquisto di un immobile possono essere comprese nella richiesta di mutuo? o i mutui conteggiano esclusivamente il valore dell'immobile?
Grazie mille!
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
il mutuo viene erogato in dipendenza del reddito e della garanzia prestata, quindi se "reggono" non ci sono problemi a che vengano inclusi nella richiesta di mutuo
 

Naina

Membro Junior
Privato Cittadino
forse mi sono spiegata male... volevo dire.. se una banca mi eroga l'80 per cento del valore dell'immobile in questo 80% posso far comprendere anche le spese o unicamente il valore d'acquisto? es. se costa 100 mila la casa + 5 mila di spese mi vengono dati 80 mila o possono darmi 80 mila più i 5 mila di spese?
grazie!!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
forse mi sono spiegata male... volevo dire.. se una banca mi eroga l'80 per cento del valore dell'immobile in questo 80% posso far comprendere anche le spese o unicamente il valore d'acquisto? es. se costa 100 mila la casa + 5 mila di spese mi vengono dati 80 mila o possono darmi 80 mila più i 5 mila di spese?
grazie!!

Tu non chiedi alla banca 80.000 + 5.000 euro per spese ma chiedi un mutuo di 85.000 euro, la banca analizza tuo standing, l'immobile e poi accetta o meno.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
forse mi sono spiegata male... volevo dire.. se una banca mi eroga l'80 per cento del valore dell'immobile in questo 80% posso far comprendere anche le spese o unicamente il valore d'acquisto? es. se costa 100 mila la casa + 5 mila di spese mi vengono dati 80 mila o possono darmi 80 mila più i 5 mila di spese?
grazie!!
la vedo dura,
anzi incomincia a calcolare 80.000
meno - x.000 euro per la polizza assicurativa obbligatoria
meno - spese della pratica
meno - varie

in tasca ne rimangono meno a prescindere
 
U

Utente Cancellato 54074

Ospite
ciao
oggi la maggior parte delle banche arriva a finanziare massimo l 80% ( teorico) del prezzo pagato e dichiarato in atto , dell immobile . molti istituti chiedono il preliminare registrato e trascritto o anche una dichiarazione del cliente che in atto dichiarerà esattamente quel prezzo ( es 100.000 ) finanziandoti cosi 80.000 l'assegno che porterà in atto la banca sarà intestato al venditore.
 

Naina

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao
oggi la maggior parte delle banche arriva a finanziare massimo l 80% ( teorico) del prezzo pagato e dichiarato in atto , dell immobile . molti istituti chiedono il preliminare registrato e trascritto o anche una dichiarazione del cliente che in atto dichiarerà esattamente quel prezzo ( es 100.000 ) finanziandoti cosi 80.000 l'assegno che porterà in atto la banca sarà intestato al venditore.

esatto.. proprio così mi stanno chiedendo.. considerando che le spese accessorie non sono mai poche sperano di poter farle includere in qualche modo...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
esatto.. proprio così mi stanno chiedendo.. considerando che le spese accessorie non sono mai poche sperano di poter farle includere in qualche modo...

Ci sono banche che consentono di spalmare sulle rate del mutuo le spese accessorie come l'assicurazione, verifica con la tua banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto