1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ogpls

ogpls Membro Junior

Privato Cittadino
    ho una causa di sfratto con un inquilino ma siamo venuti ad un accordo prima di comparire davanti al giudice a chi toccano le spese per la risoluzione di un contratto di locazione non in cedolare? mi pare che bisogna portare all'ADE sia il modulo 69 compilato per risoluzione e anche l'F23 con il pagamento di 67 euro ma chi deve i 67 euro?

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L' inquilino

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io non credo ci sia scritto da nessuna parte a chi tocchino le spese per la risoluzione di un contratto di locazione; quindi in teoria dovrebbero toccare a metà fra le parti.
    Diverso è il discorso in cui l'inquilino receda anticipatamente (ma non è il tuo caso); allora è più logico che le spese per il recesso siano addebitate a lui.

A francesca7 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. RIHABITAT

RIHABITAT Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    In caso di recesso anticipato del conduttore le spese di recesso spettano a quest'ultimo.
    Nel caso non vi sia alcun recesso e quindi il contratto arriva a regolare scadenza non vi è da corrispondere alcuna tassa di chiusura.

A francesca7 piace questo elemento.
  5. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi sembra di capire che in questo caso il conduttore sia moroso, visto che tutto parte da una causa di sfratto. Quindi il contratto si recede per motivi imputabili al conduttore, e i 67 euro deve pagarli lui.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina