1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. faustina

    faustina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Per la risoluzione di un contratto di locazione è sufficiente pagare l'imposta di risoluzione di 67 euro con l'f23 e basta ,oppure bisogna fare altro?tipo qualche comunicazione particolare all'ade?
    la copia del versamento dell'f23 deve essere portata all'ade ?o basta solo versare come per l'imposta di registro per le annualità successive senza consegnare alcuna copia del versamento?
    inoltre se i dati catastali sono già stati comunicati nel modello 69 con la registrazione del nuovo contratto che partirà da giugno è necessario compilare il modulo cdc?
    grazie
     
  2. Elena

    Elena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    in realta i dati devono essere inseriti preventivamente tutti nel modello f23: nomi dei contraenti del contratto, il codice dell'ade dove intendi eseguire la risoluzione (sarebbe utile farlo nello stesso ufficio dove inizialmente l'hai registrato), il codice tributo con dettaglio e il costo (€.67) e nella parte dedicata alla data inserire la data di registrazione (fatta a suo tempo) e i riferimenti serie e n di registrazione.
    Poi bisogna preparere una dichiarazione dove il sottoscritto... in qualità di ... con la presente comunica a far data dal .... la risoluzione del contratto etc etc registrato in data serie al n.. opportunamente firmata (devi essere una delle parti in causa xchè se sei una delegata devi attrezzarti di opportuna delega in originale e copia della ci sia della parte che ti delega che della tua)

    a Milano ci sono 6 uffici dell'ade (e siccome agenzia che vai usanze che trovi) vale la pena andare personalmente e accertarsi sulla procedura da loro consigliata..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina