faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la risoluzione di un contratto di locazione è sufficiente pagare l'imposta di risoluzione di 67 euro con l'f23 e basta ,oppure bisogna fare altro?tipo qualche comunicazione particolare all'ade?
la copia del versamento dell'f23 deve essere portata all'ade ?o basta solo versare come per l'imposta di registro per le annualità successive senza consegnare alcuna copia del versamento?
inoltre se i dati catastali sono già stati comunicati nel modello 69 con la registrazione del nuovo contratto che partirà da giugno è necessario compilare il modulo cdc?
grazie
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in realta i dati devono essere inseriti preventivamente tutti nel modello f23: nomi dei contraenti del contratto, il codice dell'ade dove intendi eseguire la risoluzione (sarebbe utile farlo nello stesso ufficio dove inizialmente l'hai registrato), il codice tributo con dettaglio e il costo (€.67) e nella parte dedicata alla data inserire la data di registrazione (fatta a suo tempo) e i riferimenti serie e n di registrazione.
Poi bisogna preparere una dichiarazione dove il sottoscritto... in qualità di ... con la presente comunica a far data dal .... la risoluzione del contratto etc etc registrato in data serie al n.. opportunamente firmata (devi essere una delle parti in causa xchè se sei una delegata devi attrezzarti di opportuna delega in originale e copia della ci sia della parte che ti delega che della tua)

a Milano ci sono 6 uffici dell'ade (e siccome agenzia che vai usanze che trovi) vale la pena andare personalmente e accertarsi sulla procedura da loro consigliata..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto