Ciao a tutti, una mia amica un anno fa doveva comprare casa ma dato che questa era ipotecata e l'agenzia non è riuscita a far lei ottenere il mutuo per varie vicissitudini hanno deciso innanzitutto di affittare la casa. Quindi la mia amica ha versato la mensilità all'agenzia e tutto ok. Il mandato di vendita scadeva in quei giorni, dopo il contratto con la mia amica comunque. Nei mesi successivi l'ipoteca dalla casa viene cancellata prchè estinta , non meno di 7mesi dopo, e allora la mia amica finalmente ottiene il mutuo e compra la casa dal proprietario. passa un anno e venerdì la mia amica rceve la chiamata dall'agenzia che minaccia azione legale per otenere la provvigione sulla vendita dato che per legge è così. Ma sulla base di quale legge scusate? Se la mia amica durante il mandato che l'agenzia aveva ha concluso il contratto d'affitto e pagato relativa provvigione perchè questi vogliono la percentuale sulla vendita conclusa quando già loro non avevano più incarico a vendere????e dopo un anno??A m pare che non spetti , in caso contrario illuminatemi...grazie!